QUOTE(massimiliano673 @ Jul 1 2014, 09:31 PM)

da qualche giorno ho preso un 50mm fisso che mi sta facendo vedere il vero potenziame della d7100. C' � molta critica su quella macchina ma a parte il buffer ridotto che ti penalizza nelle raffiche altri problemi sulla qualit� non ne trovo da principiante, anzi ci sono anche esperi che mi lodano. io mi sento di consigliarla e soprattutto abbinandola ad un fisso.
ciao da Massimiliano
Ho ovviato allo scarso "buffer" con delle schedine piuttosto veloci in scrittura, SONY SF 16UX, ovviamente dalla sigla, sono da 16giga, ne ho prese 2 per provarle e, anche se sta scritto 94mb in scrittura, non arrivano di certo ma penso che scrivano a pi� di 60mb, far� prove accurate.
QUOTE(mko61 @ Jul 1 2014, 09:35 PM)

Opinione riguardo a cosa?
Se la D5300 � migliore? e in che? cerchi la risoluzione assoluta? non so, forse la D5300 � meglio, ma di un tanto che vedono solo nelle riviste. Sfido chiunque a vedere due immagini senza dati exif e dire quale � fatta con la D5300 o la D7100.
Tu cerchi la risoluzione assoluta? prendi la D5300.
Cerchi la macchina fotografica migliore? Senza dubbio, prendi la D7100. Solo come AF c'� un abisso. Idem per l'ergonomia. Idem per la possibilit� di usare obbiettivi non AF-S ... e cos� via per 10 righe.
Poi vedi tu. Non ci hai detto cosa cerchi da una macchina, per�. Forse la compattezza? allora, D5300.
Concordo!
prendile entrambe con le mani e poi decidi se vuoi una macchinetta dove devi stare attento perch� la perdi nel palmo oppure vuoi uno strumento che sia bello bilanciato, ... MKO ha gia detto tutto, (le altre 10 righe scoprile da solo

) e poi, vuoi mettere la soddisfazione di mettere delle ottiche che hanno 50anni e sono talmente incise che quelle odierne devono diventare rosse di fronte ai risultati delle loro antenate?, per concludere cerca di leggere con tante riserve le varie recensioni, chi le ha scritte il pi� delle volte si � fatto dire dai produttori quello che doveva scrivere, poi ha scattato qualche foto e alla fine ha dato alla redazione il suo pensiero, la prossima recensione troverai magari che � stupido spendere dei soldi per una D4sxsp perch� fa le stesse foto di una D50 o D70, perch� le stampe delle vacanze non hanno differenze sul formato 10x15, ogni testa ragiona a modo suo, diversi gli uni dagli altri, e meno male che � cos�..... ciao.