Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
franco49
Ciao
ho fatto una ricerca ma non ho trovato molto su questo argomento.
E' iniziata la bella stagione ed in quasi tutte le cittadine borghi e paesi vi sono
rievocazioni storiche x tutti i gusti, dalle battaglie ai cortei mediavali.
La scorsa domenica, 14 maggio, a Vigevano c'� stata la rappresentazione del corteo dei Visconti, se non sbaglio domenica prossima a Legnano c'� il palio, sabato 20 maggio ero in toscana in zona Siena e anche li non scherzano, penso che in tutta Italia ci sono manifestazioni

Per i pigri vi segnalo un sito per la ricerca di questi eventi

Manifestazioni

Posto qualche foto di Vigevano poi seguiranno quelle della moglie

P.S. Marco (oesse) non l'ho visto.

ciao
franco49
seconda

ciao
franco49
terza

ciao
franco49
Quarta

ciao
franco49
quinta

se non sbaglio non � necessaria la liberatoria x la pubblicazione

ciao
franco49
Ciao a tutti,
sabato scorso (27/5) siamo andati a Romano Canavese vicinissimo ad Ivrea a vedere una manifestazione storica la rievocazione del passaggio del torrente Chiusella da parte delle truppe di Napoleone e la battaglia contro i Piemontesi/Austriaci preludio dell'invasione dell'Italia e prima della battaglia di Marengo.
La manifestazione vuole farvi rivivere una delle tante battaglie occorse sul territorio piemontese nel periodo delle invasioni napoleoniche.
Napoleone valica le Alpi il 15 di maggio e in pochi giorni attraversa la Valle d'Aosta fino a giungere nel nostro territorio canavesano.
L'imperatore francese deve arrivare a Torino per conquistare la capitale sabauda e soggiogarla alle proprie volont� militari e politiche: ha in mente di invadere l'Italia e riuscir� nel suo intento.
Lungo il suo percorso, si imbatte prima in una debole difesa attestata a Ivrea per poi giungere nelle pianura di Romano.
I personaggi sono da film

ciao

Trovate un po di foto nel sito
franco49
seconda
franco49
terza
franco49
quarta
franco49
quinta
franco49
sesta

sono riuscito a scattare lo sparo con un po di fortuna

ciao e...

buona notte
Luigi BM
Belle foto Franco,
la prima e l'ultima su tutte

Ciao Luigi
franco49
Grazie Luigi

le prossime spero siano quelle di Canelli in Piemonte
se ti piaccino quelle manifestazioni ne vale la pena

ciao

p.s. -nel sito trovi delle foto dello scorso anno
zico53
Mi piacciono molto queste manifestazioni, quando posso vado sempre. Belle foto le tue, a me piace molto quella del messaggio n�10 quel francese con le treccine, troppo forte!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.