Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandrocutini
Buongiorno a tutti, vorrei prendere uno zoom grandangolare, e la scelta, visto vari confronti Qualità -Prezzo , è caduta sul Tokina, però sono indeciso su:12-24 aT X f4 oppure 12-28 AT X f4. Se qualche utente li usa mi puo dare qualche consiglio.
Grazie alessandro
ps. per i moderatori non la chiudete subito, fatemi avere almeno qualche risposta. L'userei sempre con una reflex NIKON (d300s)
aleslk
QUOTE(nonnoale @ Jun 9 2014, 09:55 AM) *
Buongiorno a tutti, vorrei prendere uno zoom grandangolare, e la scelta, visto vari confronti Qualità -Prezzo , è caduta sul Tokina, però sono indeciso su:12-24 aT X f4 oppure 12-28 AT X f4. Se qualche utente li usa mi puo dare qualche consiglio.
Grazie alessandro
ps. per i moderatori non la chiudete subito, fatemi avere almeno qualche risposta. L'userei sempre con una reflex NIKON (d300s)

Preso il 12-28 lo sto aspettando in settimana: mi sono letto parecchio e dovrebbe aver migliorato ulteriormente il trattamento antiriflesso (minori flares) e soprattutto di molto l'af.
Spero di poterti essere al più presto d'aiuto.
mariodb88
quoto alesik...! migliorato antiriflesso e AF! se ti bastano i 12mm sotto è il migliore in commercio soprattutto rapp qualita prezzo!

altrimenti nikon 10-24! top!

visa78
prerso da circa un mese, molto soddisfatto come costruzione e qualità generale, segnalo delle abberrazioni cromatiche marcate, ma nulla che PS riesca a risolvere, di contro soffre il flare a 12 mm, non il controluce, quello lo gestisci bene, ma i flare sono sempre in agguato.

Federico
aleslk
Ritirato giusto ieri sera ed ho il paragone con il 12-24 dxII che un amico mi ha prestato un paio di giorni: af molto più silenzioso, preciso e voloce; i flare ci sono sempre ma il controluce mi pare un pelo meglio; trovo che entrambi sovraespongano parecchio alle focali più lunghe. Se devi acquistarne uno sul nuovo ti consiglio il 12-28! Se vuoi il mio spacciatore lo vende 500 con filtro protettivo Hoya in omaggio.
Pava77
Non so che differenza di prezzo c'è. Se dovessero ballare un 100, 150 Euro con cui regalarti un treppiede o un paio di filtri io andrei di 12-24 DXII. Lo posseggo e ne sono soddisfattissimo. Se la differenza è minore manco da chiedertelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.