Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andreacartapani
Salve a tutti, io ho una D3100 con 18-55mm; 55-300mm; 35mm f/1.8 DX e sto per acquistare un 50mm 1.8 afd usato. Contemporaneamente sto valutando l'acquisto di un nuovo corpo macchina e inizialmente avevo preso in considerazione la d7100 in modo da non dover scartare il mio attuale piccolo corredo. Ultimamente per� a furia di pensarci ho realizzato che per apprezzare il salto di qualit� dovrei comunque affiancare il corpo con degli obiettivi migliori e quindi, forse, potrebbe valere addirittura la pena di passare a Full Frame con conseguenti vantaggi. Come genere prediligo decisamente i paesaggi, ma non potendo sempre viaggiare mi piace molto anche fare tentativi di macro (tentativi perch� in effetti non ho una lente macro quindi mi arrangio un po' come riesco), piuttosto che semplicemente immortalare i miei animali domestici. Voi cosa mi consigliate di fare? Eventualmente, passando a FF, quale sarebbe un buon obbiettivo da affiancare al 50mm per avere un po' di elasticit� in attesa di costruire un buon corredo?

se volete vedere alcune mie foto per capire pi� o meno il genere vi lascio il link del mio profilo 500px http://500px.com/andrea_cartapani
Alessandro Castagnini
Andiamo al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
andreacartapani
Ah aggiungo che ovviamente non ho budget illimitato, anzi! prendendo la D610 probabilmente all'inizio mi limiterei a prendere un 24-85 usato o qualcosa del genere, magari un 24mm fisso per i paesaggi. Con la D7100, invece, oltre a poter tenere gli obbiettivi che ho ora avrei sicuramente pi� soldi da investire in qualche ottica in pi�.
fabio_botteon
i casi sono due... o aspetti a cambiare corpo mettendo delle buone ottiche nella borsa, oppure prendi la 7100 e metti delle buone ottiche nella borsa, perch� il 18-105 nonostante sia onesto mette in evidenza il fatto di essere un kit...

in ogni caso le ottiche che rimaranno sempre nel corredo son importanti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.