Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
Visto che la mia mamma mi ha chiesto di regalarle dei ritratti dei miei fratelli e visto che avevo voglia di usare un po' il nuovo obiettivo mi sono cimentata in qualche prova...
so che a livello di luce ecc sono pessime e andrò incontro a molte critiche (assolutamente necessarie in modo da poterne fare tesoro) ma come inquadratura ecc sono così pessime???
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
aretul
Le foto hanno una conversione un po grigia, la luce, specie sulla prima non è omogenea, forse avrei chiuso un po di più il diaframma, magari aumentando gli ISO.
Un saluto.
Renato
liuc74
Ti dico la mia da super dilettante quale sono .
Non mi piace molto la testa parzialmente tagliata per luce e conversione ti ha già detto Renato.
Ciao
Luca
Antonio Canetti
purtroppo son anche micro mosse, hai usato 1/40 tempo ancora lento e un piccolo movimento c'è stato o da parte tua e del soggetto.

Antonio
franci7687
Sono stata sicuramente io.. Grazie a tutti dei preziosi consigli... Riproverò!!
fabtr9
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 12 2014, 10:22 AM) *
purtroppo son anche micro mosse, hai usato 1/40 tempo ancora lento e un piccolo movimento c'è stato o da parte tua e del soggetto.

Antonio

ciao Franci le vedo poco nitide soprattutto la prima.....come dice Antonio prova ad abbassare i tempi....
beppe terranova
ciao Francy.........
allora secondo me..................
i tagli mi sanno molto da foto tessera.................la luce............non ti ha aiutato...........prova a rifarle sfruttando una finestra di giorno.........
poi chi meglio di te conosce i tuoi fratelli.............prova a pensare quale sarebbe la foto che rispecchiasse i loro caratteri...............inseriscili nel loro mondo che ti faccio vedere che i ritratti escono da soli...........senza nessuna forzatura.............."per questo genere di foto"
un saluto
Peppe
franci7687
QUOTE(beppe terranova @ Jul 12 2014, 04:52 PM) *
ciao Francy.........
allora secondo me..................
i tagli mi sanno molto da foto tessera.................la luce............non ti ha aiutato...........prova a rifarle sfruttando una finestra di giorno.........
poi chi meglio di te conosce i tuoi fratelli.............prova a pensare quale sarebbe la foto che rispecchiasse i loro caratteri...............inseriscili nel loro mondo che ti faccio vedere che i ritratti escono da soli...........senza nessuna forzatura.............."per questo genere di foto"
un saluto
Peppe

Eh si ho molto da migliorare lo so e non è un genere che amo particolarmente... Ma la mamma li ha chiesti e io eseguo smile.gif!!!!
I miei fratelli si fanno fotografare solo dopo indicibili suppliche quindi dovró cercarmi "modelli" più collaborativi smile.gif
Grazie per i suggerimenti smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.