sebastiano_mescolotto
Jun 16 2014, 12:30 PM
Ciao amici nikonisti,
oggi parto per un viaggio in camper lungo le coste delle Croazia, è la prima volta che vado, volevo sapere fotograficamente com'è... Cioè se ci sono posti molto belli da cui si possono tirare fuori belle foto sia paesaggistiche che di tipo "street"!!!
Ditemi voi...
PS: buone vacanze anche a quelli che sono al lavoro
Sebastiano Mescolotto
maxbunny
Jun 16 2014, 12:37 PM
Sono stato in Croazia nel 2000, un viaggio organizzato in piena autonomia. Arrivo in traghetto a Zara, da qui verso l'interno per visitare i bellissimi parchi di Plitvice e Paklenica. Poi, nuovamente da Zara, giù lungo la costa fino alla splendida Dubrovnik, infine da Spalato il traghetto per Ancona. E' un a terra molto bella che offre numerosi spunti fotografici sia nello street che nei paesaggi. Buon divertimento.
p4noramix
Jun 16 2014, 12:42 PM
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di non perderti PLITVICE.
Uno dei luoghi più belli che abbia mai visto in vita mia.
Confermo che ci sono parecchi spunti fotografici, sia paesaggi, che naturalistici e street, per tutti i gusti.
southernman
Jun 16 2014, 12:51 PM
Io ci ho passato le vacanze per sei anni di seguito, è eccezionale come natura, ed ha anche città d'arte molto interessanti, Dubrovnik su tutte.
Quando arrivo a casa posto il link al mio album Flickr (non Nikon, ma adesso sarà un motivo in più per tornare)
Non ho le foto di Plitvice, perchè usavo ancora la pellicola, ma nella mia gallery, album "Pellicola" ne trovi una.
La costa l'ho fatta tutta, da Umago a Dubrovnik, più le isole di Cres, Krk, Rab, Brac, Hvar e Korcula, ed una puntata di una giornata a Pag.
Chiedi pure tutto quello che vuoi
Marcello
corvo tenace
Jun 16 2014, 04:54 PM
Ciao, croazia e stupenda la prima volta sono andato nel 1984 e da quella volta almeno un paio di fine settimana all anno ci torno.
Da dove parti?
Se passi per l istria non perderti assolutamente Rovigno i miei genitori l hanno eletta loro dimora estiva
da quando sono andati in pensione ci restano da aprile a fine settembre da ormai quindici anni
southernman
Jun 16 2014, 06:57 PM
southernman
Jun 16 2014, 07:05 PM
QUOTE(southernman @ Jun 16 2014, 07:57 PM)

Croazia
Ok
giuliomagnifico
Jun 16 2014, 09:31 PM
In Croazia ci vado ogni volta che ho voglia di mare (cioè mai ultimamente

prediligo le città urbane), comunque è bello andare giù col camper, sono stato in Turchia passando per tutta la Croazia, Bulgaria, Kosovo etc.. Ancora nel 2002, era bello si, sopratutto per fare street

tutte le città con i vicoletti che usavano per scappare dai pirati, super street!
BloodyTitus
Jun 16 2014, 09:45 PM
Qualcuno è stato a Nerezine?
southernman
Jun 16 2014, 09:59 PM
QUOTE(BloodyTitus @ Jun 16 2014, 10:45 PM)

Proprio a Nerezine no, ma a Lussino sì
La zona deve essere molto bella, con calette ed una collina da scalare
Lussino è comunque più turistica ed affollata di Cres
Marco Senn
Jun 17 2014, 09:07 AM
Avrai enormi possibilità fotografiche sia per la natura che per le cittadine, da Parenzo in poi. Tutte le cittadine della costa sono ex colonie veneziane dove troverai chiari segni del passato. Tramonti a iosa... E tante grigliate di pesce
giuliomagnifico
Jun 17 2014, 09:29 AM
QUOTE(BloodyTitus @ Jun 16 2014, 10:45 PM)

Ogni anno per 4/5 anni. Se vai li devi assolutamente fare la scalata del monte li dietro, sopra c'è una vista incredibile per fotografare! (Non ricordo il nome della "montagna")
luigi fedele cassano
Jun 17 2014, 10:27 AM
io andrò a pag !!
BloodyTitus
Jun 17 2014, 10:42 AM
Non ci sono mai stato,ma qualcuno me ne ha parlato bene,essendo un isola coma ci si arriva?
southernman
Jun 17 2014, 10:48 AM
QUOTE(BloodyTitus @ Jun 17 2014, 11:42 AM)

Non ci sono mai stato,ma qualcuno me ne ha parlato bene,essendo un isola coma ci si arriva?
Se parli di Pag, con un traghetto di 15 minuti, oppure, scendendo più a sud di qualche decina di km sulla litoranea, con un ponte.
Se parli di Cres e Lussino, con un traghetto dall'Istria orientale (20 minuti circa, più le code in attesa, anche oltre 2 h nei fine settimana di luglio ed agosto)
luigi fedele cassano
Jun 17 2014, 12:25 PM
QUOTE(BloodyTitus @ Jun 17 2014, 11:42 AM)

io imbarco ad ancona , scendo a zara e poi un oretta di macchina e dovrei esssere là , località novaja
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.