Roberto M
Jun 27 2014, 06:09 PM
La scimmia urla !
Ho una D800 dell'aprile 2012.
Secondo voi sar� pi� conveniente fare l'upgrade subito o aspettare otto mesi/un anno contando sul calo dei prezzi ? O tra un anno il valore della D800 usata Nital sar� calato ?
Insomma ragionando in termini di "differenza" da lasciare al negoziante, per chi non ha fretta particolare cosa conviene fare ?
Perch� se la "differenza" sar� maggiore (maggiore svalutazione della D800 rispetto al calo del prezzo) allora conviene fare il cambio subito, se invece sar� minore, anche di poco (maggiore calo del prezzo del nuovo rispetto alla D800 usata se la valutazione dovesse rimanere "costante" o svalutarsi di poco) allora secondo me conviene aspettare (si "svecchia" meglio l'attrezzatura, con una macchina nuova pi� prestazionale con 4 anni di garanzia).
Insomma voi che fareste ?
PS: Non sono un professionista e faccio pochi scatti, in un anno potr� farne al massimo 5.000 considerando che ho anche una D800e.
umbertomonno
Jun 27 2014, 06:21 PM
QUOTE(Roberto M @ Jun 27 2014, 07:09 PM)

La scimmia urla !
Secondo voi sar� pi� conveniente fare l'upgrade subito o aspettare otto mesi/un anno contando sul calo dei prezzi ? O tra un anno il valore della D800 usata Nital sar� calato ?
Insomma ragionando in termini di "differenza" da lasciare al negoziante, per chi non ha fretta particolare cosa conviene fare ?
Perch� se la "differenza" sar� maggiore (maggiore svalutazione della D800 rispetto al calo del prezzo) allora conviene fare il cambio subito, se invece sar� minore, anche di poco (maggiore calo del prezzo del nuovo rispetto alla D800 usata se la valutazione dovesse rimanere "costante" o svalutarsi di poco) allora secondo me conviene aspettare (si "svecchia" meglio l'attrezzatura, con una macchina nuova pi� prestazionale con 4 anni di garanzia).
PS: Non sono un professionista e faccio pochi scatti, in un anno potr� farne al massimo 5.000 considerando che ho anche una D800e.
Io ho gi� fatto: ho approfittato del calo di prezzo ed ho acquistato, 15 giorni fa, una D800 nuova a � 2200,00 con 4 anni di garanzia Nital
Ho notato, per�, che molte delle D800/800E sul mercatino sono del 2012....vorr� dire qualche cosa ?
1berto
Alessandro Castagnini
Jun 27 2014, 06:25 PM
Domanda da bar a cui, almeno fino a che non saranno in commercio non si pu� rispondere...
Come si fa a ipotizzare qualcosa su cui non si sa ancora ufficialmente il prezzo, l'eventuale disponibilit� all'uscita, come risponder� il mercato. Eccetera, eccetera....?
Fai pochi scatti ed hai sia la 800 che la 800e? In questo caso, vendile entrambe. E prendi la 810. Con i soldi che avanzano vai a fare una vacanza per testare il nuovo gioiellino

Ciao,
Alessandro.
Clood
Jun 27 2014, 06:27 PM

La scimmia urla !
per chi ha la 800 non ha alcun senso..x altri che vengono da altri corpi exemp 700 etc etc..si
Roberto M
Jun 27 2014, 06:31 PM
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 27 2014, 07:25 PM)

Domanda da bar a cui, almeno fino a che non saranno in commercio non si pu� rispondere...
Come si fa a ipotizzare qualcosa su cui non si sa ancora ufficialmente il prezzo, l'eventuale disponibilit� all'uscita, come risponder� il mercato. Eccetera, eccetera....?
Fai pochi scatti ed hai sia la 800 che la 800e? In questo caso, vendile entrambe. E prendi la 810. Con i soldi che avanzano vai a fare una vacanza per testare il nuovo gioiellino

