Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
c.spolverato
Salve
Ho da poco una D7100 (meno di 200 scatti) e giusto ieri mi sono accorto che le foto hanno un "difetto" (riga a destra).
Ovviamente la devo portare in negozio per sistemare la cosa ma mi chiedevo se qualcuno di Voi ha riscontrato la stesso problema.
Buona giornata
Cristiano
Antonio Canetti
benvenuto sul forum

credo che sia un problema del sensore!

Antonio
mko61
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 3 2014, 03:57 PM) *
benvenuto sul forum

credo che sia un problema del sensore!

Antonio

Concordo. Mi pare che attorno si vedano tracce del demosaicing quindi il problema è a monte.

Alessandro Castagnini
Su tutte le foto? Fin dalla prima?
Al limite puoi provare a cambiare scheda di memoria, ma ho paura che c'entri poco, mi sà che è proprio il sensore.

In assistenza la mettono a posto...

Ciao,
Alessandro.
c.spolverato
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 3 2014, 05:38 PM) *
Su tutte le foto? Fin dalla prima?
Al limite puoi provare a cambiare scheda di memoria, ma ho paura che c'entri poco, mi sà che è proprio il sensore.

In assistenza la mettono a posto...

Ciao,
Alessandro.

Ringrazio tutti per le pronte risposte...
Effettivamente temevo.....di sentire queste diagnosi..
Però è seccante! La macchina è nuova (28.05.2014 garanzia NITAL) e ha cominciato a mostrare questo "difetto" il 1 luglio....
Giusto per provare ho sostituito la SD con un'altra però la cosa non cambia quindi mi tocca passare in negozio sperando che ciò sia risolvibile in tempi "RAPIDISSIMI"..... unsure.gif
Ringrazio ancora tutti....eventualmente scriverò ancora appena riceverò la diagnosi definitiva........ sleep.gif
Cristiano
Memez
QUOTE(c.spolverato @ Jul 4 2014, 08:56 AM) *
...mi tocca passare in negozio sperando che ciò sia risolvibile in tempi "RAPIDISSIMI"..... unsure.gif
Ringrazio ancora tutti....eventualmente scriverò ancora appena riceverò la diagnosi definitiva........ sleep.gif
Cristiano

se non te la sostituiscono del tutto direttamente al negozio (molto improbabile visto il tempo passato) metti in conto circa 3 settimane a meno che non sia tu stesso a portare la macchina in LTR
Sicuramente ti risolveranno la cosa. devi avere pazienza wink.gif
c.spolverato
QUOTE(Memez @ Jul 4 2014, 09:12 AM) *
se non te la sostituiscono del tutto direttamente al negozio (molto improbabile visto il tempo passato) metti in conto circa 3 settimane a meno che non sia tu stesso a portare la macchina in LTR
Sicuramente ti risolveranno la cosa. devi avere pazienza wink.gif

3 settimane????? dry.gif
Come minimo dovrebbero darmi una macchina "sostitutiva"..... hmmm.gif
Adesso per di più che siamo prossimi alle ferie........ mi sento già male... mad.gif
Memez
QUOTE(c.spolverato @ Jul 4 2014, 09:48 AM) *
3 settimane????? dry.gif
Adesso per di più che siamo prossimi alle ferie........ mi sento già male... mad.gif

ho detto circa...
io ho dovuto aspettare tanto perchè ho avuto la sfortuna di portare la macchina il giorno dopo quello di spedizione.
informati al negozio se anche loro hanno un giorno prestabilito per le spedizioni in assistenza o lo fanno il giorno stesso o quello dopo, così riesci ad ottimizzare i tempi anche se, nel tuo caso specifico, non potrai usare la macchina visto il problema che presenta...
fabiobertiph
QUOTE(c.spolverato @ Jul 4 2014, 09:48 AM) *
3 settimane????? dry.gif

Siamo a Luglio, per cui è passato già un mese, molto difficile che te la sostituiscono anzi, diciamo pure che non lo fanno. La sostituiscono se è nell'arco dei 7-14 gironi non mi ricordo più, se arriva con un doa (death of arrived) ossia con un difetto già arrivata in negozio come è successa con la mia prima d7000.
La sostituiscono se la mandi per un tot di volte a ltr e non riescono a risolvere il problema.
Lì allora possono optare per una sostituzione, ma ora devi avere molta pazienza e aspettare 3-5 giorni che il prodotto vada da loro e 3-5 giorni che arrivi da te, una settimana abbondante (5-10 giorni lavorativi) per la riparazione, dopodichè dovresti avere il prodotto funzionante
Andrea Meneghel
In negozio non te la sostituiscono sicuro, quindi o la spedisci per conto tuo e sei sicuro che arriva quanto prima oppure la affidi al negoziante che con i suoi tempi la spedirà in assistenza, di solito fanno spedizioni cumulative ma puoi metterti d'accordo con il negoziante in caso tu abbia urgenza...di certo per le tempistiche, essendo anche in periodo ferie ti conviene chiamare in assistenza e parlare con un operatore per una stima più attendibile.

Andrea
pes084k1
QUOTE(c.spolverato @ Jul 4 2014, 08:56 AM) *
Ringrazio tutti per le pronte risposte...
Effettivamente temevo.....di sentire queste diagnosi..
Però è seccante! La macchina è nuova (28.05.2014 garanzia NITAL) e ha cominciato a mostrare questo "difetto" il 1 luglio....
Giusto per provare ho sostituito la SD con un'altra però la cosa non cambia quindi mi tocca passare in negozio sperando che ciò sia risolvibile in tempi "RAPIDISSIMI"..... unsure.gif
Cristiano

Un consiglio: muoviti subito e lascia perdere il forum! Ad agosto LTR va in ferie a lungo!

A presto telefono.gif

Elio
gabepix
il problema si presenta anche se scatti in Raw?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.