Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
redmile
Salve, sono un nuovo iscritto smile.gif
come da titolo, conosco un p� le varie differenze tra i due corpi ma mi ispira di pi� la d300

come obiettivi ho solo un 50ino f/1.8D, che non so se tenere e in futuro (budget permettendo), sono orientato sul 17-55, di cui ho visto alcune foto su flickr veramente impressionanti

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo smile.gif
giac23
QUOTE(redmile @ Jun 29 2014, 01:58 PM) *
come da titolo, conosco un p� le varie differenze tra i due corpi ma mi ispira di pi� la d300

come obiettivi ho solo un 50ino f/1.8D, che non so se tenere e in futuro (budget permettendo), sono orientato sul 17-55, di cui ho visto alcune foto su flickr veramente impressionanti

Sia la D300s che la D7000 sono migliori della tua D50 (che comunque rimane una buona reflex).
Penso per� che il sensore della D7000 sia pi� evoluto rispetto a quello della D300s.
Quindi meglio la D7000.
Alessandro Castagnini
Ciao e benvenuto.

Trattandosi di "consigli per la spesa" smile.gif andiamo a parlarne al bar.

Ciao,
Alessandro.
spolo

Ciao, io sono di parte..... D300s+17-55 accoppiata perfetta...
Secondo me le 300 � meglio della 7000. I file della 7000 per quello che vedo in giro in rete, a parit� di iso, mi sembrano troppo "velati".
Questo � solo un parere personale... Passando da d50 con la 300 forse all'inizio farai un po' fatica, ma appena la conoscerai, ti dar� delle soddisfazioni.
redmile
Pollice.gif grazie mille smile.gif

da quello che vedo in giro, tra la 300s e la d50 c'� un abisso
fedebobo
Allora, in termine di qualit� d'immagine tra le due c'� uno stop pieno di vantaggio sugli ISO e forse altrettanto sulla gamma dinamica a favore della D7000. Per contro, gli scatti agli alti ISO della D300 si mantengono pi� nitidi, sebbene pi� rumorosi.

La funzionalit� dei corpi � molto simile, con un migliore autofocus sulla D300. Impugnabilit� soggettiva.

Se non ti interessano quelle due cosette aggiunte sulla versione S, � pi� conveniente una D300 liscia.

Saluti
Roberto
luigi67

quoto una mia risposta in un altra discussione...tanto l'argomento e lo stesso messicano.gif
QUOTE(luigi67 @ Jun 29 2014, 02:47 PM) *
ho la D300 da diversi anni,per un problema all'otturatore(poi sostituito)ho acquistato una D7000...non riuscivo a stare senza fotografare per pi� di una settimana messicano.gif

beh,ammetto che in alcuni casi la D7000 � superiore alla D300 vedi tenuta agli alti iso,...in condizioni ottimali di luce la differenza del sensore si vede...per altri aspetti preferisco ancora la D300,vedi ergonomia e velocit� e precisione dell'AF

quello che volevo dire � che appena fatto qualche scatto con la D7000 non c'� stato da parte mia l'effetto "wow che foto che fa"...come era accaduto in precedenza con il passaggio dalla D50 alla D300...

a questo punto quindi mi sento di consigliare la D7000...non avendo ancora(credo) provato la D300 messicano.gif ,che nella versione con la S dicono sia stata sensibilmente migliorata...anche nella tenuta degli alti iso...

un'altra cosa volevo dire...non riguarda la qualit� della fato ma la praticit�...quello schermo nella parte superiore che ormai hanno tutte le macchine tranne le entry level(la D50 aveva comunque lo schermo superiore e il motorino interno per AF)...beh,quello schermo non � cosa da poco...

Saluti,Gigi

QUOTE(giac23 @ Jun 29 2014, 02:10 PM) *
Sia la D300s che la D7000 sono migliori della tua D50 (che comunque rimane una buona reflex).
Penso per� che il sensore della D7000 sia pi� evoluto rispetto a quello della D300s.
Quindi meglio la D7000.

per� non � solo il sensore che conta...

QUOTE(spolo @ Jun 29 2014, 05:03 PM) *
Ciao, io sono di parte..... D300s+17-55 accoppiata perfetta...
Secondo me le 300 � meglio della 7000. I file della 7000 per quello che vedo in giro in rete, a parit� di iso, mi sembrano troppo "velati".
Questo � solo un parere personale... Passando da d50 con la 300 forse all'inizio farai un po' fatica, ma appena la conoscerai, ti dar� delle soddisfazioni.

secondo me no,la prima cosa che mi � venuta da dire appena ho scattato la prima foto con la D300 � stata..."ma che ca...zo di foto ho fatto fino ad ora messicano.gif "

tenendo conto che queste le ho fatte con la D50

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 157.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 227.7 KB

Saluti,Gigi

riccardoal
si ricomincia blink.gif
49luciano
Salve, sono un nuovo iscritto
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

Ok cambiare, ma tieniti anche la D50, io ne ho addirittura due e non le vendo di certo, il 50ino � una lama di rasoio che saresti veramente da "affogare" se tu lo cedessi. rolleyes.gif

QUOTE(redmile @ Jun 29 2014, 05:55 PM) *
grazie mille
da quello che vedo in giro, tra la 300s e la d50 c'� un abisso

Se hai intenzione di comperare una D300s nuova, ti consiglierei di allargare i tuoi orizzonti, io ho sostituito la mia D300, (et� e uso avanzati..) con la D7100, e le differenze sono molte e positive per quest'ultima, a parte la tecnologia che � molto pi� avanzata, devi pensare che la 300/300s ha gi� qualche annetto sulle spalle e l'acquisto � consigliato solo se il prezzo � veramente allettante.
Vai a vedere le immagini a varie sensibilit�, questo mio album � una serie di prove che mi sono preso la briga di fare. texano.gif
prove di sensibilit� del sensore D7100 Vari ISO

Preciso che oltre a collezionare fotocamere, siamo in tre in famiglia che scattiamo con reflex Nikon, e di fotocamere digitali e analogiche ne abbiamo parecchie, dalla prima che ho Acquistato nel '67 ad oggi, lo dico per far capire il perch� ho due D50, una D70, D90, D80 ecc ecc, non ho formato FX per scelta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.