QUOTE(pes084k1 @ Jun 22 2014, 04:38 PM)

I professori veri si fanno capire molto pi� di te, a quanto pare, come � ovvio. Ti prego di controllare il tenore alcolico nel sangue dopo il pranzo domenicale, fa brutti scherzi. Comunque sui corpi sono per la "specializzazione", che tecnicamente non � un opinione. Su un cannone da 400 mm a distanza 36 Mp non ce l'hai per la fisica atmosferica (la risoluzione serve per superwide E ingrandimento quando si risolve): meglio stampare pi� piccolo o usare un Perfect Resize con quattro volte gli ISO pratici di D4/Df. Per la foto normale o fine art, ci vogliono i Mp. PUNTO. La D800e (la liscia se la possono tenere) � l'unica reflex disponibile oggi con i Mp sufficienti per "attaccare" un 40 x 60 cm a risoluzione ottica. PUNTO. Per documentazione, eventi, distribuzione via Internet, 12 Mp sono anche troppi...
A presto
Elio
Oramai siamo in un buco nero e non se ne esce,
Eliooooooooooo!!!!! santa madonnina se prima di incavolarti con il primo che ti arriva a tiro avessi letto i precedenti post avresti capito a chi mi riferivo,
detto questo certi calcoli non li so fare ma per certi campi pure io dico che un corpo specifico rende sicuramente meglio di un generico, e il mio discorso comprende l'intera scala disponibile nelle varie risoluzioni, gli ingredienti da scegliere sono parecchi:
spesa-solidit�-maneggevoleza-dettaglio-raffica-rumore-comandi-lavoro-passatempo-ottiche utilizzate-corpo unico e come secondo ecc.ecc.
tutti assieme in unico corpo non ci stanno, direi per� che le giuste combinazioni si trovano.
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 22 2014, 04:49 PM)

Veramente..... io Sarogriso lo capisco benissimo.
Sei te che dovresti fare, a mio modesto avviso, un corso di comunicazione e non solo...
Grazie Giancarlo,
� stato solo un malinteso
QUOTE(Marco Senn @ Jun 22 2014, 04:51 PM)

La mia era una risposta ironica, pi� che farti capire devi capire tu

... dimensioni a parte, la D4 quando io presi la mia D800 costava 5.700� . Per me fuori portata... Presi la D800 prima che uscisse la Df altrimenti c'avrei fatto un pensiero. Anche se il principale motivo per cui ho venduto la D700 � proprio la risoluzione e 12 o 16 non cambia tantissimo. Perch�? Le poche stampe di grandi dimensioni e il crop possibile. Comunque della D800 sono pi� che contento, credo la terr� fino alla sua morte... sto cercando la pace delle scimmie...
Anche in questo caso come vedi stiamo parlando la stessa lingua, nel tuo caso una D4 sarebbe servita solo per mettere in bella mostra l'altisonante tracolla, la Df la trovo bella ma nel mio caso non la prenderei come primo corpo, un corpo pro da 24, come dicevi, sarebbe gradito a molti, fatto di plastica con rotelle scene e per mani minuscole spero tanto non esca.
ciao
a tutti