Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
TrapInsanity06
Ciao a tutti,

Tra poco meno di un mese mi aspetta un viaggio in Terra Santa. Ovviamente si camminerà tantissimo e non ho attualmente uno zaino per reflex.
Il mio kit(che vorrei comunque portare tutto, al limite portare in cammino solo alcuni obiettivi in base a dove vado) è composto da:
- D3100
- 18-55 vr
- nikkor 55-300 vr
- Forse acquisto il nikkor 35mm 1.8g
- Forse acquisto il sigma 10-20

Considerato che dovrei portarmi dietro, oltre la macchina fotografica, anche altre cose classiche da viaggio(acqua, magari una maglietta, ecc) credete che serva acquistarlo?
Nel caso, quale mi consigliate? Io non vorrei spendere molto, anzi vorrei stare su un budget proprio basso, infatti stavo guardando quelli di A****n,

Grazie a tutti,
Matteo
mædo
pare che i migliori per comodità e per spazio che lasciano a disposizione per mettere vestiti o altro siano gli zaini F-STOP.
Antonio Canetti
per me porterei con me le ottiche il 19.20 e il 18-55.

Antonio
TrapInsanity06
QUOTE(mædo @ Jul 9 2014, 11:06 AM) *
pare che i migliori per comodità e per spazio che lasciano a disposizione per mettere vestiti o altro siano gli zaini F-STOP.

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 9 2014, 11:07 AM) *
per me porterei con me le ottiche il 19.20 e il 18-55.

Antonio

Grazie a entrambi! Io in realtà volevo spendere molto molto meno del costo degli f-stop, purtroppo volendo già comprare 1/2 obbiettivi la spesa diventa davvero troppa.

Al limite il 10-20 tongue.gif Comunque quello devo vedere se lo trovo ad un prezzo decente usato. Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto? E poi al limite pensavo di portare il 10-20, 35 fisso e 55-300 che può sempre servire.

TrapInsanity06
Nessuno mi può dare una mano?? :(

Io ho fatto un po' di ricerche e ne ho trovati un paio che potrebbero soddisfare le mie esigenze:
http://www.lowepro.com/photo-hatchback-aw

http://www.kata-bags.com/dr-467-dl-for-1-2...ash-ktdl-dr-467

Andrebbe un po' oltre la spesa che mi ero imposto, ma il primo sarebbe comodo anche perchè potrebbe benissimo diventare uno zaino normale togliendo lo scomparto fotografico. Il secondo invece mi sembra avere moltissimo spazio a disposizione per gli oggetti personali.
Considerato l'attrezzatura che vi ho elencato sopra e il fatto che mi dovrebbe fare anche da bagaglio a mano, voi cosa consigliate? Ne avete altri da consigliare?
TrapInsanity06
Non riesco a modificare il messaggio di prima.

Ho anche visto i Mantona da 50 e 80€ circa su A****n. Però non capisco se concedano spazio anche ad altro.
Se riuscite a darmi qualche consiglio prendendo in considerazione gli amazon basics vi sarei grato biggrin.gif
fabtr9
Innanzi tutto quoto Antonio su 10-20 e 18-55 poi se dovessi fare un viaggio con questa attrezzatura metterei la reflex dentro la sua custodia dentro ad uno zaino normale (non fotografico) col vantaggio di dare meno nell'occhio......
Oltre a non spendere nulla... .
Ps al rientro postaci le foto devono essere posti meravigliosi... .
TrapInsanity06
QUOTE(fabtr9 @ Jul 10 2014, 04:56 PM) *
Innanzi tutto quoto Antonio su 10-20 e 18-55 poi se dovessi fare un viaggio con questa attrezzatura metterei la reflex dentro la sua custodia dentro ad uno zaino normale (non fotografico) col vantaggio di dare meno nell'occhio......
Oltre a non spendere nulla... .
Ps al rientro postaci le foto devono essere posti meravigliosi... .

