Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massimiliano673
buonasera a tutti. Ho appena ricevuto in regalo un obiettivo Nikon af-s 50mm f1,8 da abbinare alla mia d7100 ed oggi ho fatto questo capolavoro ai
miei figli. Non ho un molta esperienza vengo da una d3100 e vorrei il parere di voi molto pi� esperti di me su eventuali difetti sulla mia foto se ne ha.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi. Ciao da Massimiliano
sarogriso
Ciao e benvenuto,

forse l'allegato della tua foto si � "impigliato" da qualche parte, riprova l'invio con allegati o con Inserisci immagine che trovi sotto l'area messaggio.

saro
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

ma il capolavoro non l'hai pubblicato nel post.

Antonio
massimiliano673
QUOTE(massimiliano673 @ Jun 28 2014, 09:58 PM) *
buonasera a tutti. Ho appena ricevuto in regalo un obiettivo Nikon af-s 50mm f1,8 da abbinare alla mia d7100 ed oggi ho fatto questo capolavoro ai
miei figli. Non ho un molta esperienza vengo da una d3100 e vorrei il parere di voi molto pi� esperti di me su eventuali difetti sulla mia foto se ne ha.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi. Ciao da Massimiliano

cpg
Benvenuto Massimiliano, per me va benone! Bel ritratto di giovani sereni e spensierati con tanta voglia di vivere. Pollice.gif

Ciao
Paolo
massimiliano673
chiedo scusa per la confusione e spero di essere riuscito a caricare la foto in modo che possiate vederla.
marco_baldini
QUOTE(massimiliano673 @ Jun 28 2014, 09:58 PM) *

un po' sfocata nei punti clou...
Antonio Canetti
buona foto ricordo, peccato la leggera dominate verde,

Antonio
massimiliano673
far� altre foto per acquisire esperienza, accetto volentieri critiche e soprattutto consigli per migliorare. grazie
49luciano
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 28 2014, 10:35 PM) *
buona foto ricordo, peccato la leggera dominate verde,
Antonio

QUOTE(massimiliano673 @ Jun 28 2014, 10:46 PM) *
far� altre foto per acquisire esperienza, accetto volentieri critiche e soprattutto consigli per migliorare. grazie

Prima di tutto benvenuto fra questi maniaci Nikonisti, (Brutta gente te l'assicuro rolleyes.gif ), poi ti consiglio di passare a postare sulle pagine del club D7100, (pena le ditate unte sulle lenti dei tuoi vetri...), poi devi dire ad Antonio che non hai dominante verde, ma sono verdi i tuoi bellissimi bimbi perch� hanno la forza di HULK, e fino a qui ho ovviamente scherzato e approfitto di salutare Antonio CIAO CIAO, ma ora veniamo alla parte seria, hai postato tre immagini dove ingrandendo si nota che c'� uno sdoppiamento, sono mosse, hee s�, quindi o tu alzi il tempo oppure l'ottica ha un gioco che fa ballare le lenti quando si chiude il diaframma durante lo scatto, nelle vecchie ottiche succedeva, in quelle nuove ... anche, dai scatta e posta altre foto sulle pagine del club
fabtr9
QUOTE(49luciano @ Jun 29 2014, 01:19 AM) *
poi ti consiglio di passare a postare sulle pagine del club D7100,

oppure il posto pi� indicato per chi comincia � la sezione "Primi passi"...
comunque benvenuto!!! le foto le ho guardate un po velocemente e non mi dispiacciono....i soggetti sono simpaticissimi!!! oltre ai consigli precedenti il mio � di curare un pelo la composizione....eliminerei nella seconda quel brutto palo che secondo me disturba parecchio.....
ciao
fabio
mko61

I soggetti trascendono da qualsiasi considerazione tecnica e le foto sono bellissime.

Comunque, volendo proprio andare sul tecnico,
- il bilanciamento del bianco non � perfetto
- la prima ha problemi di nitidezza; a me sembra pi� micromosso che sfuocato
- nella secondo c'� poca pdc e mettendo a fuoco il soggetto a sx hai perso l'altro: meglio chiudere di pi� il diaframma
- va curata di pi� la composizione: non sei un cecchino e se non metti il soggetto proprio al centro la foto ne guadagna, inoltre devi prestare pi� attenzione agli sfondi che nella terza disturbano

massimiliano673
Buonasera a tutti coloro che mi hanno gentilmente risposto, grazie per i consigli di MKO61 molto professionale, gentilissimo e non da meno competente
Luciano a cui voglio chiarire che il mio 50mm � nuovissimo e preoccupato di qualche difetto ho rivisto tutte le foto fatte ed in effetti il difetto � mio
in quanto dovuto come da te detto a tempi di esposizione lunghi. Grazie anche a Marco Baldini, Antonio e scusate se ho dimenticato qualcuno. Far� altre foto
cercando di prendere la mano con questo ottimo obiettivo e le poster� stavolta sul club d7100 come da alcuni di voi richiesto. Contento di possedere una Nikon
ed onorato dei vostri preziosi consigli vi saluto, grazie di nuovo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.