QUOTE(redmile @ Jun 29 2014, 01:58 PM)

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

quoto una mia risposta in un altra discussione...tanto l'argomento e lo stesso
QUOTE(luigi67 @ Jun 29 2014, 02:47 PM)

ho la D300 da diversi anni,per un problema all'otturatore(poi sostituito)ho acquistato una D7000...non riuscivo a stare senza fotografare per pi� di una settimana
beh,ammetto che in alcuni casi la D7000 � superiore alla D300 vedi tenuta agli alti iso,...in condizioni ottimali di luce la differenza del sensore si vede...per altri aspetti preferisco ancora la D300,vedi ergonomia e velocit� e precisione dell'AF
quello che volevo dire � che appena fatto qualche scatto con la D7000 non c'� stato da parte mia l'effetto "wow che foto che fa"...come era accaduto in precedenza con il passaggio dalla D50 alla D300...
a questo punto quindi mi sento di consigliare la D7000...non avendo ancora(credo) provato la D300

,che nella versione con la S dicono sia stata sensibilmente migliorata...anche nella tenuta degli alti iso...
un'altra cosa volevo dire...non riguarda la qualit� della fato ma la praticit�...quello schermo nella parte superiore che ormai hanno tutte le macchine tranne le entry level(la D50 aveva comunque lo schermo superiore e il motorino interno per AF)...beh,quello schermo non � cosa da poco...
Saluti,Gigi
QUOTE(giac23 @ Jun 29 2014, 02:10 PM)

Sia la D300s che la D7000 sono migliori della tua D50 (che comunque rimane una buona reflex).
Penso per� che il sensore della D7000 sia pi� evoluto rispetto a quello della D300s.
Quindi meglio la D7000.
per� non � solo il sensore che conta...
QUOTE(spolo @ Jun 29 2014, 05:03 PM)

Ciao, io sono di parte..... D300s+17-55 accoppiata perfetta...
Secondo me le 300 � meglio della 7000. I file della 7000 per quello che vedo in giro in rete, a parit� di iso, mi sembrano troppo "velati".
Questo � solo un parere personale... Passando da d50 con la 300 forse all'inizio farai un po' fatica, ma appena la conoscerai, ti dar� delle soddisfazioni.
secondo me no,la prima cosa che mi � venuta da dire appena ho scattato la prima foto con la D300 � stata..."ma che ca...zo di foto ho fatto fino ad ora

"
tenendo conto che queste le ho fatte con la D50
Saluti,Gigi