Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MassimilianoLiburdi
ciao a tutti
da ieri sera il pulsante per la cancellazione delle foto sulla mia D7100 � andato a farsi benedire...non funziona pi�...ma non solo...in pratica premendolo mentre guardo nel mirino, ho notato che mi sposta il punto di MAF singolo verso l'alto, oppure mentre visualizzo una foto, randomicamente ogni tot pressioni del pulsante, mi fa lo zoom out della foto...e nel display dorsale premendo il pulsante, appaiono per un brevissimo istante dei caratteri strani...ho provato a fare il reset dei parametri, a cambiare batteria, a cambiare SD, a rifare l'aggiornamento del firmware...niente...temo che ci sia solo da mandarla ad LTR ormai...
cuscinetto
QUOTE(MassimilianoLiburdi @ Jun 14 2014, 08:49 AM) *
ciao a tutti
da ieri sera il pulsante per la cancellazione delle foto sulla mia D7100 � andato a farsi benedire...non funziona pi�...ma non solo...in pratica premendolo mentre guardo nel mirino, ho notato che mi sposta il punto di MAF singolo verso l'alto, oppure mentre visualizzo una foto, randomicamente ogni tot pressioni del pulsante, mi fa lo zoom out della foto...e nel display dorsale premendo il pulsante, appaiono per un brevissimo istante dei caratteri strani...ho provato a fare il reset dei parametri, a cambiare batteria, a cambiare SD, a rifare l'aggiornamento del firmware...niente...temo che ci sia solo da mandarla ad LTR ormai...

le impostazioni? tutto a posto? oltre il reset togli la batteria per diverse ore, tipo la sera per la mattina, prova anche un'altra SD
MassimilianoLiburdi
QUOTE(cuscinetto @ Jun 14 2014, 09:07 AM) *
le impostazioni? tutto a posto? oltre il reset togli la batteria per diverse ore, tipo la sera per la mattina, prova anche un'altra SD

ho provato diverse SD ma purtroppo il problema si presenta anche senza SD (spostamento del punto di MAF e anomalia display dorsale)...ho provato a togliere la batteria per una decina di minuti ma niente...sembra un malfunzionamento elettronico permamente...
_Lucky_
QUOTE(MassimilianoLiburdi @ Jun 14 2014, 08:49 AM) *

Ok... la tua D7100 si e' guastata. Ci dispiace, ma su un attrezzo di tale complessita' tecnica un problema puo' succedere, ed �per questo esistono l'assistenza e la garanzia estesa a quattro anni. E' una scocciatura, sono d'accordo, ma oramai problemi del genere succedono con tutte le tipologie di prodotti, dal forno a microonde ipertecnologico, al tv, allo smartphone, all'automobile zeppa di elettronica.
Quello che non capisco e' che necessita' c'era di aprire una discussione con un titolo cosi' roboante: "Problema Grave D7100" ?
neanche se avessi scoperto che tutte le D7100 si autodistruggeranno tra trenta secondi, stile mission impossible..... rolleyes.gif
MassimilianoLiburdi
QUOTE(_Lucky_ @ Jun 14 2014, 04:19 PM) *
Ok... la tua D7100 si e' guastata. Ci dispiace, ma su un attrezzo di tale complessita' tecnica un problema puo' succedere, ed �per questo esistono l'assistenza e la garanzia estesa a quattro anni. E' una scocciatura, sono d'accordo, ma oramai problemi del genere succedono con tutte le tipologie di prodotti, dal forno a microonde ipertecnologico, al tv, allo smartphone, all'automobile zeppa di elettronica.
Quello che non capisco e' che necessita' c'era di aprire una discussione con un titolo cosi' roboante: "Problema Grave D7100" ?
neanche se avessi scoperto che tutte le D7100 si autodistruggeranno tra trenta secondi, stile mission impossible..... rolleyes.gif

Sei bravo a parlare...ti ho dato fastidio? Potevi evitare di entrare in questa discussione e dare il tuo saggio parere...
Sono io che non capisco te...sono un utente, il problema � serio visto che si accompagna a tutta una serie di altri malfunzionamenti, potrebbe interessare altri...quindi sei pregato di non venire qui a fare il professore.
A non risentirci...
isvermilone
Beh per� effettivamente avere una bella d7100 che improvvisamente d� i numeri � un problema grave no?
L'utente ha scelto il titolo opportuno e mi sembra pertinente.
Ciao a tutti.
Enzo.
MassimilianoLiburdi
QUOTE(isvermilone @ Jun 14 2014, 08:40 PM) *
Beh per� effettivamente avere una bella d7100 che improvvisamente d� i numeri � un problema grave no?
Ciao a tutti.
Enzo.