Ciao,
Alessandro.
Non posso perch� scattiamo in due in famiglia !
E poi "la ridondanza � la via maestra per la sopravvivenza", se ti si rompe la reflex nel viaggio pianificato, agognato e strapagato poi ti prende brutta, si rischia di bestemmiare in aramaico
Il prezzo in america � 3290 dollari, considerando quello che � successo con la D800 a occhio credo che sar� sui 3000, 100 euro in pi� o 100 in meno cambia poco.
Comunque, effettivamente, � un argomento ancora da bar.
vettori
Jun 27 2014, 06:34 PM
Se ti interessano le nuove caratteristiche allora io la cambierei subito,a prescindere dal prezzo, ovviamente avendo la disponibilit� economica.
Se lo fai solo per una questione 'economica' allora dipende dai prezzi che al momento non si conoscono...
Maelgart
Jun 27 2014, 06:36 PM
se compri adesso un primo esemplare, non provato ne nulla.. non sai se c'e' qualche difetto tipo d610... io aspetterei a priori.. essere tra i primi a comprare un modello nuovo non e' mai saggio... ((almeno per me)) rischi di dover aspettare che mettano pezze ecc..ecc.. e pagare di piu' prima per poter usare decentemente dopo...
((non e' detto che sia cosi... pero' perche' rischiare???))
Roberto M
Jun 27 2014, 06:46 PM
QUOTE(Maelgart @ Jun 27 2014, 07:36 PM)

se compri adesso un primo esemplare, non provato ne nulla.. non sai se c'e' qualche difetto tipo d610... io aspetterei a priori.. essere tra i primi a comprare un modello nuovo non e' mai saggio... ((almeno per me)) rischi di dover aspettare che mettano pezze ecc..ecc.. e pagare di piu' prima per poter usare decentemente dopo...
((non e' detto che sia cosi... pero' perche' rischiare???))
Questo argomento in effetti depone a favore di aspettare almeno un mese di prove, per capire se ci saranno problemi di giovent� come � successo altre volte, sulla D600 ma anche su qualche modello della D800.
Ho letto che in america gi� � in vendita su Amazon, Adorama e B&H, secondo me tra un po' dovremmo avere recensioni e feedback.
togusa
Jun 27 2014, 06:59 PM
Scusa la domanda un po' sfacciata... ma avendo gi� D800 e D800E.... e gi� queste le "usi poco, massimo 5000 scatti all'anno" (parole tue)... chi te lo fa fare di metterti a venderne una, sostanzialmente rimettendoci, per andare a ricomperare poi una macchina che di fatto � per l'85-90% uguale a quella che hai venduto?
Potrei capire se alle tue avessi fatto fare 100.000 scatti... e volessi sostituirle con una nuova... ma se ho fatto bene i conti le tue avranno 10-12.000 scatti IN TOTALE.
Non dirmi che � perch� pensi che la D810 far� foto completamente su un altro pianeta rispetto a quelle che fa la D800E.
Io se fossi in te, venderei una delle due (decidi tu quale delle due), ma col ricavato ci prenderei degli obbiettivi.
lupaccio58
Jun 27 2014, 07:16 PM
QUOTE(togusa @ Jun 27 2014, 07:59 PM)

Scusa la domanda un po' sfacciata... ma avendo gi� D800 e D800E.... e gi� queste le "usi poco, massimo 5000 scatti all'anno" (parole tue)... chi te lo fa fare di metterti a venderne una, sostanzialmente rimettendoci, per andare a ricomperare poi una macchina che di fatto � per l'85-90% uguale a quella che hai venduto?
Potrei capire se alle tue avessi fatto fare 100.000 scatti... e volessi sostituirle con una nuova... ma se ho fatto bene i conti le tue avranno 10-12.000 scatti IN TOTALE.
Non dirmi che � perch� pensi che la D810 far� foto completamente su un altro pianeta rispetto a quelle che fa la D800E.
Io se fossi in te, venderei una delle due (decidi tu quale delle due), ma col ricavato ci prenderei degli obbiettivi.
Anch'io ho 800 e 800E, e me le tengo pi� che strette. Forse, e dico forse, sostituir� la 800 liscia con un'altra 800e. Questa macchina mi ha troppo soddisfatto, non sento il bisogno di niente di pi�, e se la scimmia proprio dovesse affacciarsi ho pronto il cianuro....
giuliomagnifico
Jun 27 2014, 07:35 PM
Se vuoi risparmiare punta su una D800E pi� che D810...
aluba
Jun 27 2014, 08:11 PM
Condivido il pensiero di chi dice (per meglio dire scrive....) che non ha alcun senso....
Gian Carlo F
Jun 27 2014, 08:25 PM
Io penso che , se servono le innovazioni apportate , sia giusto l'acquisto.
Altrimenti penso che sarebbe uno spreco di (molto) denaro.
riccardobucchino.com
Jun 27 2014, 10:25 PM