Ti ringrazio del consiglio!
Mmm, in realtà puntavo al portarmi tutto, al limite a lasciare a casa il kit 18-55. Il 35mm è troppo versatile e qualitativo da lasciare a casa e lo zoom può sempre servire.
Invece per lo zaino concordo, anch'io inizialmente pensavo così e al limite trovare il modo per proteggere gli obiettivi aggiuntivi.

Per le foto cercherò di fare il mio meglio, anche se non sarà allo standard al quale siete abituati qua smile.gif
fabtr9
Beh anche se ti porti tutto (se ho capito bene 35 e 55-300 e forse 10-20) l'ingombro non dovrebbe essere eccessivo....potresti mettere gli obiettivi non montati dentro le custodie e via.......
TrapInsanity06
QUOTE(fabtr9 @ Jul 10 2014, 05:13 PM) *
Beh anche se ti porti tutto (se ho capito bene 35 e 55-300 e forse 10-20) l'ingombro non dovrebbe essere eccessivo....potresti mettere gli obiettivi non montati dentro le custodie e via.......

Vedo che siamo sulla stessa linea d'onda wink.gif Grazie mille! Intanto comunque altri consigli su zaini sono ben accetti smile.gif
ciao-ceo
QUOTE(TrapInsanity06 @ Jul 10 2014, 04:15 PM) *
Ho anche visto i Mantona da 50 e 80€ circa su A****n. Però non capisco se concedano spazio anche ad altro.
Se riuscite a darmi qualche consiglio prendendo in considerazione gli amazon basics vi sarei grato biggrin.gif

Ciao! Io ho uno zaino Mantona preso su A****n, il 17981 Rhodolit. E' molto capiente e ci sta tutto il tuo corredo più molto altro ancora. Tieni conto che io ci mettevo: D800 con bg + 70-200, 14-24, 24-70, 85 1.4 e 35 1.4 + un Sb700 caricabatterie, filtri, scatto remoto, seconda batteria, tappi, etc....
Ha l'aggancio per il treppiede e la copertura per la pioggia.
Come prodotto è "carino" nel senso che non lo puoi maltrattare o ti restano in mano i pezzi. Per andare sul sicuro e prendere zaini da battaglia che durino bisogna purtroppo spendere di più.
Se lo tratti bene comunque potrebbe durarti a lungo.
Ciao!

Riccardo
TrapInsanity06
QUOTE(ciao-ceo @ Jul 10 2014, 05:32 PM) *
Ciao! Io ho uno zaino Mantona preso su A****n, il 17981 Rhodolit. E' molto capiente e ci sta tutto il tuo corredo più molto altro ancora. Tieni conto che io ci mettevo: D800 con bg + 70-200, 14-24, 24-70, 85 1.4 e 35 1.4 + un Sb700 caricabatterie, filtri, scatto remoto, seconda batteria, tappi, etc....
Ha l'aggancio per il treppiede e la copertura per la pioggia.
Come prodotto è "carino" nel senso che non lo puoi maltrattare o ti restano in mano i pezzi. Per andare sul sicuro e prendere zaini da battaglia che durino bisogna purtroppo spendere di più.
Se lo tratti bene comunque potrebbe durarti a lungo.
Ciao!

Riccardo

Grazie mille per la risposta!
Ma ci stanno anche magari una felpa, una maglietta e cose così?
lorenzobix
non è per dire nulla... ma davvero vuoi andare in terra santa ADESSO???
TrapInsanity06
QUOTE(lorenzobix @ Jul 11 2014, 10:32 AM) *
non è per dire nulla... ma davvero vuoi andare in terra santa ADESSO???

Eh, sperando che si riesca ad andare!! I pellegrinaggi sono proseguiti in tutti i periodi difficili senza mai pericoli veri per i turisti perchè i problemi erano circoscritti in certe zone. Ma se dovesse esserci pericolo bloccheranno tutto ovviamente!
TrapInsanity06
Ho visto dal vivo il fastpack 200. Sembra molto comodo e carino per le mie esigenze. Cosa ne dite?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.