QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 2 2014, 09:29 PM)

Ciao, ne ho parlato in molte discussioni, te lo ripeto anche a te....
il rate � dato da pi� algoritmi che si nutrono dei Mi piace dati alla foto dagli utenti e dal tempo di permanenza della foto nella galleria,
sar� pi� preciso, io carico una foto oggi, se ricevo in giornata 35/40 mi piace la foto balza subito in Home/Indice e staziona li per 7 giorni (sempre se viene alimentata dai mi piace) dopo di che scende e non torner� mai pi� in home, questo per permettere un ricambio pi� rapido di foto e dare la possibilit� a pi� utenti di raggiungere questa posizione, la foto rimane sempre e comunque in scaletta nella sua categoria, praticamente il tempo dopo l'inserimento � molto importante, i mi piace inseriti subito sono molto pi� redditizi di quelli inseriti dopo giorni, per ultima cosa quando la foto raggiunge un punteggio alto 80/85/90 il mi piace dato non muove il punteggio ma lo stabilizza, il pi� ti ricordo che in home sale solo una foto per ogni utente quella naturalmente con il punteggio pi� alto dell'archivio.
Spero di aver reso l'idea di questo meccanismo molto complesso...ma funzionale
Ciao, come ho gi� risposto ad un altro utente che mi aveva citato le tue parole,
non � che al Louvre, La Gioconda l'han messa nel camerino delle scope perch� era l� da troppo tempo

In sostanza, ci sono foto splendide che finiscono in pagine troppo arretrate per essere trovate
soprattutto dagli utenti entrati di recente e foto "cos� cos�" che balzano nelle prime pagine,
con "inutile" visibilit� per chiunque.
Capisco che questo meccanismo tende a far tutti contenti e che cmq questi scatti salgono
perch� un po' di approvazione l'hanno avuta, ma il tutto va decisamente a scapito
delle foto di pregio che finiscono in mezzo ai gattini di casa...
In sostanza, siccome ritengo non esistano situazioni che non possano essere cambiate,
se non per chi ha il paraocchi, in nome della buona (e spesso difficile e impegnativa) fotografia,
penso che si possa trovare un metodo, che pur gratificando la maggioranza, non releghi
il meglio nel "camerino delle scope"... magari passando ad una sezione avanzata (top gallery/eccellenza, etc.),
quelle foto che per approvazioni ottenute e valutazioni dello staff, valga la pena non perdere.
Non parlo della pagina indice che rimane in ogni caso un punto di passaggio... e non parlo per le
mie foto (delle quali, cmq una � a pag 2 su quasi 600 del B/W e lentamente se ne andr� :( ),
in quanto il mio ragionamento nasce dall'aver visto scatti (altrui e ottimi) in prima pagina e al primo posto,
che sono destinate a non esser nemmeno viste da utenti che entreranno in futuro.
Un saluto e grazie per l'attenzione.