Visto che fai pochissimi scatti e che hai pure la D800E potresti vendere la D800 oggi e comprare, se proprio lo ritieni utile la D810 tra qualche mese cos� prendi di pi� della D800 e paghi meno la 810. Altrimenti vendi entrambe quelle che hai e prendi una D810. Io fossi in te non cambierei macchina, le differenze sono minime.
Alessandro_27
Jun 28 2014, 12:02 AM

La scimmia urla !
Scusa ma mi sorge una domanda semplice semplice...
Nella presentazione ufficiale Nital di codesto "mostro a tre teste" e oggetto di questo TUO thread, compare una TUA foto autografa (Roberto M).
E la mia domanda �: come mai?
Ma sopratutto come l'hai fatta 'sta foto?? Con la nuovissima D810? Perch� se c'� una foto (tre per la precisione in un collage) che hanno preso per condire il discorso significa che la foto � stata fatta con la D810.
O no? Siccome sono un novellino lettore di pochi mesi e ho letto la presentazione (anche le foto autografe), mi chiedevo come mai.... Anche alla luce di questo tuo consiglio sull'upgrade aperto da poco...
Scusate l'OFF TOPIC e

a Roberto M se
balga
Jun 28 2014, 12:27 AM
secondo me non conviene prenderla ora prt due motivi:
la differenza di prezzo tra d800 e d810 � molto sostanziosa e finch� la seconda non caler� di prezzo le quotazioni della d800 usata non ne dovrebbero risentire molto
mai comprare qualcosa appena esce sul mercato, molto meglio fare testare eventuali difetti di giovent� ad altri..
NicoDiGio92
Jun 28 2014, 08:43 AM
Scusa ma sei lo stesso che ha aperto il thread "L'attrezzatura conta poco o niente"??
marco_baldini
Jun 28 2014, 09:23 AM
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jun 28 2014, 09:43 AM)

Scusa ma sei lo stesso che ha aperto il thread "L'attrezzatura conta poco o niente"??

ahahahahahaha bravissimi beccato e ribeccato con mani impiastricciate, vaso, marmellata, tappo e etichetta in fronte
Lightworks
Jun 28 2014, 10:11 AM
Beh, magari si sta ponendo qualche dubbio ed � indeciso tra l'acquisto compulsivo superfluo o dar via tutto in beneficenza.
mariomarcotullio
Jun 28 2014, 10:22 AM
QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 27 2014, 08:35 PM)

Se vuoi risparmiare punta su una D800E pi� che D810...
O.T. Ragazzo, ma che fine hai fatto? Mi mancano le tue foto nel club (D800 ovviamente).
Alessandro_27
Jun 28 2014, 10:28 AM
Ma io volevo sapere perch� presentano la D810 con la foto autografa delle cascate islandesi presente nella Gallery di Roberto M e scattata con una obsoleta D800E.
Pecch�?? Pecch�??? Me tapino!
marco_baldini
Jun 28 2014, 10:33 AM
QUOTE(davyjoneslocker @ Jun 28 2014, 11:28 AM)

Ma io volevo sapere perch� presentano la D810 con la foto autografa delle cascate islandesi presente nella Gallery di Roberto M e scattata con una obsoleta D800E.
Pecch�?? Pecch�??? Me tapino!

