Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alyrome
Ciao amici del forum,
mi � capitata una D610 d'occasione sottomano e sono entrata in crisi! Fino a ieri ero felicemente una fotografa Dx smile.gif con le mie D300s e D7100 e ottiche luminose ( tokina 11-16 /sigma 18-35 art /nikkor 50 1.8/ tamron 17 50 2.8)...ora sono molto attirata a passare al ff soprattutto sinceramente per la tenuta ad alti iso...
Fotografo principalmente ballerini,teatri,scuole di danza, cerimonie. Poi per piacere personale paesaggi e street.
Abbinata alla D610 prenderei un Sigma 70 200 stabilizzato (stupendo) per completare il tutto e pi� avanti un 105 macro
A quale rinuncio? Non sto ad elencarvi i pro e contro di entrambe xch� credo che chi bazzica qui sa gi� tutto guru.gif
DEVO rinunciare a una ovviamente per monetizzare e vender� insieme anche il tamron 17 50, che ormai dopo il sigma art � rimasto sempre nella custodia tongue.gif
Consigli? E' un passaggio azzeccato o faccio meglio a stare come sto?
Riepilogando mi ritroverei cos�:
corpo dx con 11-16 /18-35
corpo fx con 50 e 70-200
grazie.gif
gianlucaf
QUOTE(alyrome @ Jun 6 2014, 01:40 PM) *
Ciao amici del forum,
mi � capitata una D610 d'occasione sottomano e sono entrata in crisi! Fino a ieri ero felicemente una fotografa Dx smile.gif con le mie D300s e D7100 e ottiche luminose ( tokina 11-16 /sigma 18-35 art /nikkor 50 1.8/ tamron 17 50 2.8)...ora sono molto attirata a passare al ff soprattutto sinceramente per la tenuta ad alti iso...
Fotografo principalmente ballerini,teatri,scuole di danza, cerimonie. Poi per piacere personale paesaggi e street.
Abbinata alla D610 prenderei un Sigma 70 200 stabilizzato (stupendo) per completare il tutto e pi� avanti un 105 macro
A quale rinuncio? Non sto ad elencarvi i pro e contro di entrambe xch� credo che chi bazzica qui sa gi� tutto guru.gif
DEVO rinunciare a una ovviamente per monetizzare e vender� insieme anche il tamron 17 50, che ormai dopo il sigma art � rimasto sempre nella custodia tongue.gif
Consigli? E' un passaggio azzeccato o faccio meglio a stare come sto?
Riepilogando mi ritroverei cos�:
corpo dx con 11-16 /18-35
corpo fx con 50 e 70-200
grazie.gif

per me vendi la 300s.
Per� elencare i tuoi pro e contro (ci� che tu ritieni importante dei due corpi) ti aiuterebbe.
alyrome
Pi� che altro volevo capire i due corpi in confronto con la D610..che non conosco...leggendo alcuni confronti in rete ad esempio vs la D7100 non ci sono cos� tanti pro a favore della ff...e con la D300s a parte ovviamente il discorso rumore che andrebbe a migliorare parecchio c'� per� il discorso che ha una velocit� dell'otturatore minore...e io fotografo principalmente soggetti in movimento(danza)...
danielg45
Quante volte sei andata a 1/8000? E quante con raffica di 7/8fps?
nagash
QUOTE(danielg45 @ Jun 6 2014, 03:08 PM) *
Quante volte sei andata a 1/8000? E quante con raffica di 7/8fps?

Io ho avuto la d300 ed ho la d7100 mi spiace ma venderei la d300 se ti interessa tirare su il massimo dai tuoi scatti, sono certo che apprezzi la robustezza della d300 e ti mancher� quello.
alyrome
La media degli scatti per esempio di breakdance � 1/3000
Si mi mancherebbe il corpo della 300s pi� del resto...
tommasoc74
La d7100 come controlli � molto simile alla d610, se la d7100 non ti ha mai limitato tieni questa.
Pero' la D300s � un carro armato e per foto veloci in raffica e per l'autofocus � da preferire. Inoltre realizzeresti di pi� vendendo la d7100.

macromicro
magari la D300 potresti utilizzarla per paesaggi e Street; inoltre la D7100 ti permetterebbe di incassare una cifra pi� consistente
riccardoerre
ma hai gia la reflex perfetta per gli obiettivi che possiedi! la 7100!

hai pensato che dovresti rifarti il parco ottiche per avere le stesse focali in 35 mm?
alyrome
Le ottiche si comportano bene anche sulla 300s!
La 7100 tiene meglio gli iso
Si realizzerei forse di pi� con la 7100 ma anche la 300s � ancora valutata bene...
Non lo so ragionando bene forse tengo la 7100...� pi� leggera,pi� megapixel,sensore pi� nuovo e le ottiche che ho soprattutto il 18 35 si sposano in effetti meglio con lei...cmq non � una scelta semplice!
marco97f
dal momento che la d7100 e la d610 sono abbastanza simili, terrei la d300s per corpo e costruzione pro e per i 7/8 fps
Gian Carlo F
Secondo me dovresti venderle entrambe, a meno che non intendi avere un secondo corpo di sicurezza.
Avere un corredo misto fx e dx a me non convince molto...
Se decidi di fare il salto fallo intero.
swimm
per cosa ti serve un secondo corpo? come riserva o li utilizzeresti entranbi, tenere una d7100 per farla ammuffire in borsa mi sembrerebbe un peccato

Franco
pisistrate nelson
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 7 2014, 03:44 PM) *
Secondo me dovresti venderle entrambe, a meno che non intendi avere un secondo corpo di sicurezza.
Avere un corredo misto fx e dx a me non convince molto...
Se decidi di fare il salto fallo intero.

