Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
William_d88
E' ormai da qualche mese che mi pongo il quesito se valga la pena passare alla stupenda D7100, la domanda nasce da una necessit� di minor rumore agli alti iso, risoluzione del sensore pi� alta, miglior ergonomia del corpo (l'assenza del filtro low-pass gioverebbe veramente alla qualit� delle foto?)

ottiche in mio possesso:
Nikon AF-S 50mm f/1.8 G
Tokina At-X 116 pro Dx II
fabiobertiph
QUOTE(William_d88 @ Jul 6 2014, 01:24 PM) *
se valga la pena passare alla stupenda D7100,

Prova a fare un confronto tecnico sulla carta qui: http://snapsort.com/compare/Nikon-D7100-vs-Nikon_D5000

A parte lo schermo orientabile e la leggerezza del corpo macchina, non c'� partita contro la d7100

Inoltre avresti un corpo macchina pi� robusto, il doppio display, l'utile doppia rotella, un battery grip studiato, un'autonomia migliore da 1000 scatti, tanti punti Af soprattutto a croce, sensibilit� alta con noise ridotto, pi� fps , processore nuovo, schermo pi� grande, MOTORE af INTERNO.... vale la pena? smile.gif
LoriSSS
Ne vale sicuramente la pena. Ormai su sensori cos� densi il filtro � solo controproducente. Le ottiche che hai sono molto buone e avranno nuova vita.
William_d88
Vi ringrazio per le tempestivit� delle risposte, mi avete praticamente gi� convinto smile.gif con kit 18-105 c'� una differenza di 100 neuri, conviene prenderlo o risparmiarli per un'ottica pi� performante vista la densit� di pixel? in ogni caso un tutto fare serve sempre...
49luciano
QUOTE(William_d88 @ Jul 6 2014, 01:43 PM) *
Vi ringrazio per le tempestivit� delle risposte, mi avete praticamente gi� convinto smile.gif con kit 18-105 c'� una differenza di 100 neuri, conviene prenderlo o risparmiarli per un'ottica pi� performante vista la densit� di pixel? in ogni caso un tutto fare serve sempre...

Per cento "neuri" vale la pena, l'ottica � onesta e rende abbastanza bene da non essere denigrata, anzi andrebbe sicuramente a colmare il lato lungo che ti manca e diventerebbe l'ottica ideale per le tue uscite veloci, la tengo sempre montata su una D50, di scorta nello zaino, e il pi� delle volte � quella che uso durante le giterelle di famiglia, � usata prevalentemente da mia moglie con soddisfazione.
ciao

William_d88
infatti per quella differenza di prezzo tanto vale averla piuttosto che restare scoperti laugh.gif
fabiobertiph
QUOTE(William_d88 @ Jul 6 2014, 02:01 PM) *
infatti per quella differenza di prezzo tanto vale averla piuttosto che restare scoperti laugh.gif

con appena 100euro non prendi nemmeno il nuovo 18-55vr ii.
Per cui vai di 105 e ciao smile.gif
William_d88
grazie mille per il supporto! la ordino immediatamente che settimana prossima si va a Venezia messicano.gif
andy forest
guardando la tua galleria e il genere di fotografie
che prendi, non credo che avresti un tangibile aumento
di qualit� dalla sostituzione della fotocamera. Un saluto.
LoriSSS
Volendo con 100� lo prendi e lo rivendi tranquillo a 160... puoi addirittura guadagnarci!
William_d88
QUOTE(andy forest @ Jul 6 2014, 02:13 PM) *

In riferimento a cosa per la precisione?
49luciano
QUOTE(William_d88 @ Jul 6 2014, 02:10 PM) *
grazie mille per il supporto! la ordino immediatamente che settimana prossima si va a Venezia messicano.gif

Se vai a Venezia ricordati di fare scorta di schedine, io ci vado ogni anno e di foto ne porto a casa parecchie.... ciao.
William_d88
QUOTE(49luciano @ Jul 6 2014, 03:07 PM) *
Se vai a Venezia ricordati di fare scorta di schedine, io ci vado ogni anno e di foto ne porto a casa parecchie.... ciao.

Certo! comunque abitando a Padova ci posso tornare spesso per fare varie prove visto che ho ancora moolto da imparare
Alessandro Castagnini
Continuiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
_FeliX_
QUOTE(William_d88 @ Jul 6 2014, 02:40 PM) *

Si, giusta osservazione, sono proprio curioso di leggere la sua risposta.
Alessandro_27
Anche io pc_scrive.gif
49luciano
QUOTE(andy forest @ Jul 6 2014, 02:13 PM) *

Non credo che una fotocamera pi� costosa faccia foto "pi� qualitativamente migliori."
QUOTE(William_d88 @ Jul 6 2014, 02:40 PM) *

Aspettiamo la sua risposta
QUOTE(Fel68 @ Jul 6 2014, 04:00 PM) *
Si, giusta osservazione, sono proprio curioso di leggere la sua risposta.

Anche io.
QUOTE(davyjoneslocker @ Jul 6 2014, 04:02 PM) *
Anche io pc_scrive.gif

Ho guardato la tua galleria, mi piacciono e trovo che non siano banali, probabilmente sarebbero uguali se tu le avessi scattate con una vecchia D70, ma ci� non toglie che una fotografia vale per quello che dice non per quello che costa, prosegui cos� e se cambierai per la D7100 sar� per avere pi� possibilit� di fare fotografie, (le migliorie ci sono eccome) ma il tuo occhio fotografico � gi� a buon punto, auguri e ciao.
William_d88
QUOTE(49luciano @ Jul 6 2014, 07:24 PM) *
Non credo che una fotocamera pi� costosa faccia foto "pi� qualitativamente migliori."

Aspettiamo la sua risposta

Anche io.

Ho guardato la tua galleria, mi piacciono e trovo che non siano banali, probabilmente sarebbero uguali se tu le avessi scattate con una vecchia D70, ma ci� non toglie che una fotografia vale per quello che dice non per quello che costa, prosegui cos� e se cambierai per la D7100 sar� per avere pi� possibilit� di fare fotografie, (le migliorie ci sono eccome) ma il tuo occhio fotografico � gi� a buon punto, auguri e ciao.

La d7100 SE la cambier� lo far� fra 5 anni, ovviamente sto imparando (non si finisce mai di farlo), seguendo corsi sulla teoria e sulle "regole" della fotografia.
Spero di avvicinarmi col tempo a un buon risultato , nel frattempo mi diverto e soprattutto raccolgo critiche ,a patto che siano costruttive, per migliorarmi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.