Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
parigi49
Questa funzione sulla Nikon D3100 non mi � molto chiara, in parole semplici a cosa servirebbe e quando usarla? Grazie
Antonio Canetti
blocchi ( la "L" sta per lock appunto per blocco in inglese) l'autofocus o l'esposizione a secondo del bisogno o di come � impostato il pulsantino, questa utilit� ti serve di mettere a fuoco un punto diverso dal punto centrale di messa a fuoco, per esempio se il soggetto � tutto a sinistra punti la mira centrale sul soggetto usi il tastino AE/F e reinquadri, dicasi lo stesso per l'esposizione; le scelte sono creative e quindi personali e diventa difficile dirti come e quando usarli.

Antonio
togusa
1) Se leggi il manuale - non serve che lo leggi tutto, basta che leggi dove spiega il funzionamento di questo pulsante (pagina 61) - dovresti scoprirlo da solo/a.

2) Nella sua funzione "originale", il tasto AE-L/AF-L io lo trovo sostanzialmente inutile, in quanto lavorando quasi esclusivamente in "M" mi � praticamente superfluo dover bloccare l'esposizione che di suo gi� "un se move". Infatti, se � possibile farlo sulla D3100 (ed � possibile: Pagina 146 del manuale), io lo riprogrammerei per farlo diventare il tasto AF-ON.
Gian Carlo F
QUOTE(togusa @ Jul 4 2014, 10:53 PM) *
1) Se leggi il manuale - non serve che lo leggi tutto, basta che leggi dove spiega il funzionamento di questo pulsante (pagina 61) - dovresti scoprirlo da solo/a.

2) Nella sua funzione "originale", il tasto AE-L/AF-L io lo trovo sostanzialmente inutile, in quanto lavorando quasi esclusivamente in "M" mi � praticamente superfluo dover bloccare l'esposizione che di suo gi� "un se move". Infatti, se � possibile farlo sulla D3100 (ed � possibile: Pagina 146 del manuale), io lo riprogrammerei per farlo diventare il tasto AF-ON.

E togliere l'af dal pulsante di scatto......
togusa
QUOTE(Gian Carlo F @ Jul 5 2014, 02:42 PM) *
E togliere l'af dal pulsante di scatto......

Gi�. Mi ero scordato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.