Ma certamente, dato che � online, ti risponder� lui stesso chiarendo l'arcano.
ooops subito offline. Avr� avuto un impegno in gallery
Vincenzo_R
Jun 28 2014, 10:37 AM
ahahah certo ragazzi che siete tremendi!!!
riccardoerre
Jun 28 2014, 10:46 AM
comunque non pensavo, nel mercatino e sul forum in generale sono apparse decine di inserzioni di d800 usate e nikonrumors dice di avere avuto dai rivenditori un feedback indredibilmente buono circa i preorder! meno male che qualcuno pu� ancora spendere, sono contento davvero per chi riuscir� ad accaparrarsela! se potessi buttare 3000� in un hobby,la preordinerei oggi stesso
ciao!
Alessandro_27
Jun 28 2014, 11:00 AM
Marco, ti hanno calato la saracinesca sul Club. Sei un abusivo!
Intanto i macachi in testa mi aumentano. UrlanoOO!
Uh! AH! AH! Perch� la NITAL PRESENTA LA D810 Uh! AH! AH! CON FOTO SCATTATE CON D800E Uh! AH! AH! Uh! AH! AH!
Uh! AH! AH! PERCHE' L'AUTORE DI QUESTO THREAD Uh! AH! AH! E' LO STESSO AUTORE DI UNA FOTO INSERITA NEL COLLAGE D'ESEMPIO DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE NITAL D810 Uh! AH! AH!Uh! AH! AH!Uh! AH! AH!
Uh! AH! AH!Uh! AH! AH! NOI MACACHI NON CAPIAMO DOVE STA LA RELAZIONE Uh! AH! AH! Uh! AH! AH! TRA NITAL Uh! AH! AH! ROBERTO M Uh! AH! AH! E IL PERCHE' DEL THREAD "UPGRADE DA D800 D810"
Uh! AH! AH!Uh! AH! AH!Uh! AH! AH!Uh! AH! AH!Uh! AH! AH!Uh! AH! AH!
Roberto M
Jun 28 2014, 11:02 AM
QUOTE(davyjoneslocker @ Jun 28 2014, 01:02 AM)

Scusa ma mi sorge una domanda semplice semplice...
Nella presentazione ufficiale Nital di codesto "mostro a tre teste" e oggetto di questo TUO thread, compare una TUA foto autografa (Roberto M).
E la mia domanda �: come mai?
Ma sopratutto come l'hai fatta 'sta foto?? Con la nuovissima D810? Perch� se c'� una foto (tre per la precisione in un collage) che hanno preso per condire il discorso significa che la foto � stata fatta con la D810.
O no? Siccome sono un novellino lettore di pochi mesi e ho letto la presentazione (anche le foto autografe), mi chiedevo come mai.... Anche alla luce di questo tuo consiglio sull'upgrade aperto da poco...
Scusate l'OFF TOPIC e

a Roberto M se

Non sapevo di questo fatto, (ti ringrazio della segnalazione, non avevo letto la pagina Nital) e, ovviamente, mi fa molto piacere che una mia foto postata in gallery sia piaciuta allo staff tanto da inserirla insieme a delle altre nelle proprie pagine.
La foto e' stata scattata a giugno con una D800e, la 810 ancora non e' uscita e, ovviamente, nessuno ha potuto provarla.
Io non ho dato "consigli" con questo 3ad, ma ne ho chiesti agli amici della community: volendo upgradare la D800 (non la D800e) conviene farlo subito o dopo un po' di tempo ?
Tutto qui.
Roberto M
Jun 28 2014, 11:19 AM
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jun 28 2014, 09:43 AM)

Certo, era una riflessione anche "autocritica" dopo aver visto una foto bellissima di una D3100. Ed anche un apprezzamento a chi riesce a fare foto sublimi con macchine fotografiche economiche.
Personalmente sui "giocattoli" (che per chi fa foto per hobby e passione questo sono) sono molto infantile, mi piace avere il giocattolino nuovo possibilmente (compatibilmente con le esigenze di bilancio) ultimo uscito, il pi� buono possibile per le mie esigenze e senza far troppo male al portafoglio.
A prescindere dal fatto se quei piccoli miglioramenti servano o meno, o se l'oggetto in se serva o meno, un po' come i telefonini nuovi ultimo tipo per i ragazzini o l'ennesima borsa per le nostre signore.
Il giocattolino nuovo aiuta a vivere meglio.
Lightworks
Jun 28 2014, 11:24 AM
QUOTE(Roberto M @ Jun 28 2014, 12:02 PM)

