Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Floppy1978
Buonasera a tutti!
Ho avuto una brutta sorpresa dopo aver scaricato una scheda da 32Gb Lexar: alcune immagini, con frequenza non costante, sia .nef che .jpg sono danneggiate. Visualizzando le miniature alcune appaiono con delle bande colorate ma una volta aperta l'immagine con PS o LT risulta perfetta. Altre in miniatura sono a posto ma una volta aperte, anche solo in anteprima, risultano danneggiate. L'effetto della alterazione a volte appare diverso se aperte con software diversi. A me sembra un problema di memorizzazione sulla CF? Me lo confermate?
Grazie mille!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 215.1 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 215.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 340.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 371.3 KB
Antonio Canetti
Benvenuto sul Forum

di solito � la scheda che non funziona bene, prova a cambiare scheda che il problema sparisce.

Antonio

Floppy1978
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 1 2014, 06:36 PM) *
Benvenuto sul Forum
di solito � la scheda che non funziona bene, prova a cambiare scheda che il problema sparisce.

Antonio

Grazie!!!
Si, ci speravo..infatti ho cambiato scheda e mi sembra tutto ok. Che faccio con la 32 la butto? Magari la formatto e la tengo per cose "casalinghe"..smile.gif
Antonio Canetti
tienila sotto osservazione e se contuna anche nelle foto casalinghe � meglio scartarla del tutto, ma gai ti frega anche la bella foto casalinga.

Antonio
Enrico_Luzi
io la formatterei er poi usarla in tutte le situazioni possibili; raffiche a bassa velocit� e altissima velocit�; notturna, tempi lunghi ecc. ecc. poi controllerei le immagini
comunque nel dubbio o rischio di buttare foto importanti buto la scheda e ne prendo una nuova
Andrea Meneghel
io non mi fiderei pi� di una scheda che ha dato quei problemi

Andrea
em@
Dal display della macchina si vedono danneggiate? Hai provato a scaricarle di nuovo?
marmo
Considera che le Lexar hanno garanzia a vita, a me � stata sostituita in garanzia una scheda che dava i problemi che mostra la tua
p4noramix
QUOTE(em@ @ Jul 2 2014, 08:37 AM) *
Dal display della macchina si vedono danneggiate? Hai provato a scaricarle di nuovo?

prova a riscaricarle, potrebbe essere un problema generato dal PC o dal software in fase di importazione.

Anche a me � capitato, ma re-importando i file dalla stessa SD ho risolto.
Floppy1978
Un aggiornamento..
Ho provato a ri-scaricare la scheda e sono rimasta stupita dal fatto che questa volta le immagini risultassero ancora diverse e tutte danneggiate.
Cos� ho fatto una prova collegando il lettore di schede ad un altro mac (il mio � un imac 27 nuovo di zecca), nello specifico il mio vecchio 24..bene le foto sono tutte perfette, nessuna danneggiata, nessunissimo problema.
In pratica sembra essere un problema di "incompatibilit�" tra il lettore di schede e il mio nuovo mac! Il lettore � un Sitecom nuovissimo 3.0...Vi � mai capitata una cosa simile?
Sono molto felice per le foto ovviamente, ma non riesco proprio a comprendere il fenomeno..alcuni file se copiati dalla scheda sul mac danno addirittura errore se aperti con PS..incredibile..

Visualizza sul GALLERY : 122.7 KB
em@
QUOTE(p4noramix @ Jul 2 2014, 11:59 AM) *
prova a riscaricarle, potrebbe essere un problema generato dal PC o dal software in fase di importazione.

Anche a me � capitato, ma re-importando i file dalla stessa SD ho risolto.

Proprio per questo gliel'ho chiesto.

QUOTE(Floppy1978 @ Jul 2 2014, 08:13 PM) *
Un aggiornamento..
Ho provato a ri-scaricare la scheda e sono rimasta stupita dal fatto che questa volta le immagini risultassero ancora diverse e tutte danneggiate.
Cos� ho fatto una prova collegando il lettore di schede ad un altro mac (il mio � un imac 27 nuovo di zecca), nello specifico il mio vecchio 24..bene le foto sono tutte perfette, nessuna danneggiata, nessunissimo problema.
In pratica sembra essere un problema di "incompatibilit�" tra il lettore di schede e il mio nuovo mac! Il lettore � un Sitecom nuovissimo 3.0...Vi � mai capitata una cosa simile?
Sono molto felice per le foto ovviamente, ma non riesco proprio a comprendere il fenomeno..alcuni file se copiati dalla scheda sul mac danno addirittura errore se aperti con PS..incredibile..

Yes. Quando succedono queste cose, al 99% � un problema di lettore o pc
mko61
QUOTE(Floppy1978 @ Jul 2 2014, 08:13 PM) *
...
...

Non � poi tanto strano ... i dati vengono trasferiti con un protocollo seriale e ci possono essere anomalie elettriche a causa delle quali il computer ritiene di ricevere un dato valido - quindi non d� errore - ma poi in realt� i dati sono alterati. Raro, ma capita. Quanto al software che legge i files, non ha nessuna importanza, il problema � a monte.

Tiziano Ghidorsi
Ciao, prova scaricarle copiandole direttamente sul
mac senza passare attraverso un software e poi importale
in PS o LT.
spero possa esserti utile
Tiziano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.