Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
traskot
Salve a tutti, ho cercato un p� nei vecchi thread ma non mi sembra di aver trovato risposte esaurienti alle mie domande.

Al momento st� utilizzando una D5100 e mi farebbe comodo collegarci i flash che usavo con la vecchia reflex, sono dei Bowens Prolite 60 che si collegano tramite cavo PC-Sync, collegamento che la D5100 non possiede.

-Su altri corpi macchina (non recenti) utilizzavo un adattatore per slitta a singolo contatto che mi forniva l'ingresso PC-Sync, posso usare questo adattatore sulla D5100?
-Ho visto che per questi casi viene venduto da Nikon l'adattatore AS-15, va bene o ci sono adattatori migliori (SC-28?) ??

Grazie.
Antonio Canetti
AS15 � quello pi� adatto al tuo caso, l'SC28 serve di pi� per allontanare gli SB dalla fotocamera, alterantiva dei sempli trigger a radio comando in modo che non hai cavi tra fotocamera e flash � puoi muoverti con pi� liberta senza aggrovigliarti nei cavi.

Antonio
traskot
Alternative? Giusto per non scartare niente?
Lutz!

Io mi trovo ancora bene con un sano cavo, che costa meno ed e' affidabile e non ha bisogno di pile...
Un banale adattatore hot shoe che abbia uscita cavo PC-Sync coassiale, cerca con google immagini hot shoe pc-sync e trovi di cosa sto parlando.
traskot
QUOTE(Lutz! @ Jun 4 2014, 04:59 PM) *
Io mi trovo ancora bene con un sano cavo, che costa meno ed e' affidabile e non ha bisogno di pile...
Un banale adattatore hot shoe che abbia uscita cavo PC-Sync coassiale, cerca con google immagini hot shoe pc-sync e trovi di cosa sto parlando.

Si s� di cosa parli, anche perch� ne ho uno della Hama, ma essendo a singolo contatto centrale ed essendoci scritto sulla scatola che si pu� usare solamente con flash e camere che hanno un solo contatto hot shoe, non vorrei ci fossero problemi nel suo utilizzo. Vi metto due foto del mio adattatore fatte al volo.
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.