Io non ho dato "consigli" con questo 3ad, ma ne ho chiesti agli amici della community: volendo upgradare la D800 (non la D800e) conviene farlo subito o dopo un po' di tempo ?
Considerato che stai buttando soldi in entrambi i casi e che i motivi dell'"upgrade" sono esclusivamente feticistici penso sia meglio al day one, in modo da avere la fotocamera ultimo grido prima degli altri, altrimenti a che serve una volta che ce l'hanno tutti?
pisistrate nelson
Jun 28 2014, 11:25 AM

Non sapevo di questo fatto, (ti ringrazio della segnalazione, non avevo letto la pagina Nital) e, ovviamente, mi fa molto piacere che una mia foto postata in gallery sia piaciuta allo staff tanto da inserirla insieme a delle altre nelle proprie pagine.
La foto e' stata scattata a giugno con una D800e, la 810 ancora non e' uscita e, ovviamente, nessuno ha potuto provarla.
Io non ho dato "consigli" con questo 3ad, ma ne ho chiesti agli amici della community: volendo UPGRADARE la D800 (non la D800e) conviene farlo subito o dopo un po' di tempo ?
Tutto qui.
Non entrando nel merito della discussione ... ma solo per chiedere: Perch� italianizzare questo termine quando si pu� correttamente dire in italiano "aggiornare" senza fare differenza nel risultato ma dando solamente un suono migliore alla scorrevolezza del discorso?
Poi mi faccio i cassi miei eh!
Lightworks
Jun 28 2014, 11:26 AM
QUOTE(RiccardoErre @ Jun 28 2014, 11:46 AM)

comunque non pensavo, nel mercatino e sul forum in generale sono apparse decine di inserzioni di d800 usate
Vero! E a parte alcune vendute pi� che nuove altre hanno prezzi che in prospettiva possono essere interessanti. Qualche mese che i disperati calano un po' e ti prendi una d800 come nuova con pochi spiccioli!
Viva Nikon!
Alessandro_27
Jun 28 2014, 11:31 AM

Tutto qui.
Ti credo e ti ringrazio per la risposta.
Ma allora perch� la Nital ha "usato" foto NON provenienti da D810? Se � una presentazione UFFICIALE, perch� non hanno specificato che, ad esempio, "Le foto non rappresentano la D8100, ma sono solo oggetto di marketing subdolo e suggestivo" ?
Ripeto, me lo chiedo perch� la pagina D810 � UFFICIALE NITAL.
Ps. A chi mi risponde dono un macaco. Uno di quelli che mi stanno subissando di quesiti
Gian Carlo F
Jun 28 2014, 12:07 PM
QUOTE(Lightworks @ Jun 28 2014, 12:26 PM)

Vero! E a parte alcune vendute pi� che nuove altre hanno prezzi che in prospettiva possono essere interessanti. Qualche mese che i disperati calano un po' e ti prendi una d800 come nuova con pochi spiccioli!
Viva Nikon!
NIKON � generosa con i suoi clienti.
In realt� fa uscire dei nuovi modelli non per guadagnare di pi�, bens� per far fare ottimi affari a chi cerca di risparmiare comprando usato!!!

QUOTE(davyjoneslocker @ Jun 28 2014, 12:31 PM)

Ti credo e ti ringrazio per la risposta.
Ma allora perch� la Nital ha "usato" foto NON provenienti da D810? Se � una presentazione UFFICIALE, perch� non hanno specificato che, ad esempio, "Le foto non rappresentano la D8100, ma sono solo oggetto di marketing subdolo e suggestivo" ?
Ripeto, me lo chiedo perch� la pagina D810 � UFFICIALE NITAL.
Ps. A chi mi risponde dono un macaco. Uno di quelli che mi stanno subissando di quesiti

