Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
domiad
mi � appena arrivata la 8700, ma i manuali sono in inglese e francese!!!! non ci capisco una mazza... bene o male, provando sono riuscito a fare delle foto, avendo utilizzato in precedenza una 5400, ma ci sono tantissimi possibili settaggi.... se qualcuno ha questo manuale si faccia sentire...... rolleyes.gif

p.s. ho scritto alla nital e mi hanno detto che mi faranno sapere presto.... il mio dubbio � che non esista il manuale in italiano..... huh.gif

in compenso i menu sono tutti in italiano!!! meno male.... almeno questo...... Pollice.gif

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
DAF
Domiad scusa la domanda , se alla nital ti hanno risposto che ti faranno sapere, vuol dire che � una 8700 importata nital, appena ti metteranno il loghino di nikonista, che vuol dire registrata nital con card, te lo scansiono io in pdf, ma dopo il loghino... wink.gif
tembokidogo@libero.it
mmmmmmh! Se non c'� il manuale in italiano mi sa tanto che � una "parallela"!
DAF
Va b� se � cos�, per� attendiamo... wink.gif
domiad
Fulmine.gif Fulmine.gif sad.gif sad.gif sad.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif
domiad
questo � quello che mi hanno risposto:

Gentile domenico addotta
grazie per averci contattato.
La informiamo che il suo messaggio � stato inoltrato al Servizio Clienti
Nital.
Il codice ID0426185140EM � valido come riferimento al suo quesito.

Sar� nostra cura risponderle nel pi� breve tempo possibile.

Cordiali saluti,
Servizio Clienti Nital

Nikon on Line 02.67493520

questo � quello che ho scritto (ovviamente ho levato i dettagli personali):

Richiesta:Richiesta Manuali Istruzioni

Fotocamera:Compatte Digitali Coolpix
Rivenditore:xxxxxxx.com
SerialNumber:4213386

Testo :
Mi � appena stata consegnata la nuova fotocamera Nikon Coolpix 8700, ma i
manuali forniti a corredo sono in lingua inglese e francese.... si richiede
il manuale in italiano, anche in formato pdf da inviare eventualmente al
seguente indirizzo: domenicoaddotta@iasautolinee.it

che ne dite, ho qualche speranza????
Tetsuo
anche io l'anno scorso chiesi una cosa e ricevetti un messaggio simile a quello che han mandato a te. sto ancora a spettando.
e meno male che e' loro cura rispondere prima possibile eh!
avetafrancesco
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema e ti dico che se l'hai acquaistata all'estero te lo puoi dimenticare il manuale in italiano! Io a fria di provare adesso ha imparato almeno le funzioni principali, sicuramente non la conoscer� mai tutta ma tanto quando le usi tutte quelle funzioni? e poi � molto intuitiva e specialmente tu che vieni da una 5700 non dovresti avere problemi. Cmq se ti capita sono interessato anch'io Buone fotografie! Fotocamera.gif
Francesco
domiad
a livello di funzioni � quasi identica alla 5700... su internet ho trovato il manuale in pdf in italiano, mi studio quello in attesa di una risposta da nital...... tongue.gif
domiad
ancora nessuna risposta da nital.... unsure.gif sad.gif huh.gif

marco.pesa
QUOTE (domiad @ Apr 26 2004, 09:55 PM)
questo � quello che mi hanno risposto:

Gentile domenico addotta
grazie per averci contattato.
La informiamo che il suo messaggio � stato inoltrato al Servizio Clienti
Nital.
Il codice ID0426185140EM � valido come riferimento al suo quesito.

Sar� nostra cura risponderle nel pi� breve tempo possibile.

Cordiali saluti,
Servizio Clienti Nital

Nikon on Line 02.67493520

questo � quello che ho scritto (ovviamente ho levato i dettagli personali):

Richiesta:Richiesta Manuali Istruzioni

Fotocamera:Compatte Digitali Coolpix
Rivenditore:xxxxxxx.com
SerialNumber:4213386

Testo :
Mi � appena stata consegnata la nuova fotocamera Nikon Coolpix 8700, ma i
manuali forniti a corredo sono in lingua inglese e francese.... si richiede
il manuale in italiano, anche in formato pdf da inviare eventualmente al
seguente indirizzo: domenicoaddotta@iasautolinee.it

che ne dite, ho qualche speranza????

E' la risposta automatica che invia la Nital.
Se sei sprovvisto della Nital card , e mi pare il tuo caso ,non penso che si siano dimenticati di mettere dentro alla confezzione il manuale in italiano, non penso che te lo inviaeranno.
Per ulteriori informazioni in merito fatti una bella ricerca ...

Ciao
Carmine
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema;
ho acquistato due Coolpix 5700 con i manuali in inglese e francese. Conosco l'inglese "parlato" ma, ci sono molti termini tecnici difficili da capire.
Da quello che ho capito navigando in internet i signori della Nikon italia sono gli unici che hanno il manuale tradotto e non hanno nessuna intenzione di darlo a chi ha comperato le macchine via online e non da loro. � un loro diritto ma credo che cos� facendo non fanno una grossa pubblicit� n� alla Nikon tantomeno, di riflesso, a loro. Potrebbero pi� semplicemente darlo gratis ai loro clienti e farlo pagare agli altri anche perch�, da quello che so, sono gli unici a fare manutenzione sulle macchine e quindi prima o poi, tutti dovremo diventare loro clienti. Anche io ho scritto alla nital richiedendo il manuale in italiano e, nel caso di risposta negativa scriver� una lettera di rimostranza alla NIKON circa il comportamento della Nital. Nel frattempo, se qualcuno ha il manuale in italiano e gentilmente me ne produce una copia, gli sar� grato oltre, naturalmente, ad essere disposto a pagarlo. La mia e-mail � mancini@studioingegneriamp.it
Grazie per l'attenzione a tutti
DAF
La manualistica in italiano � riservata ai prodotti importati e distribuiti da Nital.La regolarit� dell'acquisto � certificata dal possesso della Nital Card,che riporta il seriale dell'apparecchiatura e un Key Code,l'accoppiate dei codici danno la possibilit� di registrare la propria apparecchiatura sul sito www.Nital.it. Registrato puoi richiedere tutto il supporto Nital che invier� tutti i manuali richiesti.Senza Nital Card il discorso non deve essere fatto alla Nital ,che lo ripeto e ricordo per l'ennesima volta,NON E' NIKON ITALIA e che da importatore e distributore ufficialmente autorizzato da Nikon, gestisce e distribuisce,come da legge sulla distribuzione vigente in Italia, la traduzione dei manuali ufficiali Nikon. Se non ci si � serviti della rete di importazione Nital, il problema deve essere risolto dal Rivenditore, che per la legge italiana NON PUO' VENDERE un prodotto se questo � sprovvisto di manuale in lingua italiana (Legge sulla Distribuzione anno 1990), In parole povere risparmiare potete, ma NON CHIDETE ,non per altro per buona educazione verso acquirenti che si sono regolarmente "tassati" per avere quei servizi che vengono richiesti in maniera impropria. [SIZE=7][COLOR=red]
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.