Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ninja73
Buongiorno a tutti,
Sono un felice possessore di una D5200 e ho scoperto solo di recente che collegando la fotocamera ad uno Smart TV samsung recente, riesco a vedere i preview delle foto, ma appena vado per aprirle a pieno schermo mi da errore "tipo di file non supportato". La cosa è molto strana in quanto su televisori più vecchi riesco correttamente a visualizzare le foto. So che è un problema del TV ma mi chiedevo se qualcuno di voi lo ha riscontrato e se esiste un workaround semplice per ovviare al problema.
Ho fatto anche una prova aprendo la foto con Photoshop e salvandola sempre in formato jpg senza alterarla e in questo modo le foto vengono riprodotte correttamente dal Tv; è come se nei metadati dei file generati dalla D5200 ci sono delle informazioni che gli smart tv non riescono ad interpretare e quindi non permettono la visualizzazione.
Grazie comunque a chi potrà essermi di aiuto
Alessandro Castagnini
Mah, onestamente mai collegata direttamente la macchina alla TV.
Immagino tu abbia già seguito i passi a partire da pag. 145 del manuale.
Usi l'uscita HDMI, immagino
Ninja73
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 12 2014, 12:03 PM) *

No l'ho collegata tramite usb poi ho provato anche a scaricare le foto su un HD esterno e collegare questo poi al TV sempre tramite usb ma il risultato e identico; si le preview, no le foto per intero
mko61
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 12 2014, 12:03 PM) *

In queste applicazioni il tv usa la macchina come una memoria di massa e lui stesso agisce come media player.

Per questo ci vuole una completa compatibilità fra i formati scritti della macchina e quelli letti dal tv.
Ninja73
QUOTE(mko61 @ Jun 12 2014, 01:03 PM) *
In queste applicazioni il tv usa la macchina come una memoria di massa e lui stesso agisce come media player.

Per questo ci vuole una completa compatibilità fra i formati scritti della macchina e quelli letti dal tv.

Ma il formato è quello standard jpg e la stessa foto salvata senza modifiche con Photoshop il tv la legge correttamente.
Ninja73
QUOTE(Ninja73 @ Jun 12 2014, 01:30 PM) *
Ma il formato è quello standard jpg e la stessa foto salvata senza modifiche con Photoshop il tv la legge correttamente.

A quanto pare solo l'unico che riproduce le foto su uno smart tv....?!
Michele Difrancesco
QUOTE(Ninja73 @ Jun 15 2014, 09:12 PM) *
A quanto pare solo l'unico che riproduce le foto su uno smart tv....?!

Ciao Franco,
prova a ridurre la dimensione degli scatti eseguiti con la reflex e vedere se in questo modo la TV riesce a leggere le immagini correttamente.
In questi casi bisogna procedere per tentativi!

a presto
Michele

Ninja73
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 16 2014, 12:00 PM) *
Ciao Franco,
prova a ridurre la dimensione degli scatti eseguiti con la reflex e vedere se in questo modo la TV riesce a leggere le immagini correttamente.
In questi casi bisogna procedere per tentativi!

a presto
Michele

Ciao Michele,
Ho provato con tutte le dimensioni e formati, ma nulla cambia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.