Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ThELaW
Salve amici, volendo effettuare un test di hod e dead pixel sulla mia reflex, chi mi aiuta a capire che test devo eseguire?
Grazie
gioverone
Prova a fare una foto con tappo nell'obiettivo (fuoco manuale) e sensibilit� iso molto alta (da 3200 in su) ,io questa prova la feci diversi anni fa con la d300 e ad alti iso avevo due pixel rossi ,con la attuale 7100 mi accontento di farci solo delle foto smile.gif
mko61
QUOTE(gioverone @ Jul 8 2014, 08:59 PM) *
Prova a fare una foto con tappo nell'obiettivo (fuoco manuale) e sensibilit� iso molto alta (da 3200 in su) ,io questa prova la feci diversi anni fa con la d300 e ad alti iso avevo due pixel rossi ,con la attuale 7100 mi accontento di farci solo delle foto smile.gif

Cos� testi gli hot. Per i dead - molto pi� rari - devi fotografare uno sfondo bianco. Importante, non devi usare un software che li rimuove automaticamente es. Adobe. ViewNX va benissimo.

ThELaW
QUOTE(mko61 @ Jul 8 2014, 09:49 PM) *
Cos� testi gli hot. Per i dead - molto pi� rari - devi fotografare uno sfondo bianco. Importante, non devi usare un software che li rimuove automaticamente es. Adobe. ViewNX va benissimo.

Non esiste un test ben pi� preciso?
Non ci ho capito un granch�
Memez
gli hotpixel li vedi tranquillamente senza fare test particolari. scatti una foto e la controlli su pc.

hai un motivo particolare per fare questo test?
Lutz!
Si prendi l'ultima delle foto scattate e guardala a 100% e vedi se ci son punti neri o colorati che non c'entra niente con l'immagine.

Fine del test
mko61
QUOTE(ThELaW @ Jul 9 2014, 10:21 AM) *
Non esiste un test ben pi� preciso?
Non ci ho capito un granch�

Prova qua: pixelfixer.com

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.