Misteri gloriosi ...
maxbunny
Jun 28 2014, 12:39 PM

Tutto qui.
Come volevasi domostrare.....In un'altra discussione da "bar" avevo risposto ad un moderatore ( poco moderatore a tanto nikon fan boy ) che questo forum per Nikon, anche se gratuito, � gran ritorno di immagine, inoltre ha a disposizione migliaia di foto a costo zero. Scusate l'OT
Per ritornare in tema: Roberto M quando esce una nuova reflex c'� sempre qualche miglioria. Tra la D800 e la D810 le differenze sono minime ma ci sono, ma non � tra queste che bisogna cercare se effettuare un aggiornamento . L'unico parametro da valutare per fare il passo � ..... economico. Se il portafoglio non soffre ben venga l'upgrade, si vive una volta sola, se si ha la possibilit� ti togliersi gli sfizi si vive meglio.
Un saluto
Gian Carlo F
Jun 28 2014, 01:17 PM
Ma io non ho ancora capito bene chi ha "imbrogliato" con quella immagine
O � fatta con la D800e
O � fatta con la D810
Comunque la si giri qualcosa non quadra
riccardoal
Jun 28 2014, 01:22 PM
Tutto qui.
[/quote]
subito secondo me....la mia dalla notte del 27/6 ha smesso di scattare......
Alessandro_27
Jun 28 2014, 01:29 PM
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 28 2014, 02:17 PM)

Ma io non ho ancora capito bene chi ha "imbrogliato" con quella immagine
O � fatta con la D800e
O � fatta con la D810
Comunque la si giri qualcosa non quadra
Attento!! I miei macachi ti stanno assaltando!
Povero me! Poveri noi!
pes084k1
Jun 28 2014, 01:41 PM
QUOTE(Clood @ Jun 27 2014, 07:27 PM)

per chi ha la 800 non ha alcun senso..x altri che vengono da altri corpi exemp 700 etc etc..si
Una 36 Mp per la fisica non sostituisce una 12 Mp propriamente usata, che ha altre qualit� (fra cui la superiore qualit� del pixel e annesso gamut che per certe applicazioni � essenziale). Sostituisce una macchina fotografica, questo s�.
A presto
Elio
mariomarcotullio
Jun 28 2014, 02:19 PM
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 28 2014, 12:25 PM)

Non entrando nel merito della discussione ... ma solo per chiedere: Perch� italianizzare questo termine quando si pu� correttamente dire in italiano "aggiornare" senza fare differenza nel risultato ma dando solamente un suono migliore alla scorrevolezza del discorso?
Poi mi faccio i cassi miei eh!

, anzi doppio
Lapislapsovic
Jun 29 2014, 09:30 AM

La scimmia urla !
Secondo voi sar� pi� conveniente fare l'upgrade subito o aspettare otto mesi/un anno contando sul calo dei prezzi ? O tra un anno il valore della D800 usata Nital sar� calato ?....
Pensa che la D810 dal mio spacciatore viene 3.190, ovviamente Nital, la D800E � improvvisamente "scesa" a 2.600 e la D800 viene 2.300, ma immagino scender� leggermente anch'essa con l'ulteriore e probabile ribasso della E...
Tra d800 e D810 quindi in questo momento ballano circa 900 eurini, se dovessi rivenderne una reflex sceglierei la D800 E perch� ho come l'impressione che rimarr� ancora poco sugli scaffali
ciao ciao
dxmat
Jun 29 2014, 11:39 AM

Complimenti al marketing Nikon.
Method
Jun 29 2014, 02:28 PM
Ciao Roberto... ho dato un'occhiata alle foto che fai...
Bh�, se i soldi non sono un problema, fai sto upgrade e non pensarci pi�.
Sar� pure uno sfizio, ma almeno non � uno sfizio per fotografare i gatti, il figlio o il giardino di casa. Insomma, soldi "buttati" fino a un certo punto.
Personalmente non farei l'aggiornamento, vedi un po' tu se pu� essere pi� costruttivo un viaggio fotografico con la D800, che prendere la D810 e farsi un viaggetto in meno.
Method
Jun 29 2014, 02:33 PM
QUOTE(Lightworks @ Jun 28 2014, 12:26 PM)

Viva Nikon!
Vedo che la maggiorparte sono del 2012... un caso?
Fantastici poi quelli che sviano dicendo "per passaggio a D4"...
Personalmente credo che
molte di quelle D800 siano nate con problemi, che poi avranno pi� o meno risolto in assistenza.
Resta il fatto che una buona parte di questi venditori secondo me sono orientati al cambio non tanto per la smania del nuovo, quanto invece per accasarsi la fotocamera che avevano scelto due anni fa, in versione corretta e potenziata per�... mica per passaggio a D4... Sai com'�, ci si sente meglio con la versione definitiva in mano, che con la versione demo ri-corretta a LTR, che qualche piccolo bug ogni tanto puo' presentarlo.
Prezzi chiaramente folli.
Ricordo che una D800E IMPORT NUOVA ora si trova sui 2200 euro...
lhawy
Jun 30 2014, 10:12 PM
QUOTE(Method @ Jun 29 2014, 03:33 PM)

