Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
michelinoino
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo corpo macchina. Faccio fotografia sportiva e vorrei chiedere un consiglio a voi:
leggendo vari articoli ho notato la minore velocit� di scatto della d800 (5fps) rispetto alla d300s (se non ricordo male 9fps).
Nel complesso preferire la d800 ma dite che 5fps sono pochi per gare di atletica, ciclismo, rally ecc?

Oppure quale altro modello mi consigliate (rimanendo nella fascia delle professionali) wink.gif la futura d810 potrebbe essere valida come soluzione?
Grazie mille per la disponibilit� wink.gif

Michele
danielg45
QUOTE(michelinoino @ Jun 29 2014, 02:13 PM) *
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo corpo macchina. Faccio fotografia sportiva e vorrei chiedere un consiglio a voi:
leggendo vari articoli ho notato la minore velocit� di scatto della d800 (5fps) rispetto alla d300s (se non ricordo male 9fps).
Nel complesso preferire la d800 ma dite che 5fps sono pochi per gare di atletica, ciclismo, rally ecc?

Oppure quale altro modello mi consigliate (rimanendo nella fascia delle professionali) wink.gif la futura d810 potrebbe essere valida come soluzione?
Grazie mille per la disponibilit� wink.gif

Michele

Poniti solo la domanda: quanto usi gli 8fps della d300? Se li usu allora la d800 non fa per te. Non chiedigli quello che non puo darti. Per tutto il resto la d800 e' altro pianeta
Alessandro Castagnini
Beh, non � che hai comparato due machine proprio comparabili...
La D800 non � nata per lo sport, se puoi la D4 � meglio smile.gif e non solo dal punto di vista della velocit� wink.gif

La 810 � pi� veloce della 800 se la utilizzi in modalit� DX.

'somma, se dovessi comprare una macchina per fare sport, non penserei alla serie 8x0...

Piuttosto, una D700 e battery pack e vai a 7fps e con file di dimensioni pi� gestibili in fretta smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per la scelta della fotocamera, andiamo al bar
sarogriso
QUOTE(michelinoino @ Jun 29 2014, 02:13 PM) *

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 29 2014, 02:39 PM) *
Piuttosto, una D700 e battery pack e vai a 7fps e con file di dimensioni pi� gestibili in fretta smile.gif

Quoto il buon suggerimento di Alessandro, al limite una ulteriore alternativa potrebbe essere un buon usato D3s,

hai raffica, grande solidit�, autonomia, possibilit� di iso a valori alti e buona gestione di file, se poi il salvadanaio permette, come gi� consigliato, la D4 meglio ancora, quelle "grosse" costano ma il tutto � motivato da non poche cose.

Hai mai letto lagne sulle "ciccione"?? quelle scattano, tanto e basta. cool.gif

michelinoino
Grazie mille wink.gif ora non ho una grandissima necessit�, quindi far� "ingrassare" il maialino e punter� alla d4 wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.