Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 998.9 KB

Commenti e critiche graditi su compo e post
grazie.gif
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 2 2014, 02:11 PM) *

Commenti e critiche graditi su compo e post
grazie.gif

Ciao!
Hai fatto un unico scatto e con f16 hai ottenuto tutto a fuoco?
Mi piace il sasso coi fiori! Ed � bello il cielo sullo sfondo che proverei a sistemare per le alte luci e a valorizzare con delle maschere e il burn a pennellate leggere.
Mi d� un fastidio disumano quel fiorellino sfocato a sinistra... biggrin.gif

ciao
Katia
giuseppe1974
Ciao Katia e grazie per essere passata, si singolo scatto ad f16, sul cielo se vado avanti a recuperare ottengo artefatti, sul fiorellino l'avevo lasciato per calibrare i colori nella foto essendo bianco poi mi son dimenticato di clonarlo biggrin.gif
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 2 2014, 02:25 PM) *
Ciao Katia e grazie per essere passata, si singolo scatto ad f16, sul cielo se vado avanti a recuperare ottengo artefatti, sul fiorellino l'avevo lasciato per calibrare i colori nella foto essendo bianco poi mi son dimenticato di clonarlo biggrin.gif

Ih ih! Come ti capisco... biggrin.gif

Per il cielo temevo che fosse cos�. Forse una doppia esposizione sarebbe servita in questo senso. Neanche la raggiata in alto si riesce a far risaltare un po' di pi�? Resta per me una bella foto, sia chiaro!

ciao
Kat
dbertin
Ciao Giuseppe,
questa, seppur ben fatta, mi dice poco....tutto prato, un sasso piccolo e la bella montagna schiacciata laggi� dal grandangolo.
Questa era secondo me la classica situazione di paesaggio da teleobiettivo.
Daniele
d.kalle
Una buona immagine, probabilmente migliorabile nelle luci con un p� di post.
Compositivamente direi....sasso grande e corno piccolo...
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Jul 2 2014, 02:53 PM) *
Ciao Giuseppe,
questa, seppur ben fatta, mi dice poco....tutto prato, un sasso piccolo e la bella montagna schiacciata laggi� dal grandangolo.
Daniele

Ciao Daniele, scusa Giuseppe se ne approfitto... Cosa intendi? Volevo capire... Escludere il sasso in primo piano e andare solo sulle cime in fondo?

ciao
Katia
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Jul 2 2014, 03:05 PM) *
Ciao Daniele, scusa Giuseppe se ne approfitto... Cosa intendi? Volevo capire... Escludere il sasso in primo piano e andare solo sulle cime in fondo?

ciao
Katia

Intendevo escludere tutto il prato con un 200mm almeno per dare importanza al Gran Sasso.
Ciao
Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Jul 2 2014, 03:09 PM) *
Intendevo escludere tutto il prato con un 200mm almeno per dare importanza al Gran Sasso.
Ciao
Daniele

Pollice.gif Capito! Grazie.

... anche se sarebbe stata un'altra foto, neh! cool.gif
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Jul 2 2014, 03:12 PM) *
Pollice.gif Capito! Grazie.

... anche se sarebbe stata un'altra foto, neh! cool.gif

Ah certamente....era una mia idea compositiva con un messaggio completamente diverso e la considerazione che spesso si snobbano i teleobiettivi per la paesaggistica, secondo me in montagna danno grosse soddisfazioni.
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Jul 2 2014, 03:14 PM) *
Ah certamente....era una mia idea compositiva con un messaggio completamente diverso e la considerazione che spesso si snobbano i teleobiettivi per la paesaggistica, secondo me in montagna danno grosse soddisfazioni.

Hai ragione. Lo leggevo anche nell'ennesimo libro di fotografia che mi sto sorbendo. Per le cime montuose spesso le ottiche lunghe sono l'ideale per appiattire la profondit� creando gradevoli effetti di luce e sfumature di colore.
Hoooo studiatooo! laugh.gif
Per�... � anche vero che un paesaggio col grandangolo e un sasso con tanto di fiori in primo piano io non riuscirei a buttarlo via... wink.gif
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Jul 2 2014, 03:29 PM) *
Hai ragione. Lo leggevo anche nell'ennesimo libro di fotografia che mi sto sorbendo. Per le cime montuose spesso le ottiche lunghe sono l'ideale per appiattire la profondit� creando gradevoli effetti di luce e sfumature di colore.
Hoooo studiatooo! laugh.gif
Per�... � anche vero che un paesaggio col grandangolo e un sasso con tanto di fiori in primo piano io non riuscirei a buttarlo via... wink.gif

Io non ho studiato un gran che e vado a sensazioni personali....lo so che ami le sgrandangolate....ma sassi e tronchi ormai sono pi� inflazionati della Piana di castelluccio e della Val d'Orcia!!!!

miciagilda
QUOTE(dbertin @ Jul 2 2014, 03:36 PM) *
Io non ho studiato un gran che e vado a sensazioni personali....lo so che ami le sgrandangolate....ma sassi e tronchi ormai sono pi� inflazionati della Piana di castelluccio e della Val d'Orcia!!!!

Daniele, si fan tutt'e due le foto e vai col lisssiooo! tongue.gif
giuseppe1974
Grazie a tutti per esser passati o ripassati

QUOTE(dbertin @ Jul 2 2014, 02:53 PM) *
Ciao Giuseppe,
Daniele

Tutto prato... la stessa osservazione che mi son fatto io rivedendola. Purtroppo non ho un tele, questa � la terza o la quarta volta che vado sul Gran Sasso a fotografare e il tele � la cosa che mi manca di pi� e che pi� servirebbe l�.
Venendo per� a questa foto forse e dico forse operando a 70 mm allontanandomi un po' dal sasso (ci stavo praticamente sopra a 24) e abbassandomi un po' avrei comunque potuto ottenere uno scatto pi� gradevole mantenendo il sasso delle stesse dimensioni eliminando gran parte del prato e dando maggior importanza al corno grande sullo sfondo... ci prover� quando ci ritorner� grazie Daniele
cranb25
belli i colori Giuseppe..forse un p� strettina..
ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.