Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
giansera80
Salve a tutti, vorrei porre una domanda che mi attanaglia da quando ho iniziato a guardarmi in giro per acquistare un filtro polarizzatore, ormai ho capito che la Hoya � un'ottima marca ora per� mi � sorto un dubbio tra la serie HMC e la PRO1D c'� cos� tanta differenza?
Spero che qualcuno possa illuminarmi perch� vorrei acquistare un filtro con un buon rapporto qualit�/prezzo, cio� non voglio svenarmi dato che vorrei acquistare anche un filtro nd.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte spero possiate illuminarmi.
pes084k1
QUOTE(giansera80 @ Jun 19 2014, 04:51 PM) *
Salve a tutti, vorrei porre una domanda che mi attanaglia da quando ho iniziato a guardarmi in giro per acquistare un filtro polarizzatore, ormai ho capito che la Hoya � un'ottima marca ora per� mi � sorto un dubbio tra la serie HMC e la PRO1D c'� cos� tanta differenza?
Spero che qualcuno possa illuminarmi perch� vorrei acquistare un filtro con un buon rapporto qualit�/prezzo, cio� non voglio svenarmi dato che vorrei acquistare anche un filtro nd.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte spero possiate illuminarmi.

Il trattamento MRC del pola PRO1D � molto pi� robusto a polvere e ditate, ci dovrebbe essere un utile trattamento UV e l'assorbimento � di appena 2/3 stop, anche se � chiaramente meno efficiente di un B+W, ma buono per i tele.

A presto telefono.gif

Elio
giansera80
QUOTE(pes084k1 @ Jun 19 2014, 04:59 PM) *
Il trattamento MRC del pola PRO1D � molto pi� robusto a polvere e ditate, ci dovrebbe essere un utile trattamento UV e l'assorbimento � di appena 2/3 stop, anche se � chiaramente meno efficiente di un B+W, ma buono per i tele.

A presto telefono.gif

Elio

Quindi tra i due tu mi consiglieresti il Pro1D? Ho un obiettivo zoom non Nikon che arriva a 270mm con diametro 62mm ho dei problemi con un polarizzatore o faccio bene a prenderlo?
pes084k1
QUOTE(giansera80 @ Jun 19 2014, 05:01 PM) *
Quindi tra i due tu mi consiglieresti il Pro1D? Ho un obiettivo zoom non Nikon che arriva a 270mm con diametro 62mm ho dei problemi con un polarizzatore o faccio bene a prenderlo?

Sui tele meglio il PRO-1D, uso B+W Kaisemann o Cokin sui normali e wide.

A presto telefono.gif

Elio
giansera80
QUOTE(pes084k1 @ Jun 19 2014, 05:05 PM) *
Sui tele meglio il PRO-1D, uso B+W Kaisemann o Cokin sui normali e wide.

A presto telefono.gif

Elio

Sei stato gentilissimo, mille grazie. Se posso ti rompo ancora un attimo e cosa mi dici invece per un filtro nd? Sono indeciso tra nd8 o nd16, vorrei provare a fotografare allungando i tempi di esposizione anche di giorno ma non vorrei un filtro troppo scuro tra i due quale mi consigli? Sempre Pro1D ovviamente?
Grazie ancora e scusa se ti ho tempestato di domande
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.