Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
SpeedWeb
Salve a tutti!!
Vorei chiedervi un consiglio mi piacerebbe comprare x la mia 8700 un GrandAngolo e Tele amo molto le foto paesaggistiche (appena ho un p� di tempo e il lavoro mi lascia libero mi scateno!! tongue.gif ) ho dato uno sguardo sul catalogo Nital e ci sono vari tipi di GradAngolo e altrettanti vari tipi di Tele ora chiedo a Voi Guru fra i Guru cosa scegliere sensa incappare in qualche acquisto errato grazie alla mia esperinza=0 e dato che il sottoscritto � molto New a questo (.....ed anche altre!!) tipi di problematiche!! Insomma x farla breve cosa mi congliate di comprare?!?!? blink.gif
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti!!!! Lampadina.gif Lampadina.gif
Grazie ancora!! wink.gif wink.gif
Ciax! wink.gif wink.gif

P.S. Mi scuso fin dora se non risponde� subbito ma domani parto x lavoro e dovr� star fuori tutta la settimana che p?!?e!!!!! cercher� cmq di leggere e rispondere quanto prima e grazie x i suggerimenti GRAZIE ancora!! Pollice.gif Pollice.gif

iw0gsw@tin.it

• Utente CoolPix 8700

praticus
QUOTE (iw0gsw @ Apr 26 2004, 07:03 PM)
Salve a tutti!!
Vorei chiedervi un consiglio mi piacerebbe comprare x la mia 8700 un GrandAngolo e Tele amo molto le foto paesaggistiche (appena ho un p� di tempo e il lavoro mi lascia libero mi scateno!! tongue.gif ) ho dato uno sguardo sul catalogo Nital e ci sono vari tipi di GradAngolo e altrettanti vari tipi di Tele ora chiedo a Voi Guru fra i Guru cosa scegliere sensa incappare in qualche acquisto errato grazie alla mia esperinza=0 e dato che il sottoscritto � molto New a questo (.....ed anche altre!!) tipi di problematiche!! Insomma x farla breve cosa mi congliate di comprare?!?!? blink.gif
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti!!!! Lampadina.gif Lampadina.gif
Grazie ancora!! wink.gif wink.gif
Ciax! wink.gif wink.gif

P.S. Mi scuso fin dora se non risponde� subbito ma domani parto x lavoro e dovr� star fuori tutta la settimana che p?!?e!!!!! cercher� cmq di leggere e rispondere quanto prima e grazie x i suggerimenti GRAZIE ancora!! Pollice.gif Pollice.gif

iw0gsw@tin.it

• Utente CoolPix 8700

Il grandangolo sicuramente � utile in tante occasioni, interni, paesaggi ecc.. l'unico che puoi usare sulla 8700 � il WC80 con adattatore UR-E8.
Al contrario il Tele , TC-15 con il suddetto adattatore, non � facilemente utilizzabile se non in situazioni luminosissime poich� l'apposito settaggio della macchina blocca lo zoom sulla massima estensione ed alla max. chiusura del diaframma (credo 4,2). Puoi non settare la macchina ma avrai fortissime vignettature.
Se non ti basta il grandangolo, consulta il catalogo Raynox, il uso il DCR 6600 PRO attraverso il quale ottieni, in equivalente 35mm, un ottimo 24mm mentre con il WC-80 arrivi ad un 28mm.
Se ti pu� essere utile trovo pi� pratico usare lo zoom digitale piuttosto che il tele.
Ciao.
SpeedWeb
Salvea tutti!!
Grazie Gemisto x la risposta!!! mi sar� molto utile stavo pensando anche all'acquisto di un anello adattatore x poter montare i filtri da 77 mm (correggetemi se sbaglio! tongue.gif ) Credo che mi orienter� verso i Raynox DCR6600 pro visto che ne ho sentito parlare tutti molto bene!!! E in + si risparmia qualcosa non male di questi tempi! wink.gif wink.gif wink.gif
Grazie ancora x le info Pollice.gif Pollice.gif
A presto!

iw0gsw@tin.it

• Utente CoolPix 8700

praticus
QUOTE (iw0gsw @ May 2 2004, 12:36 PM)
Salvea tutti!!
Grazie Gemisto x la risposta!!! mi sar� molto utile stavo pensando anche all'acquisto di un anello adattatore x poter montare i filtri da 77 mm (correggetemi se sbaglio!

Per i filtri serve l'adattarore HN-CP11, se ne trovi due prendilo anche per me, sono settimene che l�ho ordinato ma pare un'araba fenice....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.