Salve a tutti, sono nuovo nel forum! Ho 17 anni e da ormai 3 cerco di imparare il pi� possibile sul mondo della fotografia. Ora posseggo una Nikon D70s con un Nikon 18-70mm del kit base. Da un po' sto pensando di fare un investimento a medio-lungo periodo, restando sempre su DX e, ovviamente, su Nikon. Mi piace molto la D7100, tutti ne parlano benissimo e credo sia ottima per la mia scelta, anche perch� so che � abbastanza evoluta anche nella parte video (che non mi dispiacerebbe imparare a utilizzare al meglio). Detto questo, per�, c'� sempre la sua precedente versione, d7000. Quest'ultima si trova usata a 500/600 euro e, nonostante alcune qualit� in meno della d7100 (filtro passa basso, meno MP, meno nitidezza (dicono), video solo a 24 fps...), mi permetterebbe di acquistare un'altra ottica, magari usata, allo stesso prezzo della d7100 (che acquisterei nuova, visto che di usate non ce ne sono praticamente). A voi esperti chiedo: vale la pena investire sulla d7100 o pi� su una d7000 usata+ottica usata? Ci� che gi� ora penso � che non farei nessuna foto con la d7100 che non farei anche con la 7000, ma ci� che mi lascia perplesso e su cui sono indeciso � se la d7000 mi far� pentire di questa scelta o se posso tranquillamente acquistarla, senza preoccuparmi di troppa poca nitidezza, mancanza di funzioni video,ecc...
Confido nella vostra saggezza e spero nelle vostre risposte!