Anche secondo me ha ragione GCarlo. Se non c'� proprio la necessit� di due reflex... al limite una reflex ed una compatta .... altrimenti finisci per far sciupare quella che non useresti. Se invece ne hai bisogno (di due reflex) allora direi di vendere la 300.
spolo
Ciao, io terrei la d300s e venderei la d7100.
Una volta presa la 610, utilizzando per la maggiore gli alti iso, sia la 7100 che la 300s rimarrebbero in panchina.
Tra le due gi� in tuo possesso, la 300s � migliore per le foto d'azione, dove avresti bisogno di pi� fotogrammi e di af migliore.
E come ha detto qualcuno prima, la 300s � un vero carrarmato.
alyrome
Grazie a tutti per i consigli, dunque ho iniziato a fare qualche lavoro retribuito quindi ho bisogno di un secondo corpo di sicurezza,inoltre non mi priverei MAI del tokina 11 16 e del sigma art 18 35! Sono due ottiche spettacolari x resa,colori,nitidezza e luminosit�! So che su d610 potrei montarli ( e lo far�) ma ovviamente solo x fare qualche scatto ogni tanto, per la ff mi tengo il 50 1.8 e penso di andare di tamron 24-70 e sigma 70 200,cos� sono coperta in tutto. Ultima cosa nn meno importante mio marito si sta appassionando molto anche lui e la 300s gli piace molto smile.gif
nagash
QUOTE(marco97f @ Jun 7 2014, 02:18 PM) *
dal momento che la d7100 e la d610 sono abbastanza simili, terrei la d300s per corpo e costruzione pro e per i 7/8 fps

Non e' proprio cosi' , la d 7100 in fatto di buffer e' migliore,a parita' di mp direi il doppio piu' veloce, in formato 12vs16 mp e 14 bit si equivalgono,Non parlo per sentito dire,prova a fotografare con la d300 a 14bit altro che 7/8 fps
marco97f
Si � vero che a 14 bit non scatta 7fps per� ormai si conosce il limite del buffer della d7100 visti i file da 24 mp, comunque qualsiasi scelta faccia avr� un dx eccellente
Lapislapsovic
QUOTE(alyrome @ Jun 6 2014, 01:40 PM) *
Ciao amici del forum,
.....

Tra le reflex io toglierei la D300 ed il 17-50, per il 70-200 mi orienterei al Tamron nuovo per poi completare col 24-70 sempre Tamron in modo da ottenere una resa dei colori simile

Ciao ciao
Gian Carlo F
QUOTE(alyrome @ Jun 7 2014, 10:15 PM) *
Grazie a tutti per i consigli, dunque ho iniziato a fare qualche lavoro retribuito quindi ho bisogno di un secondo corpo di sicurezza,inoltre non mi priverei MAI del tokina 11 16 e del sigma art 18 35! Sono due ottiche spettacolari x resa,colori,nitidezza e luminosit�! So che su d610 potrei montarli ( e lo far�) ma ovviamente solo x fare qualche scatto ogni tanto, per la ff mi tengo il 50 1.8 e penso di andare di tamron 24-70 e sigma 70 200,cos� sono coperta in tutto. Ultima cosa nn meno importante mio marito si sta appassionando molto anche lui e la 300s gli piace molto smile.gif

Come corpo di sicurezza terrei la D300.
Per utilizzare il Sigma e il Tokina terrei la D7100
A questo punto potresti vendere la D300, marito permettendo.... messicano.gif
alyrome
Alla fine dopo ragionamenti vari ho messo in vendita la D300s...spero di non sentirne troppo la mancanza! Anzi spero che la D610 non me ne faccia sentire la mancanza biggrin.gif
grazie.gif a tutti!
Gian Carlo F
QUOTE(alyrome @ Jun 8 2014, 06:19 PM) *
Alla fine dopo ragionamenti vari ho messo in vendita la D300s...spero di non sentirne troppo la mancanza! Anzi spero che la D610 non me ne faccia sentire la mancanza biggrin.gif
grazie.gif a tutti!

Tutto sommato mi pare meglio cos�.
Avrai due corpi simili come impostazione e, in dx, un sensore superiore a quello della D300s
lupaccio58
QUOTE(spolo @ Jun 7 2014, 06:02 PM) *
Una volta presa la 610, utilizzando per la maggiore gli alti iso, sia la 7100 che la 300s rimarrebbero in panchina.
Tra le due gi� in tuo possesso, la 300s � migliore per le foto d'azione, dove avresti bisogno di pi� fotogrammi e di af migliore.

Straquoto, non c'� partita, in un'ottica FF � come paragonare una DF a una D3...
nagash
QUOTE(spolo @ Jun 7 2014, 06:02 PM) *

Ribadisco , non � maggiore il buffer di d 300 , af della d300 non � migliore della d7100 oltretutto parit� per quantit� di punti af ed a croce, anzi in situazioni di luce scarsa e poco contrastata a parit� , (illuminatore per entrambi ) la d 7100 fotte la d300.Anch io ero perplesso ma prove alla mano la situazione � questa, oppure avevo una d300 difettata o ho una d7100 !!!!!SUPERDOTATA!!!! . biggrin.gif d300 carroarmato e quoto a sangue ma d7100 grande erede
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.