Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aretul
Clic mattutino (senza persone che passeggiano) tanto per non perdere l'abitudine a postare, magari un po sfruttato e scontato come tema. Mi piacerebbe sapere anche quale preferite o quella che vi piace di meno.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Un saluto.
Renato
pisistrate nelson
Molto belle entrambe. Complimenti! Bella simmetria e bella ricerca di un ottimo punto di osservazione. Una leggera preferenza per il bianconero perché toglie quel poco disturbo della luce sulla statua a destra.
fabtr9
Ciao Renato trovo molto bella la prima dove la luce è molto dolce e la sfumatura del cielo delicata....è vero che come tema è molto sfruttato ma averlo colto senza persone secondo me ha dato un valore aggiunto allo scatto.....
ciao
fabio
ps... se posti tu in primi passi io elimino il mio account dal forum..... messicano.gif
ges
Per me migliore la prima, la versione color rende meglio.

Sulla sezione sono d'accordo con Fabio, ma sono convinto che Renato abbia distrattamente postato in primi passi ... sposto subito in quella adeguata. wink.gif
Mauro Va
buono anche in b/n ma preferisco i tenui colori
ciao Renato
Fabio_Conte
Complimenti Renato per gli scatti: tuttavia preferisco la prima a colori, mi piacciono molto le tonalità del del cielo. Quella in b/n è molto bella, sembra una cartolina su cui scrivere i propri ricordi. Un caro saluto, ciaooo
RosannaFerrari
Bravo Renato, due ottimi lavori Pollice.gif

Preferisco anch'io la versione a colori, bellissime le tonalità del cielo, in BN purtroppo si perdono....

Ciao
Rosanna
masma
Una bella foto che rende bene in entrambi le versioni, una leggera preferenza per il colore
Bravo
Ciao
Crisbisc
Tonalità gradevolissime, bel click

Ciao, Cristian
lupens
Molto belle. Quella a colori non mi convince la dominante magenta. hmmm.gif Ma si sa che va a gusti.
Complimenti Pollice.gif
aretul
QUOTE(pisistrate nelson @ Jul 9 2014, 06:35 PM) *
Molto belle entrambe. Complimenti! Bella simmetria e bella ricerca di un ottimo punto di osservazione. Una leggera preferenza per il bianconero perché toglie quel poco disturbo della luce sulla statua a destra.

Grazie del passaggio. Si la simmetria l'ho cercata visto che il soggetto si prestava, ho fatto foto a varie distanze per avere poi la scelta che mi piacesse.
Un saluto.
Renato

QUOTE(fabtr9 @ Jul 9 2014, 06:36 PM) *
Ciao Renato trovo molto bella la prima dove la luce è molto dolce e la sfumatura del cielo delicata....è vero che come tema è molto sfruttato ma averlo colto senza persone secondo me ha dato un valore aggiunto allo scatto.....
ciao
fabio
ps... se posti tu in primi passi io elimino il mio account dal forum..... messicano.gif

L'ora in cui è stata scattata è una scelta proprio per non avere persone nella foto (ti assicuro che anche più presto c'è sempre il turista giapponese che scatta le sue foto e non se ne va mai via). Grazie per il parere espresso.
Un saluto.
Renato

QUOTE(ges @ Jul 9 2014, 06:44 PM) *
Per me migliore la prima, la versione color rende meglio.

Sulla sezione sono d'accordo con Fabio, ma sono convinto che Renato abbia distrattamente postato in primi passi ... sposto subito in quella adeguata. wink.gif

Grazie Ges per il parere espresso. Da ora in poi cercherò di postare nelle sezioni opportune.
Un saluto.
Renato

QUOTE(Mauro Va @ Jul 9 2014, 06:47 PM) *
buono anche in b/n ma preferisco i tenui colori
ciao Renato

Ciao Mauro grazie del passaggio ... l'alba (anche se era passata da un po) ci regala cromie molto attraenti ... comunque anch'io preferisco quella a colori.
Un saluto.
Renato
Fabrizio9972
Ciao Renato,

