Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pisecian
Ciao a tutti torno come al solito con un quesito sulla d70 visto che l'ho acquistata da pochissimo.
Durante la messa a fuoco del soggetto inquadrato in modalit� auto o ritratto non ho provato negli altri casi, inj ambiente chiuso e con flash attivato automaticamente, mentre metto a fuoco premendo a met� il pulsante dello scatto, oltre a diventarmi nero nel mirino i disegni geometrici che ci sono per confermarmi la messa a fuoco e il beep, mi appare una luce rossa, la sequenza � la seguente:

1) Luce rossa
2) Riquadro centrale o alto o basso o destra o sinistra nero
3) Beep

E' normale la luce rossa ???? O forse c'� sempre stata e io on ci ho fatto caso??

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

Antonio.

unsure.gif
dallostomauro
Normalissima la luce rossa, solo che (per lo meno io ho notato cos�), la vedi solo al chiuso, quando vai all'aperto � praticamente indistinguibile dal nero. Sulle canon per intenderci � la stessa cosa, ma c'� un puntino rosso fuoco che si vede anche di giorno. Infatti quando sono passato dalla 300d a questa, un'po mi � mancato il fatto che di giorno non si vedesse bene. Comunque � normale, stai tranquillo...altrimenti tutte e 2 le nostre d 70 hanno problemi rolleyes.gif
pisecian
Grazie mille. Quindi posso stare tranquillo � una cosa normale??

Ciao a tutti.
Fabio Blanco
Nella D70 come in molte altre fotocamere Nikon, lo schema di messa a fuoco viene evidenziato normalmente in nero tranne quando si punta su uno sfondo scuro, nel qual caso, per compensare la mancanza di contrasto che altrimenti si avrebbe, lo schema viene evidenziato brevemente in rosso.
La funzione viene chiamata "Vari Brite".
pisecian
Quindi posso stare tranquillo?? Comunque il rosso, si nota molto bene al chiuso.
Devo fare controllare la macchina o posso stare tranquillo?

Grazie e scusate per il troppo scrupolo(ma sapete la macchina non costa 200 lire)

Ciao.

laugh.gif
Fabio Blanco
Siiiii, wink.gif puoi stare tranquillo Pollice.gif
Il reticolo si illumina Lampadina.gif di rosso proprio nelle situazioni meno luminose, come infatti succede nel chiuso di una stanza.
Comprendo i tuoi scrupoli, ma puoi stare tranquillo...
... il fenomeno viene spiegato anche a Pag. 8 del Manuale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.