QUOTE(marcomc76 @ Jun 23 2014, 10:07 PM)

la foto � tecnicamente confusa, troppi elementi e non si capisce dove guardare.
ConcordoQUOTE(gnappolo82 @ Jun 23 2014, 10:25 PM)

Si infatti, non sono certo un fotografo professionista n� sto qui a dire che la foto � perfetta...So che ci sono parecchi errori, ma mi interessava in particolar modo l'esposizione, focale etc...
Con una D7100, chiedere se la foto � esposta giusta e se la focale ... ecc, � una domanda alla quale non c'� risposta, tecnicamente lo scatto la D7100 lo fa perfettoQUOTE(mko61 @ Jun 23 2014, 11:48 PM)

Scusami ma quando leggo questo tipo di richieste inorridisco (amichevolmente) ... mi pare ci venga chiesto un corso di fotografia in 4 post ... mentre a volte non basta una vita.
Secondo me comunque � completamente sbagliato l'approccio. Non ha senso pubblicare una foto che sai gi� essere una schifezza e poi chiedere cosa non va. Cosa mai possiamo dirti?
Concordo anche su questo intervento, mancano le basi per una sana discussione.QUOTE(49luciano @ Jun 24 2014, 01:05 AM)

Ciao, vuoi un consiglio? leggiti i post che sono nel "Club D7100" sempre qui sul forum, guardati un po' di foto e fatti un'idea delle potenzialit� della D7100.
Con questo mio intervento non credo di essere andato "gi� pesante", ma di aver dato un suggerimento.....QUOTE(americanoaroma @ Jun 24 2014, 01:58 AM)

Non lasciarti intimidire....se la tua foto non � un capolavoro almeno tu hai l'attenuante del principiante,..ma stai tranquillo che i professoroni che con autorevolezza ti hanno bacchettato dall'alto delle loro padronanze tecniche hanno una bella collezione di foto insulse e insignificanti che non hanno nulla da invidiare alla tua..vatti a guardare qualche scatto nel club 7100...a parole s� tutti dei fenomeni.
Anche fra foto "insulse e insignificanti" si possono trovare spunti per imparare, lo faccio spesso anche io, e, stranamente, non ho mai letto che ci siano dei "professoroni" che si definiscono tali e che siano incriticabili.QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 24 2014, 06:26 AM)

Andiamo al bar...e cercate di fare i bravi...

Ciao,
Alessandro.
Ok, per me un buon caff�......QUOTE(mko61 @ Jun 24 2014, 08:52 AM)

Perdonatemi ma secondo me:
Dare dei "professoroni" a qualcuno implica, in pratica, che non si ammette che c'� qualcuno che pu� saperne pi� di noi e quindi che non possiamo essere messi in discussione ... e allora che postiamo a fare? solo per sentir cantare le nostre lodi? ma per favore .... non � meglio sentire critiche dalle quali trarre spunti di miglioramento?
Non c'� nulla di male nel fare foto che nella media sono considerate "schifezze" ... tutti ne abbiamo fatte e continuiamo a farne. Solo che non � utile chiedere consigli su materiale del quale gi� si conoscono i difetti. Se ti metto una foto sfuocata e tu mi dice che � sfuocata, abbiamo fatto un passo avanti? ovvio che no.
Poi nel modo di dire le cose ognuno ha il suo stile, che pu� essere pi� o meno gradito. Concentrarsi per� sulla sostanza piuttosto che sulla forma � una cosa che sicuramente aiuta.
Ottimo intervento, e non credo che qualcuno voglia aprire un post dove si dica a tutti "... ma che bravi!", siamo qui per fotografare e cercare di dare sempre il meglio, e se si fa parte di questo club si devono accettare lodi e critiche senza offendersi ne imbrodolarsi, solo postando e partecipando al forum si cresce "fotograficamente", e ora andiamo al BAR, che il mio caff� � pronto.