Bello scatto anche per me, preferisco anche io la versione color per le cromie delicate e in questo caso la leggera dominante magenta per me sta bene e poi si sa che io l'amo, hehe
Il bienne lo trovo un pò smorto, forse la luce morbida mal si adatta e anche contrastandola di più ha meno fascino della color.
Buona la simmetria anche se non eri perfettamente al centro ma un pò a sx e questo ha creato un pò di distorsione che restituisce una leggera pendenza verso dx che si nota soprattutto sulle linee orizzontali, calcola però che io ho l'occhio scassapalle, hehe, e che comunque la foto rimane + che buona.

Ciao,
Fab
aretul
QUOTE(Fabio_Conte @ Jul 9 2014, 07:03 PM) *
Complimenti Renato per gli scatti: tuttavia preferisco la prima a colori, mi piacciono molto le tonalità del del cielo. Quella in b/n è molto bella, sembra una cartolina su cui scrivere i propri ricordi. Un caro saluto, ciaooo

Grazie per il tuo parere.
Un saluto.
Renato

QUOTE(rosanna67 @ Jul 9 2014, 07:09 PM) *
Bravo Renato, due ottimi lavori Pollice.gif

Preferisco anch'io la versione a colori, bellissime le tonalità del cielo, in BN purtroppo si perdono....

Ciao
Rosanna

Ciao Rosanna ti ringrazio, anch'io preferisco il colore ma forse può essere che il B/N non sia bellissimo.
Un saluto.
Renato

QUOTE(masma @ Jul 9 2014, 07:58 PM) *
Una bella foto che rende bene in entrambi le versioni, una leggera preferenza per il colore
Bravo
Ciao

Grazie per esserti soffermato ad esprimere il tuo parere e anche per i complimenti.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Ciao Renato sono anche io per la versione a colori e la tonalità più chiara del cielo a dx a me non dispiace, anzi forse le da valore aggiunto. Bella simmetria complimenti

Aldo
aretul
QUOTE(Crisbisc @ Jul 9 2014, 08:59 PM) *
Tonalità gradevolissime, bel click

Ciao, Cristian

Grazie Cristian per il tuo intervento.
Un saluto.
Renato

QUOTE(lupens @ Jul 9 2014, 09:16 PM) *
Molto belle. Quella a colori non mi convince la dominante magenta. hmmm.gif Ma si sa che va a gusti.
Complimenti Pollice.gif

Grazie del passaggio ... sono d'accordo de gustibus ...
Un saluto.
Renato
aretul
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 10 2014, 10:41 AM) *
Ciao Renato,

Bello scatto anche per me, preferisco anche io la versione color per le cromie delicate e in questo caso la leggera dominante magenta per me sta bene e poi si sa che io l'amo, hehe
Il bienne lo trovo un pò smorto, forse la luce morbida mal si adatta e anche contrastandola di più ha meno fascino della color.
Buona la simmetria anche se non eri perfettamente al centro ma un pò a sx e questo ha creato un pò di distorsione che restituisce una leggera pendenza verso dx che si nota soprattutto sulle linee orizzontali, calcola però che io ho l'occhio scassapalle, hehe, e che comunque la foto rimane + che buona.

Ciao,
Fab

Ciao Fabrizio, sempre molto mirate e precise le tue analisi: alla fine penso anch'io che forse la foto non era buona per il B/N o semplicemente ho fatto una cattiva conversione. Per quanto riguarda la pendenza a dx, sono andato a verificarla e devo dire hai ragione, convinto di averla ben controllata quando l'ho fatta. Un grazie per la tua analisi che non è per nulla "scassapalle".
Un saluto.
renato

QUOTE(aldo73 @ Jul 10 2014, 10:30 PM) *
Ciao Renato sono anche io per la versione a colori e la tonalità più chiara del cielo a dx a me non dispiace, anzi forse le da valore aggiunto. Bella simmetria complimenti

Aldo

Grazie Aldo del tuo parere, contento che ti piaccia.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.