Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marioper66
da poco tempo scattando con la mia D700, lo specchio resta sollevato e va in errore.
mediamente la uso con un 24 70 2.8 nikor, ho anche il 70 200 2.8 nikor e un 14samyang e fa lo stesso difetto.sono costretto a svitare l'obiettivo, schiacciare il pulsante di scatto e solo allora si abbassa, se scatto senza niente attaccaro, il problema non si presenta.
ho aggiornato anche il firm, ma niente... la macchina mi serve urgentemente ...
avete quanche prova da farmi fare ...
grazie anticipatamente mario
Avrolancaster
Sicuramente lo avrai già fatto.
Hai provato a togliere la batteria?
marioper66
QUOTE(Avrolancaster @ Jun 27 2014, 11:53 PM) *
Sicuramente lo avrai già fatto.
Hai provato a togliere la batteria?

no, non ho provato, adesso la tolgo, per quanto tempo circa ?
grazie della risposta
Alessandro Castagnini
Ma che errore di preciso?

Se appare la scritta "ERR" lampeggiante, indica un errore generico e la macchina, ho paura, dovrà essere mandata in assistenza.

Ciao,
Alessandro.
pisistrate nelson
Strano che senza obiettivo non lo faccia. L'obiettivo in se non può andare a toccare lo specchio. Magari però la levetta che si aggancia al controllo dell'apertura del diaframma ha avuto un problema. Non saprei cosa dirti.
Antonio Canetti
il problema è nella fotocamera, un controlloo in assistenza è necessario.

Antonio
lupaccio58
probabilmente risolvi reinstallando il fw, sempre che non ci sia qualcosa di meccanico di rotto
Lutz!
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 28 2014, 11:35 AM) *
probabilmente risolvi reinstallando il fw, sempre che non ci sia qualcosa di meccanico di rotto

IO sconsiglio caldamente di aggiornare firmware non vedo il nesso e se la fotocamera ha qulacosa che non va sulla motherboard o in errore, perche mai andare ad aggiornare il firmware operazione sempre delicata
pes084k1
QUOTE(Lutz! @ Jun 30 2014, 10:36 AM) *
IO sconsiglio caldamente di aggiornare firmware non vedo il nesso e se la fotocamera ha qulacosa che non va sulla motherboard o in errore, perche mai andare ad aggiornare il firmware operazione sempre delicata

Aggiornare il firmware senza che lo stesso sia certamente danneggiato è suicida. Da quello che ho sentito, potrebbe essere qualcosa legato al sequenziamento dell'otturatore (resta aperto o si chiude?), caduta di tensione (batteria esausta che cede sotto impulso di scarica), sequenziamento apertura del diaframma. Spesso sono solo contatti sporchi. Fatte queste prove senza risultato ... in assistenza!

A presto telefono.gif

Elio
marioper66
sono stato via e riprendo...
allora: ho fatto la prova di togliere le batterie per 2 gg, ma niente.
aggiornato con esito positivo il firm
le batterie in macchina sono 2, caricate e provate singolarmente anche senza battery pack.
scatto con obiettivo e subito lo specchio resta sù, il pulsante non risponde, mettendo il 24 70 in manuale ,dopo qualche clik, lo specchio ritorna giù ma la macchina anche se riscatta e resta boloccato, da sempre err.
senza obiettivo, fa qualche scatto a posto e poi si blocca.
sembra che abbia perso la memoria di riportare giù lo specchio
grazie in anticipo per l'interessamento
mario

marioper66
qualcuno conosce un centro assistenza nikon in provincia di venezia o padova ?

grazie mario
Avrolancaster
Quando hai tolto la batteria, hai tolto la cf? Eventualmente farei questo ultimo tentativo e farei un reset.
Per il centro assistenza rivolgiti, a mio avviso, alla casa madre direttamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.