Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alexgagliardini
volevo sottoporvi questo scatto che ho fatto a marzo, mi piace ma non del tutto. Voi che ne dite? Mi piacerebbe sentire le vostre idee. Grazie a tutti
BrunoCi
QUOTE(nevefresca @ May 23 2006, 05:15 PM)
volevo sottoporvi questo scatto che ho fatto a marzo, mi piace ma non del tutto. Voi che ne dite? Mi piacerebbe sentire le vostre idee. Grazie a tutti
*

Non mi dispiace proprio. Forse la cornice è un po' eccessiva, ma lo scatto è davvero gradevole.

Bruno.

PS: Ma perchè l'hai messo in Sushi Bar? La sezione idonea dovrebbe essere Word/NoWord.
alexgagliardini
Grazie Brunoci, in effetti la cornice e' forse un po troppo invadente, ne ho una versione piu' grande con cornice piu' piccola...
Credevo che per chiedere informazioni e consigli di questo genere il bar fosse piu' adatto.
Eleonora Castelli
Bè effettivamente hai ragione questa foto non convince neanche me e soprattutto fossi in te la d200 la butterei via....dimmi dove prima però! smile.gif
A parte gli scherzi è bellissima questa foto,la trovo molto intensa ed emozionante.Ciao smile.gif
_Nico_
Bene il rapporto nella seconda foto: mi sembra valido il bianconero, suggestivo il paesaggio.
apeiron
E' bellissima questa foto, nevefresca. Meglio nella seconda versione. Troppo "ingombrante" la cornice nella prima. Complimenti.
Che obbiettivo, se posso?
apeiron
BrunoCi
Ora è decisamente meglio! La dimensione maggiore aiuta ad apprezzarla meglio. Il traghetto sullo sfondo cattura l'attenzione senza essere troppo invadente, ed il cielo è molto suggestivo.
Complimenti!

Bruno.

PS: Ah, dimenticavo: ben vengano in W/NW scatti "invadenti" come questo! smile.gif
jo
Molto meglio la seconda per me Pollice.gif , forse avrei tagliato un tantinello la parte alta del cielo giusto per dare maggiore drammaticita' con un formato largo tipo 16:9 pero' sono gusti personali wink.gif

saluti
Johnny
oesse
uno scatto indubbiamente gradevole, molto equilibrato nella composzione e nel B/W.
Se riesci, recupera un po di grigi sulle montagne e riduci l'eccessiva maschera di contrasto sulle stesse.
Complimenti, gran bel lavoro. Lo apprezzerebbe anche Ansel Adams!

.oesse.
salvatore_
Bella, molto suggestiva.
alexgagliardini
Grazie a tutti quanti per critiche e suggerimenti!
Per apeiron: ho usato il 18-70dx del kit a focale 18mm
Per oesse: devo migliorarmi in post produzione perche' sono un po' scarsino tongue.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(nevefresca @ May 24 2006, 10:11 AM)
devo migliorarmi in post produzione perche' sono un po' scarsino  tongue.gif

allora complimenti doppi!

ottimo scatto Pollice.gif

Gianluca
annanik
Molto bella, nel secondo scatto si apprezzza decisamente di piu!
Un bel paesaggio e un bel BN!

Proverei anch'io il suggerimento di Jo, non credo sia per niente male!
ciaooo
Anna
Fabio Capoccia
Scatto suggestivo complimenti!! wink.gif
gigiodvd
una buona immagine, davvero buona.

ps. sempre puntuali, acute e precise le osservazioni di Oesse.

complimenti a tutti.

gigiodvd
.Eli.
Quel cielo è uno spettacolo...se questa foto non ti convince, voglio vedere quelle che ti convincono!
Bravo Pollice.gif

Eli
serdor
Mi piace molto come scatto, per la cornice, la prima è troppa ma la seconda è poca si perde nella foto e non la evidenzia, bella PP del B/N.
Bruno L
Ottimo scatto, suggestivo e ben composto, ben fatto anche il BN.
Unico appunto, ma è solo una questione di gusti personali, avrei dato più luce alla scogliera e alla porzione di mare antistante e avrei schiarito leggermente il bordo superiore dell'erba, facendola risaltare sul mare di sfondo.
Comunque bella foto, mi piace molto anche il taglio quadrato. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
enzonic
L'immagine è bella e suggestiva.....bravo.

A mio avviso ( parere personale) avrei contrastato meno la montagna, per così accentuare la drammaticità del cielo.

ciao Enzo
alexgagliardini
grazie veramente a tutti quanti.
Propongo la versione "panoramica" tagliata un po' in alto e piu' ampia ai lati. Cornice leggermente piu' grande, qualche ritocco ai grigi in pp, ma qui' sono ancora scarso.
Per Eli, lo scatto non mi convince solo perche ho l'idea che manchi qualcosa che attiri l'attenzione (come un soggetto in primo piano) Il cielo e' si molto suggestivo, ma pensavo che potesse essere una splendida cornice a qualcos'altro di importante... tutto qui smile.gif
Saluti a tutti
Bruno L
Sarà perchè ho un debole per il 6x6, ma preferisco il taglio quadrato. Lo trovo più equilibrato nella composizione e valorizza di più il cielo, a mio parere , naturalmente. wink.gif

saluti
Bruno
.Eli.
QUOTE(nevefresca @ May 27 2006, 11:22 PM)
grazie veramente a tutti quanti.
Propongo la versione "panoramica" ...
Per Eli, lo scatto non mi convince solo perche ho l'idea che manchi qualcosa che attiri l'attenzione (come un soggetto in primo piano) Il cielo e' si molto suggestivo, ma pensavo che potesse essere una splendida cornice a qualcos'altro di importante...
*

Ora che ci hai mostrato questa, l'altra non mi piace più! biggrin.gif
Scherzi a parte, preferisco la seconda foto perchè trovo che l'orizzontalità renda maggiormente l'idea dello spazio aperto...
Per quanto riguarda la tua poca convinzione, personalmente trovo fin troppo sfruttato e accademico il porre sempre un soggetto in primo piano...la tua foto è bella anche perchè, non essendoci nulla tra noi e lo spazio aperto, ci si sente liberi di "volare" wink.gif
Ancora una volta, bravo!

Eli

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.