Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
Vediamo se con questo scatto sono pi� fortunato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
aldosartori
la luce....
poi le case in primo piano non mi convincono, avrei preferito concentrarmi sullo scollinamento con panorama successivo...
aretul
Secondo me non si tratta di essere fortunati o meno la foto � il prodotto dell'impostazione della reflex e della composizione. La foto � stata scattata in un orario non buono, il secondo piano non � nitido e inoltre potevi scattare con un diaframma pi� chiuso anche se stavi al limite con i tempi magari aumentando gli ISO cosa che la D7100 supporta benissimo.
Un saluto.
Renato
Fabio_Conte
QUOTE(aretul @ Jul 3 2014, 06:28 AM) *
Secondo me non si tratta di essere fortunati o meno la foto � il prodotto dell'impostazione della reflex e della composizione. La foto � stata scattata in un orario non buono, il secondo piano non � nitido e inoltre potevi scattare con un diaframma pi� chiuso anche se stavi al limite con i tempi magari aumentando gli ISO cosa che la D7100 supporta benissimo.
Un saluto.
Renato

Quoto e condivido il pensiero di Renato! Aggiungo che, un po' di PP (post-produzione), non guasta. Ciaooo smile.gif
fabio_botteon
Ciao Aldo,La Luce... lo so erano solo 5 minuti alle 18:00 (orario non aggiornato) per� non mi sembrava cos� male...

Quelle case purtroppo erano l�, ed io gi� a 105 mm ho pensato d iinserirle come contensto che portasse a vedere la collina...

Ciao Renato, la fortuna era solo in funzione dei commenti, e qualcuno in pi� � arrivato... il secondo piano non � nitido volutamente, l'ho scattato anche a diaframma 8, ma rivista poi a schermo non mi risaltava l'onda come avrei voluto, invece cos� mi sembra che stacchi proprio perch� il resto � sfocato...

Ciao Fabio, la post non � il mio forte e quando ho del verde ho sempre paura di cappellare... la rivedr� e spero di fare meglio...

Grazie a tutti per i consigli...
Fabio B.
Maurizio Rossi
La compo � un p� disordinata con troppi elementi a mio avviso non riesce a decollare
avrei cercato sempre se era possibile un'alta angolazione di scatto per eliminare il primo piano
e cercare il panorama con il vigneto e basta
fabio_botteon
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 4 2014, 12:31 PM) *
La compo � un p� disordinata con troppi elementi a mio avviso non riesce a decollare
avrei cercato sempre se era possibile un'alta angolazione di scatto per eliminare il primo piano
e cercare il panorama con il vigneto e basta

Ciao Maurizio,
spero di riuscirci, onestamente non ci avevo pensato ad un'altra angolazione... era comoda sulla strada...

Grazie per il consiglio...

Fabio B.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.