Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
VALIS
Volevo prendere una digitale reflex, ma essendo del tutto "vergine" di digitali, volevo domandarvi un paio di cosette.
1) Ho un flash metz della serie ct (quelli con gli zoccoli dedicati per il ttl) usando materiale nikon meccanico lo uso con il computer del flash ed in manuale, naturalmente. Adesso comprando lo zoccolo dedicato nikon, montandolo sulla d70 posso usarlo tranquillamente in ttl? Sono compatibili?
2) Il fatto che la D70 non ha il formato Tiff � un problema? So che non tutti i programmi per pc supportano il raw nikon, quindi potrei avere problemi?
Grazie mille
Marco
Sante
Se Metz prevede uno zoccolo che funzioni in D-TTL nikon il tuo flash dovrebbe funzionare. Pero che sia D-ttl, e non semplicemente TTL. Quest'ultimo funziona solo con le reflex a pellicola e non con quelle digitali.
Gabriele Lopez
Ciao..

A meno che non ci sia qualche zoccolino dell'ultim'ora non mi risulta ci siano adattatori D-ttl per metz, infatti il mio Metz di TTL non ne vuol sapere..ma puoi usarlo in A, che � un metodo ben affidabile e molto gestibile nelle impostazioni..diversamente devi pensare a un flash SB di ultima generazione, compatibile con le reflex digitali.

Come forse saprai, il sensore reagisce diversamente dalla pellicola alla luce lampo riflessa dal soggetto, da qui l'esigenza di un sistema a diversa calibrazione..che tenga conto ad esempio di dati quali la temperatura colore, oltre che della stessa riflettenza come fino ad oggi.

Per quanto riguarda il TIFF...le reflex adottano il RAW, dantoti la possibilit� di ottenere un file di ottima qualit�, gestibile a posteriori in tutti i parametri di ripresa dal bilanciamento del bianco all'esposizione senza perdite di qualit�, senza per questo ingombrare quanto un TIFF....decisamente meglio!!

ciao!!
MDF
Il mio di Metz l'ho dovuro vendere quando sono passato a digitale.
Sulla F5 funzionava...poi ho dovuto cambiare.
max germinario
a me pareva che il metz 70 mz-4 (ed mz-5) oltre al 54 mz-4 erano compatibili con il d-ttl della nikon...
max germinario
infatti:

http://www.fowa.it/metz/professionali/54_mz4.php

e

http://www.fowa.it/metz/professionali/70_mz5.php

Poi cmq non so di preciso. al momento non ho nessuno dei due flash. se qualcuno ne sa pi� di me...

massimo
Francoval
Purtroppo un accessorio utilissimo che manca nella D70 e nella D100 � uan presa syncro per flash esterno. E, proprio non se ne capisce il motivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.