Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mtbel
Salve a tutti, ho una D-70 con obbiettivo nikon 28/70 2,8 ed ho riscontrato un problema di sovraesposizione si almeno 1/2 stop soprattutto in esterno.
Sono a conoscenza che con la correzione dell'esposizione posso intervenire sul problema , ma non pensate che sia un difetto di produzione o di taratura dell'esposimetro??.

Molte grazie.
mrflanger
Non so risponderti per l'accoppiata D70-28/70, tuttavia la cosa strana è che sovraesponga... la D70 è famosa per la sua tendenza a sottoesporre... smile.gif
fototarget
QUOTE(mtbel @ May 22 2006, 10:20 PM)
Salve a tutti, ho una D-70 con obbiettivo nikon 28/70 2,8 ed ho riscontrato un problema di sovraesposizione si almeno 1/2 stop soprattutto in esterno.
Sono a conoscenza che con la correzione dell'esposizione posso intervenire sul problema , ma non pensate che sia un difetto di produzione o di taratura dell'esposimetro??.

Molte grazie.
*

ciao,
uso la tua stessa apparecchiatura e devo dire che l'esposizione risulta quasi sempre perfetta e quando non lo è intervengo con la compensazione (in genere +0,3 per foto in zone d'ombra e, a volte, anche - 0,3 per foto con forte luci).
l'importante è sapere leggere l'istogramma per valutarle.
posta qualche scatto (senza correzioni)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.