Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ganzo90
Ciao a tutti.
Sono nuovo e da poco uso una nikon coolpix p520, volevo sapere se esiste un modo per collegare questa macchina ad un telescopio, non � un granch�, si tratta di un meade etx 70at, giusto per fare qualche prova.
Ringrazio tutti coloro si renderanno disponibili :)
buzz
S�, esistono diversi sistemi di anelli di raccordo.
ho letto su riviste di diversi anni fa sistemi di coolpix collegate a cannocchiali.
gi� potyresti fare delle prove al volo, usando un treppiede per fermare il telescopio e avvicinando l'obiettivo all'oculare.
ganzo90
QUOTE(buzz @ Jul 5 2014, 07:01 PM) *
S�, esistono diversi sistemi di anelli di raccordo.
ho letto su riviste di diversi anni fa sistemi di coolpix collegate a cannocchiali.
gi� potyresti fare delle prove al volo, usando un treppiede per fermare il telescopio e avvicinando l'obiettivo all'oculare.

Ciao buzz e grazie della risposta. Volevo sapere pi� nello specifico il nome di questo raccordo in modo da poterlo cercare ed acquistare. Al volo ho provato, perdo troppo tempo sia per messe a fuoco che quando cambio oculari al telescopio. Comunque cercher� meglio in giro anche perch� la p520 non ha una vera e propria filettatura quindi non saprei.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.