Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
daniele.mauro
Salve a tutti stavo pensando di aumentare la ram del mio imac di metà 2011.
Al momento mi trovo con la configurazione base 2 ram x 2 Gb = 4Gb ( sdram ddr3 a 1333 mhz)
La mia domanda è : lasciando le due ram originali posso aggiungere una sola ram da 4Gb ( lasciando uno slot libero), quindi vere 2+2+4 = 8 o devo per forza prendere un'altra coppia di ram riempiendo così tutte le slot?
Avrei trovato questa si Amazzonia che ne dite "Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm", avete consigli su altre marche senza spendere cifre enormi?

Grazie Daniele
ffrabo
Ho aumentato la RAM dell'Imac e di un macbook, ho acquistato la nuova ram da buydifferent, una non funzionava e mi è stata prontamente sostituita.
Amici mi hanno sconsigliato di montare ram di capacità diverse così le ho prese tutte nuove e di capacita uguale.
Buydifferent fa spesso promozioni con buoni sconti.
maurocrespi
Consiglio personale: secondo me faresti meglio a chiedere info sul forum italiamac.it (così inoltre non corri il rischio di aprire l'ennesima diatriba Mac/PC biggrin.gif )
daniele.mauro
nessuna nuova diatriba, ho provato su italiamac ma non mi fa inserire nuove discussioni.....
aspettiamo qualcuno più esperto.
stefanoc72
vai su buydifferent compri la RAM compatibile con il tuo iMAC e poi segui uno dei tanti tutorial che ci sono su youtube
il primo che mi è capitato
http://www.youtube.com/watch?v=94JvT1qN5Tc

mi raccomando la compatibilità della RAM altrimenti spendi solo soldi e poi non la puoi montare, sul sito che ti ho menzionato c'è anche una applicazioncina fatta da loro che ti dici quale devi comprare, usala.

Cambiai la RAM e l'HD al mio macbook pro due anni fa, di una semplicità unica.

Stefano
daniele.mauro
Ho capito che cambiare la ram è semplicissimo ma non ho capito se posso acquistare un solo banco singolo ho devo per forza usare entrambe gli slot liberi acquistando 2 banchi ram.
In rete non ho trovato nulla che risponda alla mia domanda
stefanoc72
QUOTE(daniele.mauro @ Jun 10 2014, 10:46 PM) *
Ho capito che cambiare la ram è semplicissimo ma non ho capito se posso acquistare un solo banco singolo ho devo per forza usare entrambe gli slot liberi acquistando 2 banchi ram.
In rete non ho trovato nulla che risponda alla mia domanda

io quando la cambiai ho sostituito tutti e due i banchi da 2gb con quelli comprati da 4gb, passando da 4gb a 8gb di RAM, ma avevo il problema che avevo solo due slot da utilizzare.
Comunque puoi lasciare i tuoi banchi da 2gb e metterne uno solo da 4gb in più, fossi in te visto il costo abbastanza basso della RAM prenderei i due banchi da 4gb e sostituirei quelli da 2gb.
Cioè con 100€ prendi un kit da 8gb della tua RAM ed al massimo se hai spazio disponibile lascerei tutti i banchi, così arriveresti a 12gb.

Se non sei del tutto convinto puoi sempre fare la domanda a quelli di buydifferent o su Facebook o sul loro sito.

Stefano
gambit
usa il sito crucial. ti fa lo scan del sistema ti dice lui cosa comprare e ti fa vedere come sostituirla.
porkchop
La Apple consiglia di mettere la Ram sempre a coppia altrimenti il miglioramento non é significativo(tecnologia Dual Channel)
Meglio 2 + 2 che una da 4.
daniele.mauro
ok grazie a tutti dei suggerimenti prenderò una coppia do slot.
grazie Daniele
danilo.079

ciao Daniele
ho il tuo stesso modello di iMac ed anche io a breve vorrei passare da 4gb ad 8gb
Ho letto diversi forum riguardo l'argomento RAM, sostanzialmente si consiglia di:

1) Montare gli stessi modelli di banchi su ogni slot
2) Montare la RAM a coppia (2x 4gb nel nostro caso)

questi sono solo indicazioni, nel senso che ho letto anche di gente che ha montato differenti RAM e tutto gli gira senza problemi.

Detto questo, se vai sui vari siti di produttori di RAM, trovi il configuratore che ti indica esattamente il modello di ram per il tuo sistema e ti riporta allo shop on-line. Se vuoi puoi proseguire li, oppure ti prendi il modello e lo cerchi altrove, magari per risparmiare sulle spese di spedizione, tipo in amazzonia.

Per il nostro modello (iMac 21.5 mid 2011) cerca questo codice ad esempio, vai sul sicuro: CMSA8GX3M2A1333C9
daniele.mauro
Grazie a chi ha aggiunto suggerimenti e esperienze personali messaggio recepito monterò 2 banchi da 4gb cosi da arrivare a12 gn.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.