Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FabioLight
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi � gi� passato da questa scelta o da chi comunque ha pi� esperienza avendo avuto le due macchine....
Mi riferisco alla possibilit� di acquisto in negozio di una D4 o D3s usate entrambe sotto i 10.000 scatti ed entrambe Nital con imballo.
La differenza di prezzo � di ca. 500 euro (ovviamente a favore della D3s) e praticamente ca. 3700 contro 3200.
A me sembrano a dir la verit� entrambi alti come prezzi, volevo sapere se ne vale la pena o no l'ulteriore esborso a favore di D4.
Attualmente ho D700 con BG e l'idea era di avere un ulteriore corpo Fx (ho ancora D70s e D100 come DX), da affiancare in caso di foto per cerimonie, sport, reportage e mio diletto.
Quindi ricapitolando o faccio il salto e passo a D4 o D3s e tengo la D700 come secondo corpo oppure mi prendo una seconda D700 e con quello che risparmio prendo pure il 70-200 vr2 usato?? (Attualmente ho l'80-200 2.8).
Sono interessato e attratto dalle possibilit� delle prime due ammiraglie di lavorare ad alti iso, anche se gi� con la D700 non mi posso lamentare...
Che mi consigliate??
Grazie e ciao
gianlorenzo72
QUOTE(FabioLight @ Jun 11 2014, 09:39 AM) *
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi � gi� passato da questa scelta o da chi comunque ha pi� esperienza avendo avuto le due macchine....
Mi riferisco alla possibilit� di acquisto in negozio di una D4 o D3s usate entrambe sotto i 10.000 scatti ed entrambe Nital con imballo.
La differenza di prezzo � di ca. 500 euro (ovviamente a favore della D3s) e praticamente ca. 3700 contro 3200.
A me sembrano a dir la verit� entrambi alti come prezzi, volevo sapere se ne vale la pena o no l'ulteriore esborso a favore di D4.
Attualmente ho D700 con BG e l'idea era di avere un ulteriore corpo Fx (ho ancora D70s e D100 come DX), da affiancare in caso di foto per cerimonie, sport, reportage e mio diletto.
Quindi ricapitolando o faccio il salto e passo a D4 o D3s e tengo la D700 come secondo corpo oppure mi prendo una seconda D700 e con quello che risparmio prendo pure il 70-200 vr2 usato?? (Attualmente ho l'80-200 2.8).
Sono interessato e attratto dalle possibilit� delle prime due ammiraglie di lavorare ad alti iso, anche se gi� con la D700 non mi posso lamentare...
Che mi consigliate??
Grazie e ciao

Prezzi decisamente alti!le ultime d3s in giro per i mercatini sono state vendute tra i 2200 ed i 2500 euro;se proprio necessiti di un secondo corpo valuterei anche una d3 liscia che puoi trovare intorno ai 1200/1400 euro e sicuramente potresti investire in ottiche ...
ironman69
Caro Fabio scatenerai il solito finimondo......
messicano.gif
Banci90
Vista la differenza di prezzo io prenderei la D4 ma non scarterei neppure la possibilit� di una seconda D700.
umbertomonno
QUOTE(FabioLight @ Jun 11 2014, 09:39 AM) *
Che mi consigliate??
Grazie e ciao

Ciao,
uhmmmm ! Mi sembrano entrambi prezzi ancora alti. Checch� se ne dica sono due reflex fuori produzione con tutto quello che ne consegue ad iniziare proprio dal prezzo di vendita dell'usato. Che poi sia giusto o no questa � un'altra cosa.
1berto
FabioLight
Lungi da me il voler scatenare il finimondo rolleyes.gif ohmy.gif , ma capisco che il rischio � alto tongue.gif

In effetti i prezzi, come ho gi� detto, mi sembrano altini anche a me....anche se parliamo di macchine in perfette condizioni e con ca. 7000 scatti...quindi paragonabili al nuovo.