Grazie per la comprensione, anche perch� allo stato attuale la macchina non si accende neanche pi�, quindi direi che il problema � serio...invece di ricevere solidariet� da qualcuno che condivide la tua stessa passione con spese e sacrifici, vieni pure preso per il xxx...roba da matti...
49luciano
QUOTE(MassimilianoLiburdi @ Jun 14 2014, 11:59 PM) *
Grazie per la comprensione, anche perch� allo stato attuale la macchina non si accende neanche pi�, quindi direi che il problema � serio...invece di ricevere solidariet� da qualcuno che condivide la tua stessa passione con spese e sacrifici, vieni pure preso per il xxx...roba da matti...

Non credo che qui si prenda per il ...., di certo � che se capita una macchina difettata al punto che ora non si accende nemmeno pi�, l'assistenza ne terr� sicuramente conto, telefono.gif e a quello che risulta dai vari interventi, sembra che in casi eloquenti come questi, non ci siano stati problemi ne di tempo ne di scuse, ti torner� sicuramente una D7100 perfetta e dalla quale riceverai tante soddisfazioni.
Quelli che, secondo te, ti hanno preso per i fondelli, sicuramente non lo pensavano, ma, se leggi vari interventi su questo forum, ci sono persone che gridano al lupo e .... non leggono i manuali d'uso, vedono difetti e problemi solo perch� hanno "toccato" dove non dovevano, oppure chiedono consigli su cose che alla pagina X del manuale � pi� che spiegato.
Pazienza e alla prossima, ti aspettiamo al club D7100.
ciao texano.gif
_Lucky_
QUOTE(MassimilianoLiburdi @ Jun 14 2014, 06:30 PM) *
Sei bravo a parlare...ti ho dato fastidio? Potevi evitare di entrare in questa discussione e dare il tuo saggio parere...
Sono io che non capisco te...sono un utente, il problema � serio visto che si accompagna a tutta una serie di altri malfunzionamenti, potrebbe interessare altri...quindi sei pregato di non venire qui a fare il professore.
A non risentirci...

Chi posta su un forum, si sottopone automaticamente al libero giudizio di centinaia di lettori, ognuno dei quali ha pieno diritto di dire cosa pensa a riguardo, e questo e' esattamente quello che ho fatto io, e non sei certo tu a potermi dire quello che posso e che non posso fare..... Mi hai dato fastidio ? Se me lo chiedi espressamente.... Si. Sono stato scortese nei tuoi confronti ? No, ti ho solamente chiesto se ritenevi appropriato il titolo dato alla discussione. Sei stato inopportuno dandomi del "professore" e dicendomi quello che devo fare o non fare ? Si.
Purtroppo il malcostume di voler creare artificiosamente una "notizia" dove notizia invece non c'e', nasce dalla stampa e dalla lotta che si e' venuta a creare tra le varie testate giornalistiche, per strappare i lettori (e quindi ottenere contratti pubblicitari piu' favorevoli...) a suon di titoli mirabolanti, e da li si e' rapidamente diffusa sulle televisioni e poi sul web, tanto da diventare oramai quotidianita'.
Oramai i forum sono pieni di discussioni dai titoli eclatanti, messi li giusto per ottenere qualche click in piu', ed il tuo "Problema Grave D7100" sembra proprio un titolo ad effetto messo li' per richiamare l'attenzione..... rolleyes.gif
Si e' guastata la tua macchina, e questo dispiace a tutti, ma potevi tranquillamente titolare "Ho un problema sulla mia D7100", "Chiedo aiuto per un problema sulla mia D7100" o qualcosa di simile, invece di indurre chi legge a credere ad un potenziale grave problema di tutte le D7100 in commercio, non ti pare ? E visto che il web e' pieno di individui in cerca di notorieta' e pubblicita' gratuita, il dubbio sulle intenzioni di un utente fresco arrivato, con sei post all'attivo, puo' venire spontaneo. Non per niente il regolamento di quasi tutti i forum prevede di utilizzare titoli ben descrittivi ed appropriati.
Comunque sia, ricorda che tu tu sei libero di scrivere quello che vuoi, nei limiti del regolamento, della correttezza e della netiquette, ma che tutti i lettori sono liberi di replicare come meglio credono, con gli stessi limiti, ovviamente.....

Per quanto riguarda poi l'aspetto puramente tecnico del tuo problema, purtroppo c'e' poco da fare, se non mandare la macchina in assistenza, dove ti diranno cosa si e' guastato.

QUOTE(isvermilone @ Jun 14 2014, 08:40 PM) *

Come ho detto prima, su questo specifico aspetto, sia tu che io siamo liberi di pensarla in due modi diametralmente opposti. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.