Roberto M
Jun 27 2014, 06:09 PM
La scimmia urla !
Ho una D800 dell'aprile 2012.
Secondo voi sar� pi� conveniente fare l'upgrade subito o aspettare otto mesi/un anno contando sul calo dei prezzi ? O tra un anno il valore della D800 usata Nital sar� calato ?
Insomma ragionando in termini di "differenza" da lasciare al negoziante, per chi non ha fretta particolare cosa conviene fare ?
Perch� se la "differenza" sar� maggiore (maggiore svalutazione della D800 rispetto al calo del prezzo) allora conviene fare il cambio subito, se invece sar� minore, anche di poco (maggiore calo del prezzo del nuovo rispetto alla D800 usata se la valutazione dovesse rimanere "costante" o svalutarsi di poco) allora secondo me conviene aspettare (si "svecchia" meglio l'attrezzatura, con una macchina nuova pi� prestazionale con 4 anni di garanzia).
Insomma voi che fareste ?
PS: Non sono un professionista e faccio pochi scatti, in un anno potr� farne al massimo 5.000 considerando che ho anche una D800e.
umbertomonno
Jun 27 2014, 06:21 PM
QUOTE(Roberto M @ Jun 27 2014, 07:09 PM)

La scimmia urla !
Secondo voi sar� pi� conveniente fare l'upgrade subito o aspettare otto mesi/un anno contando sul calo dei prezzi ? O tra un anno il valore della D800 usata Nital sar� calato ?
Insomma ragionando in termini di "differenza" da lasciare al negoziante, per chi non ha fretta particolare cosa conviene fare ?
Perch� se la "differenza" sar� maggiore (maggiore svalutazione della D800 rispetto al calo del prezzo) allora conviene fare il cambio subito, se invece sar� minore, anche di poco (maggiore calo del prezzo del nuovo rispetto alla D800 usata se la valutazione dovesse rimanere "costante" o svalutarsi di poco) allora secondo me conviene aspettare (si "svecchia" meglio l'attrezzatura, con una macchina nuova pi� prestazionale con 4 anni di garanzia).
PS: Non sono un professionista e faccio pochi scatti, in un anno potr� farne al massimo 5.000 considerando che ho anche una D800e.