angelomautone
Jun 10 2014, 08:17 PM
Salve a tutti sono nuovo del forum e anche di fotografia ho una coolpix P500 e mi diletto a fotografare le mie piante. Il problema comunque non è inerente alla mia persona ma ad un mio caro Amico che possiede una reflex D3200. In pratica quando effettua il passaggio dalla camera al PC su un X di foto diciamo 50 x foto diciamo 3 gli vengono fuori divise a metà dove una metà è di un colore e l'altra metà della foto è come l'aveva scattata. Chiedo a voi se il problema è di un difetto della macchina magari che non è aggiornata oppure è il sistema con cui le passa nel PC io uso scaricarle con Adobe Bridge e non ne sbaglia una lui il mio amico fa l'operazione con il copia ed incolla. Ho pensato che sia sbagliato il metodo da lui usato il PC è abbastanza potente anche come scheda grafica non so spiegarmi il perché potete aiutarmi? Grazie. Saluti.
Mauro Va
Jun 10 2014, 08:37 PM
proverei a scaricare le foto del tuo amico con il tuo metodo nel tuo pc...per cominciare ad escludere qualcosa....potrebbe essere tutto o anche poco come ad es. la scheda S D della macchina
ciao
mko61
Jun 11 2014, 09:00 AM
Dalla descrizione del problema, pare trattarsi della scheda SD difettosa. Provate con una scheda SD nuova.
Che le foto arrivino sul PC col Bridge o col copia-e-incolla non fa nessuna differenza.
angelomautone
Jun 15 2014, 09:26 PM
Grazie ragazzi proverò a fargli cambiare la SD
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.