La scelta forse pi� logica e "risparmiosa" � una seconda D700 e magari il 70-200 2.8 vr2, dando indietro il mio 80-200, per� ripeto che la tentazione di avere un corpo che mi permetta di lasciare il flash spesso in borsa � alto...gi� con la D700 ammetto che si scatta bene ad alti iso anche in situazioni tipo cerimonia per� D3s e D4 probabilmente � un'altra cosa.
Se pu� essere un indizio utile per darmi una mano, il mio attuale corredo ottiche � il seguente:
zoom: 14-24 2.8 / 24-70 2.8 / 35-70 2.8 / 80-200 2.8 /
fissi : 20 2.8 / 24 2.8 / 50 1.8 / 85 1.8 / 135 2 DC / 180 3.5 Apo Macro (Sigma)
umbertomonno
QUOTE(FabioLight @ Jun 11 2014, 10:54 AM) *
Lungi da me il voler scatenare il finimondo rolleyes.gif ohmy.gif , ma capisco che il rischio � alto tongue.gif

In effetti i prezzi, come ho gi� detto, mi sembrano altini anche a me....anche se parliamo di macchine in perfette condizioni e con ca. 7000 scatti...quindi paragonabili al nuovo.

La scelta forse pi� logica e "risparmiosa" � una seconda D700 e magari il 70-200 2.8 vr2, dando indietro il mio 80-200, per� ripeto che la tentazione di avere un corpo che mi permetta di lasciare il flash spesso in borsa � alto...gi� con la D700 ammetto che si scatta bene ad alti iso anche in situazioni tipo cerimonia per� D3s e D4 probabilmente � un'altra cosa.
Se pu� essere un indizio utile per darmi una mano, il mio attuale corredo ottiche � il seguente:
zoom: 14-24 2.8 / 24-70 2.8 / 35-70 2.8 / 80-200 2.8 /
fissi : 20 2.8 / 24 2.8 / 50 1.8 / 85 1.8 / 135 2 DC / 180 3.5 Apo Macro (Sigma)

e una D800 nuova ?Visto che sei (come me), ancora un amante dei fissi ?
1berto
FabioLight
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jun 11 2014, 10:58 AM) *
e una D800 nuova ?Visto che sei (come me), ancora un amante dei fissi ?
1berto

La D800 gran bella macchina, ma (in caso di eventuale utilizzo per cerimonie o sport) decisamente poco pratica sia in fase di ripresa che (e soprattutto) di gestione dei file in post.....
umbertomonno
QUOTE(FabioLight @ Jun 11 2014, 11:07 AM) *
La D800 gran bella macchina, ma (in caso di eventuale utilizzo per cerimonie o sport) decisamente poco pratica sia in fase di ripresa che (e soprattutto) di gestione dei file in post.....

Condivido i tuoi dubbi, anche io sono indeciso sul suo acquisto, per� ultimamente (grazie soprattutto al quietarsi della inutile "cagnara" sulla sua funzionalit�) ho rivalutato alcuni suoi aspetti che uniti al suo ribasso di costo (a Roma si pu� trovare Nital a � 2200,00 e se qualcuno l'ha vista a meno lo dica biggrin.gif ) me la stanno facendo diventare molto appetibile.
In fin dei conti diventerebbe un ottimo secondo corpo per qualsiasi D3/S/4/S.
1berto
MarcoD5
Per la D4 cerca di arrivare a 3500 ma la prederei anche a 3700.
L 80-200 2.8 se � un AFS tienilo che va benissimo, a suo tempo l'avevo sostituito per il 70-200 Vr 2 tornassi indietro risparmierei quei soldi.
lupaccio58
D800E nuova oppure usata poco, e passa la paura... cool.gif
Alessandro Castagnini
Andiamo al bar...

Ciao,
Alessandro.

P.s.: rimuovo una specie d'inserzione di vendita da un post... wink.gif
romeo87
io all'epoca , non trovando d3s a prezzi umani sull'usato, presi la d4 nuova, macchina eccellente lasciando perdere gomme e prezzo.
FabioLight
QUOTE(marcomc76 @ Jun 11 2014, 06:08 PM) *
Per la D4 cerca di arrivare a 3500 ma la prederei anche a 3700.
L 80-200 2.8 se � un AFS tienilo che va benissimo, a suo tempo l'avevo sostituito per il 70-200 Vr 2 tornassi indietro risparmierei quei soldi.

No purtroppo non ho l'af s, ma la versione d...ottimo vetro...per� non particolarmente adatto a foto d'azione.

gambit
se non fai il professionista, ma per diletto, due corpi macchina sono troppi...se riesci a tirare gi� di molto il prezzo della D3s vai di quella e ti tieni la d700 per quelle volte che vuoi pi� spazio in zaino.
per� poi secondo ma andrai sempre ad usare la d3s...
Juve32
tra d700 e d3 vai di d700, ma tra d3 e d3s vai sulla seconda al volo ... � un'altro sensore.
tra d3s e d4 io andrei di d4 ora come ora...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.