Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ile_N
Ciao a tutti, sono un'amante della fotografia.
Ho una Nikon D40, vorrei passare a qualcosa di pi� professionale restando in una fascia di prezzo ragionevole.
Che cosa mi consigliate?
mario bollani
anche se non recentissima, per le opzioni semi professionali di cui dispone mai eguagliate dalle varie D3xxx o D5xxx io prenderei una D90, si trovano nuove ad un buonissimo prezzo.
ciao
ile_N
QUOTE(mario bollani @ Jun 25 2014, 11:15 AM) *
anche se non recentissima, per le opzioni semi professionali di cui dispone mai eguagliate dalle varie D3xxx o D5xxx io prenderei una D90, si trovano nuove ad un buonissimo prezzo.
ciao

Grazie,

Le risulta abbia la messa a fuoco manuale?

Mi pu� indicarmi in quali siti visionarla?

La ringrazio per la sua disponibilit�!
mario bollani
ha la messa a fuoco manuale, l'autofocus ed il motore AF incorporato. Per questo motivo puoi usare anche vecchi obiettivi senza motore incorporato. Se ti andasse bene anche l'usato sarebbe meglio una D7000 o successive D7100 ecc.
vgianni80
QUOTE(ile_N @ Jun 25 2014, 11:12 AM) *
Ho una Nikon D40, vorrei passare a qualcosa di pi� professionale restando in una fascia di prezzo ragionevole.
Che cosa mi consigliate?

Io ho una D7000 e mi trovo benissimo, la sorellina pi� vecchia, ovvero la D90 per� � ancora venduta e apprezzatissima da moltissimi, secondo me attualmente � forse il migliore oggetto per il rapporto qualit�/prezzo. A cifre simili escluderei la fascia D3xxx o D5xxx proprio per la mancanza del motore AF integrato. Quindi sulla D90 puoi montare ottiche gi� motorizzate avendo la messa a fuoco automatica con il motore dell'obiettivo, ma potresti montare anche ottiche non motorizzate, quelle pi� vecchie ma sempre ottime lenti, mantenendo la messa a fuoco automatica sfruttando il motore interno del corpo macchina.
mario bollani