Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
deepblue76
Ciao a tutti,

spero che il moderatore non ritenga inutile la mia discussione. Io vorrei comprare un cavalletto e una testa Gitzo. Il loro catalogo offre tanti cavalletti e tante teste e io non so quale sia la soluzione adatta a me. E' una richiesta molto specifica... ho tentato di trovare la risposta facendo un cerca ma non l'ho trovata. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Io possiedo gi� un manfrotto 055xprob + testa 808 e lo ritengo troppo pesante e ingombrante. Il peso massimo che potrei attaccarci � una D800 con il 70-200 2.8. leggendo le discussioni nel forum ho capito che un cavalletto a 4 assi sarebbe meglio in quanto risulta pi� corto da chiuso. Ecco, considerando le mie esigenze quale modello di cavalletto e di testa (preferisco quelle a tre assi) mi consigliate?

Grazie
buzz
La tua discussione non � inutile, ma � ripetuta mille volte.
Fai un giro nella sezione accessori e trovi una marea di discussioni su treppiedi.
non la chiudo, ma invito sempre a leggere prima di chiedere.
Alessandro Castagnini
Scegli tu...

O questa o l'altra.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Non c'� bisogno di fare polemica... wink.gif
deepblue76
Gestisco un forum come amministratore da 12 anni, quindi, so quello che dite e, in genere, � quello che dice anche il mio Staff agli utenti. Tuttavia, pur essendoci tante discussioni, non sempre si trova il particolare che si sta cercando. Io, nello specifico, vorrei un consiglio su una marca solamente e per la mia attrezzatura. Ho cercato Gitzo e ho letto abbastanza ma non ho trovato una vera risposta. Questo perch� � difficile trovare chi ha chiesto e voluto solo gitzo, perch� spesso si chiede un treppiede capace di sopportare un 400 mm (non � il mio caso), perch�, a volte, le discussioni sono vecchie e quei modelli non ci sono pi� e perch�, anche quando si chiede tra gitzo e manfrotto, c'� chi consiglia cullmann. Sicuramente cercando e leggendo ho acquisito info utili ma non ho trovato la risposta che cercavo. Non voglio assolutamente polemizzare. Capisco l'esigenza di tenere ordine ma, di fatto, io non ho trovato la risposta che cercavo. Ringrazio ma chieder� altrove (in un altro sito) in quanto ho bisogno di una risposta.
Alessandro Castagnini
Perdonami, ma ... per quanto possibile e per esperienza personale (in genere non consiglio qualcosa che non ho mai neppure visto wink.gif ), nell'altra discussione ti ho scritto cosa ho io.

Se poi non � passato nessun altro a raccomandarti dei modelli piuttosto che altri, non possiamo farci nulla, ma solo aspettare e che ti venga risposto.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Deduco che, chiedendo Gitzo, non t'interessi pi� l'altra che chiudo per evitare doppioni. Se preferisci diversamente, fammi sapere via MP e mettiamo le cose a posto smile.gif
brata
Per D800 e 70-200 massimo prendi un Gitzo serie 2 la testa GH2780 � ottima, molto fluida e molto precisa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.