Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Federico81
Ciao, a tutti, sononuovo del forum....chiedo il vostro aiuto per scegliere nu'ottica per la mia nuova D50.
Premessa: sono un amatore e non un professionista, passo al digitale solo ora dopo qualche anno con una reflex tradiz. Preferisco i paesaggi ai ritratti, ma non disdegno i particolari e vorrei dilettarmi con qualche macro.

Detto questo il mio dilemma �:
Ho una D50 con 18-55 di serie e vorrei prendere un obbiettivo che mi permetta di cavarmela un po' in tutto (poi decide� qualcosa di pi� specifico) manon vorrei prendere un bidone. Io mi sto orientando su AF 55-200 f4-5.6 nikon prestazioni e budget. Cosa mi dite di questa ottica? unsure.gif E del sigma equivalente?
grazie.gif anticipo....
LucaLoro
Ciao Federico81, vedo che � il tuo primo messaggio quindi BENVENUTO!!!

Innanzitutto preciso che se devi comparare un sigma e un nikkor ''equivalenti'', per quanto possa essere buoni il sigma, � sempre meglio un nikkor, semplicemente perch� un obiettivo ''della casa'' dialoga meglio con la macchina se della stessa marca...

Fatta questa premessa ti posso dire che ho 2 obiettivi con focle massima di 200mm, il 55-200 e l'80-200 f2.8.
Tralasciando l'apertura massima, che visti i generi di fotografi che prediligi non dovrebbe influenzare pesantemente la tua scelta, posso dirti che il 55-200 oltre all'ottima compattezza e leggerezza ha ottime prestazioni da f8 a f11 (le migliori sono a f11) e quindi ci vorrebbe un cavalletto per sfruttarlo sempre al massimo...

Pensa che nonostante la netta superiorit� dell'80-200, io stesso molte volte, se faccio uscite leggere (ade esempio ieri a Trento con la scuola) porto con me il 55-200 lasciando a casa il ''mattone'' da 1 kilo e 400...

Sicuramente � un acquisto validissimo e vale tutti i soldi che costa, molto mglio un 55-200 di un 70-300...

Ricorda poi che (salvo rare eccezioni) zoom compatti con escursioni molto elevate hanno qualit� peggiore di obiettivi fissi...il sigma � minuscolo...pi� compatto del 18-55...

ciao, spero di averti aiutato...

Luca
Federico81
Ciao LucaLoro,grazieper avermi risposto e consigliato...ci penser� su un attimo ma credo che per iniziare(visto che le ottiche che ho non montano pi�) col digitale punter� sul nikkor 55-200. grazie ancora
Gianca05
si guarda il 55-200 � un'ottimo zoom amatoriale, purtroppo il sio aspetto plasticoso fa torcere il naso a molti, comunque � leggero la messa a fuoco � veloce e ti permette di fare anche delle macro con un discreto e perch� no invidiabile dettaglio (visto la categoria dell'ottica) insomma sicuramente vale tutti i soldi che spendi.

scatto con 55-200
user posted image

PS: dimenticavo come vedi ho pure il sigma.. al momento per� ho utilizzato + il 55-200..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.