DiBRISCO
Jun 4 2014, 08:45 AM
buongiorno..... e' vero che la tavoletta a4 in questione e' un po vecchiotta, ma volevo sapere se a qualcuno che ne fa uso e' successo che ogni tanto il tratto pennello/aerografo crea curve o linee non proprio fluenti anzi...sembrano delle onde...poi dopo un po invece si riesce a schizzare o diseganre perfettamente.... ultimamente si e' un po amplificato il problema... e prima di cambiarla dato che dovrei tirar fuori 450 euri....... magari qualcuno sa come regolare la cosa... magari e' solo un piccolo accorgimento...graZIE
gambit
Jun 4 2014, 08:51 AM
ciao, la puntina della penna è ok oppure è da cambiare?
DiBRISCO
Jun 4 2014, 10:57 AM
QUOTE(gambit @ Jun 4 2014, 09:51 AM)

ciao, la puntina della penna è ok oppure è da cambiare?
no no e' ok
a mano libera a volte viene bene...altre volte onduleggia come da screenshot
BloodyTitus
Jun 4 2014, 12:01 PM
in alto hai il pulsante pressione penna,controlla che sia attivato! Ma il problema lo fa tra un linea e l'altra oppure su sezioni diverse di lavoro?
DiBRISCO
Jun 4 2014, 01:42 PM
diciamo che io schizzo a mano libera senza maschere.... capita che per un po nn riesco a tracciare una linea diciam o fluida... ma viene sempre con le gobbe come in immagine....sembra ogni tanto perda delle impostazioni... sembra
e poi dopo un po che nn uso magari ps x un minuto.... quando faccio qualsiasi tratto anche con i l mouse e' tutto rallentato e poi continua bene...bah... anche quello sara' un'opzione?
il conte
Jun 4 2014, 04:27 PM
Dico la mia ai provato ad aggiornare i Driver della penna?
Oppure ai qualche cosa vicino la tavoletta tipo un cellulare o un modem wi-fi che la può influenzare.
DiBRISCO
Jun 4 2014, 05:28 PM
ho aggiornato ma la tavoletta non funzionava. ho rimesso i vecchi driver...no di fianco nulla
BloodyTitus
Jun 5 2014, 12:23 AM
hai parlato di rallentamento,potrebbe essere che lavori a dimensioni talmente grandi tipo 10.000x20.000? e quindi la ram o la scheda video satura?Se puoi scrivi la tua configurazione pc così da poter capirci qualcosa in più...
DiBRISCO
Jun 5 2014, 07:54 AM
no lavoro apposta su a4 a 150 dpi...... sistema: CORE I7 CPU870 2,93 GHZ / 8GB RAM / NVIDIA QUADRO 600.... ma nn penso sia la configurazione del sistema
marco_baldini
Jun 5 2014, 09:15 AM
QUOTE(DiBRISCO @ Jun 5 2014, 08:54 AM)

no lavoro apposta su a4 a 150 dpi...... sistema: CORE I7 CPU870 2,93 GHZ / 8GB RAM / NVIDIA QUADRO 600.... ma nn penso sia la configurazione del sistema
Hai dato una occhiata alle risorse di sistema quando ti capita il problema? Quanto sono impegnate cpu e disco?
DiBRISCO
Jun 5 2014, 12:07 PM
QUOTE(marco_baldini @ Jun 5 2014, 10:15 AM)

Hai dato una occhiata alle risorse di sistema quando ti capita il problema? Quanto sono impegnate cpu e disco?
no guardero' pero
BloodyTitus
Jun 5 2014, 12:11 PM
con quella configurazione dubito tu abbia problemi,forse è la tavoletta che ormai da i numeri...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.