Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fotoaliento
Buonasera ho recentemente acquistato una straordinaria Nikon DF, che trovo fantastica per la qualit� d'immagine per la leggerezza e per l'estetica! Non capisco perche i file in JPG sono a 300 DPI mentre i file RAW mi risultano di 72 DPI. Ho controllato il men� impostazioni ma non ho trovato nessun parametro per aggiustare questa cosa.
Qualcuno mi pu� dire dove sta il problema e/o se � possibile che sia corretta l'impostazione a 72 DPI per file RAW metre 300 DPI per JPG ?

Grazie, a parte questo la NIKON DF � davvero una reflex di qualit� superiore!
MarcoD5
Dipende da come li importi sul PC, se usi nikontrasfert non aggiornato fa questi scherzi, prova a usare LR oppure direttamente un copia e incolla, vedrai i tuoi file a 300 DPI
mario bollani
ai fini pratici non cambia nulla, 72 DPI sono per la visualizzazione a monitor, 300 DPI sono relativi alle sole stampe e li imposti, in teoria, solo quando stampi.
ciao
fotoaliento
QUOTE(marcomc76 @ Jun 12 2014, 10:54 PM) *
Dipende da come li importi sul PC, se usi nikontrasfert non aggiornato fa questi scherzi, prova a usare LR oppure direttamente un copia e incolla, vedrai i tuoi file a 300 DPI

Io uso nikon capture o photoshop, grazie cmq
Ciao

QUOTE(mario bollani @ Jun 13 2014, 12:09 AM) *
ai fini pratici non cambia nulla, 72 DPI sono per la visualizzazione a monitor, 300 DPI sono relativi alle sole stampe e li imposti, in teoria, solo quando stampi.
ciao

Grazie! in verit� mi interessa pi� arrivare alla stampa ma credo sia effettivamente un problema di software per l'importazione

Ciao ""

Grazie per la vostra disponibilit�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.