ma dove? dimmelo che la ordino ORA
quello � il prezzo della D800, la E la trovo solo oltre i 2600/2700 (mi riferisco alle import europee, non a quelle asiatiche di cui si parla ultimamente)
Lapislapsovic
Jul 1 2014, 06:05 AM
QUOTE(lhawy @ Jun 30 2014, 11:12 PM)

ma dove? dimmelo che la ordino ORA
quello � il prezzo della D800, la E la trovo solo
oltre i 2600/2700 (mi riferisco alle import europee, non a quelle asiatiche di cui si parla ultimamente)
Da me la E ora � a 2600 la liscia a 2300 entrambe Nital
Gian Carlo F
Jul 1 2014, 07:14 AM
a gennaio ho pagato la D800 import, con garanzia europea, 1940 euro.
La E costava molto di pi�, mi pare 2600 euro, e ho deciso che se la potevano tenere.
Poi ho notato che i prezzi sono saliti leggermente, ma ora mi aspetto che riscendano almeno come a gennaio anzi, per la D800e che si attestino sui 2200-2300.
La D810 import, europea, ho idea che si stabilizzer� sui 2500-2600 euro.
Non dimentichiamo che � fatta in Thailandia, mentre le D800 erano fatte in Giappone...............
va beh che Nikon carica molto con i prezzi, ma se vuole venderne deve lavorare, oltre che sui suoi minori cosi, anche su prezzi pi� competitivi!
Maelgart
Jul 1 2014, 07:20 AM
QUOTE(Gian Carlo F @ Jul 1 2014, 08:14 AM)

a gennaio ho pagato la D800 import, con garanzia europea, 1940 euro.
La E costava molto di pi�, mi pare 2600 euro, e ho deciso che se la potevano tenere.
Poi ho notato che i prezzi sono saliti leggermente, ma ora mi aspetto che riscendano almeno come a gennaio anzi, per la D800e che si attestino sui 2200-2300.
La D810 import, europea, ho idea che si stabilizzer� sui 2500-2600 euro.
Non dimentichiamo che � fatta in Thailandia, mentre le D800 erano fatte in Giappone...............
va beh che Nikon carica molto con i prezzi, ma se vuole venderne deve lavorare, oltre che sui suoi minori cosi, anche su prezzi pi� competitivi!
adesso siamo in estate.. le maschere si vendono a carnevale
mikeol
Jul 1 2014, 07:47 AM
QUOTE(Method @ Jun 29 2014, 03:33 PM)

Gi�, dove?
Non che debba comprarne un'altra, ma tanto per sapere......
purch� non sia da HK o da chi non l'ha in pronta consegna....
mikeol
lhawy
Jul 1 2014, 10:09 AM
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 1 2014, 07:05 AM)

Da me la E ora � a 2600 la liscia a 2300 entrambe Nital

difatti, per questo ero curioso, D800E a meno di 2650 non ne vedo da nessuna parte (tranne quelle per il mercato asiatico), mentre le D800 sono intorno ai 2100 (Europa)....una D800E a 2200 la prenderei subito ^_^
mikeol
Jul 1 2014, 10:21 AM
QUOTE(lhawy @ Jul 1 2014, 11:09 AM)

difatti, per questo ero curioso, D800E a meno di 2650 non ne vedo da nessuna parte (tranne quelle per il mercato asiatico), mentre le D800 sono intorno ai 2100 (Europa)....una D800E a 2200 la prenderei subito ^_^
Io, in un'altra discussione, sto ancora aspettando da 15 giorni di sapere dove stanno i 200 f2 nuovi NITAL a 4200 euro. L'ho chiesto a chi lo affermava con grande sicumera, ma non si � saputo pi� nulla.
Come per l'Araba fenice: che ci sia ognun lo dice, dove sia nessun lo sa....
mikel
Duke2011
Jul 1 2014, 10:56 AM
QUOTE(lhawy @ Jul 1 2014, 11:09 AM)

A Firenze 2.550, 00 Nital in negozio fisico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.