Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
buongiorno..... e' vero che la tavoletta a4 in questione e' un po vecchiotta, ma volevo sapere se a qualcuno che ne fa uso e' successo che ogni tanto il tratto pennello/aerografo crea curve o linee non proprio fluenti anzi...sembrano delle onde...poi dopo un po invece si riesce a schizzare o diseganre perfettamente.... ultimamente si e' un po amplificato il problema... e prima di cambiarla dato che dovrei tirar fuori 450 euri....... magari qualcuno sa come regolare la cosa... magari e' solo un piccolo accorgimento...graZIE
gambit
ciao, la puntina della penna è ok oppure è da cambiare?
DiBRISCO
QUOTE(gambit @ Jun 4 2014, 09:51 AM) *
ciao, la puntina della penna è ok oppure è da cambiare?

no no e' ok

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 644.4 KB

a mano libera a volte viene bene...altre volte onduleggia come da screenshot
BloodyTitus
in alto hai il pulsante pressione penna,controlla che sia attivato! Ma il problema lo fa tra un linea e l'altra oppure su sezioni diverse di lavoro?
DiBRISCO
diciamo che io schizzo a mano libera senza maschere.... capita che per un po nn riesco a tracciare una linea diciam o fluida... ma viene sempre con le gobbe come in immagine....sembra ogni tanto perda delle impostazioni... sembra
e poi dopo un po che nn uso magari ps x un minuto.... quando faccio qualsiasi tratto anche con i l mouse e' tutto rallentato e poi continua bene...bah... anche quello sara' un'opzione?
il conte
Dico la mia ai provato ad aggiornare i Driver della penna?
Oppure ai qualche cosa vicino la tavoletta tipo un cellulare o un modem wi-fi che la può influenzare.
DiBRISCO
ho aggiornato ma la tavoletta non funzionava. ho rimesso i vecchi driver...no di fianco nulla
BloodyTitus
hai parlato di rallentamento,potrebbe essere che lavori a dimensioni talmente grandi tipo 10.000x20.000? e quindi la ram o la scheda video satura?Se puoi scrivi la tua configurazione pc così da poter capirci qualcosa in più...
DiBRISCO
no lavoro apposta su a4 a 150 dpi...... sistema: CORE I7 CPU870 2,93 GHZ / 8GB RAM / NVIDIA QUADRO 600.... ma nn penso sia la configurazione del sistema
marco_baldini
QUOTE(DiBRISCO @ Jun 5 2014, 08:54 AM) *
no lavoro apposta su a4 a 150 dpi...... sistema: CORE I7 CPU870 2,93 GHZ / 8GB RAM / NVIDIA QUADRO 600.... ma nn penso sia la configurazione del sistema

Hai dato una occhiata alle risorse di sistema quando ti capita il problema? Quanto sono impegnate cpu e disco?
DiBRISCO
QUOTE(marco_baldini @ Jun 5 2014, 10:15 AM) *
Hai dato una occhiata alle risorse di sistema quando ti capita il problema? Quanto sono impegnate cpu e disco?

no guardero' pero
BloodyTitus
con quella configurazione dubito tu abbia problemi,forse è la tavoletta che ormai da i numeri...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.