Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabtr9
Ciao a tutti gli amici del Forum
facendo un giro per Assisi (un posto meraviglioso fra l'altro) mi ha incuriosito questa scena in Piazza Santa Chiara
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

graditi C&C...
ciao
fabio
aretul
Secondo me se la foto veniva allargata e messa quindi in un contesto diverso e con i soggetti non centrali forse andava meglio, ma questo � solo il mio parere aspetta gli altri.
Un saluto.
Renato
fabtr9
QUOTE(aretul @ Jul 12 2014, 06:58 AM) *
Secondo me se la foto veniva allargata e messa quindi in un contesto diverso e con i soggetti non centrali forse andava meglio, ma questo � solo il mio parere aspetta gli altri.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato
mi aspettavo questo commento messicano.gif ....
ho voluto mettere appositamente i soggetti al centro con un taglio orizzontale stretto (ed aggiunto un po di vignettatura) in pp proprio per focalizzare l'attenzione ed escludere il mondo esterno....un po come sembrano fare i due ragazzi.....che sembrano di non curarsi di cio che succede loro intorno.... messicano.gif
grazie per il tuo commento Renato!! Pollice.gif
fabio
pisistrate nelson
QUOTE(fabtr9 @ Jul 12 2014, 07:03 AM) *
Ciao Renato
mi aspettavo questo commento messicano.gif ....
ho voluto mettere appositamente i soggetti al centro con un taglio orizzontale stretto (ed aggiunto un po di vignettatura) in pp proprio per focalizzare l'attenzione ed escludere il mondo esterno....un po come sembrano fare i due ragazzi.....che sembrano di non curarsi di cio che succede loro intorno.... messicano.gif
grazie per il tuo commento Renato!! Pollice.gif
fabio

.... si per� vedi: poi hai dovuto spiegare che � Assisi e tutto il resto. Se lo avessimo capito dalla foto sarebbe stato meglio. Cos� � una normale scenetta. L'unica cosa su cui soffermarsi � che lei si � tolta le scarpe. Insomma .. la scena meritava. Pi� contestualizzata sarebbe stata pi� bella, secondo me.
fabtr9
QUOTE(pisistrate nelson @ Jul 12 2014, 07:39 AM) *
.... si per� vedi: poi hai dovuto spiegare che � Assisi e tutto il resto. Se lo avessimo capito dalla foto sarebbe stato meglio. Cos� � una normale scenetta. L'unica cosa su cui soffermarsi � che lei si � tolta le scarpe. Insomma .. la scena meritava. Pi� contestualizzata sarebbe stata pi� bella, secondo me.

Pollice.gif avevo letto che spiegare la foto � come spiegare la barzelletta.....non � venuta bene..... messicano.gif forse scrivere il luogo ha distolto l'attenzione da ci� che intendevo ottenere.....
grazie per il passaggio!
pisistrate nelson
QUOTE(fabtr9 @ Jul 12 2014, 08:01 AM) *
Pollice.gif avevo letto che spiegare la foto � come spiegare la barzelletta.....non � venuta bene..... messicano.gif forse scrivere il luogo ha distolto l'attenzione da ci� che intendevo ottenere.....
grazie per il passaggio!

Guarda... non � una brutta foto... forse sarebbe stata buona centrale se fosse stato pi� simmetrico il contorno. La vignettatura non basta per concentrare l'attenzione sul centro. Di solito quando si guarda una foto l'occhio girovaga sempre un po' ed il contorno qui � un po' confuso.... ma � una mia opinione eh!
fabtr9
QUOTE(pisistrate nelson @ Jul 12 2014, 08:24 AM) *
Guarda... non � una brutta foto... forse sarebbe stata buona centrale se fosse stato pi� simmetrico il contorno. La vignettatura non basta per concentrare l'attenzione sul centro. Di solito quando si guarda una foto l'occhio girovaga sempre un po' ed il contorno qui � un po' confuso....
si � vero....compreso il secchione dell'immondizia!!! dry.gif

ma � una mia opinione eh!
che apprezzo moltissimo come del resto il passaggio di Renato!!!!

grazie.gif
ciao
fabio
giuseppe1974
Ciao Fabio, secondo me la scena meritava uno scatto ed il tuo intento di concentrare lo sguardo solo su di essa senza contestualizzare ci poteva stare, ma andava ripresa da un punto di vista pi� inusuale per renderla pi� "esplosiva", secondo me la ripresa dovevi farla quasi da terra a quel punto oltre a darci un punto di vista inusuale ci avresti fatto anche vedere una porziona pi� generosa del viso di lei che non guasta.
Chiaramente pareri personali di un primipassista assiduo.
fabtr9
QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 12 2014, 08:50 AM) *
Ciao Fabio, secondo me la scena meritava uno scatto ed il tuo intento di concentrare lo sguardo solo su di essa senza contestualizzare ci poteva stare, ma andava ripresa da un punto di vista pi� inusuale per renderla pi� "esplosiva", secondo me la ripresa dovevi farla quasi da terra a quel punto oltre a darci un punto di vista inusuale ci avresti fatto anche vedere una porziona pi� generosa del viso di lei che non guasta.

Ciao Giuseppe grazie dei commenti e del passaggio!!!!!
Fabio_Conte
Ciao Fabio. A me non dispiace per nulla il tuo scatto: ho provato ad immaginarlo dentro una bella cornice sopra un mobile. Un bellissimo ricordo di due innamorati. Bravo!
Questo � quanto mi ha suscitato. Mi associo al suggerimento di Giuseppe, poteva essere una seconda o terza foto da scattare!
Ciaooo smile.gif
fabtr9
QUOTE(Fabio_Conte @ Jul 12 2014, 11:57 AM) *
Ciao Fabio. A me non dispiace per nulla il tuo scatto: ho provato ad immaginarlo dentro una bella cornice sopra un mobile. Un bellissimo ricordo di due innamorati. Bravo!
Questo � quanto mi ha suscitato. Mi associo al suggerimento di Giuseppe, poteva essere una seconda o terza foto da scattare!
Ciaooo smile.gif

grazie.gif
masma
Ciao Fabio, ti premetto che mi piace!
Buono il consiglio di Giuseppe di abbassarti anche se capisco che si cerca sempre di non farsi beccare. Il gradino a dx lo trovo un pelo troppo a bordo frame, magari un cm d'aria in pi�....
La conversione � buona
E poi, quelle scarpe, una sopra l'altra, da sole valgono lo scatto per me laugh.gif
Un saluto
dbertin
QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 12 2014, 08:50 AM) *

Ciao Fabio,
quoto anch'io il consiglio di Giuseppe sul cercare in qualche modo di dare qualcosa di "tuo" a questa bella scena. Cos� � ripresa bene, non noto particolari problemi ma allo scatto manca la tua lettura, la tua interpretazione wink.gif
A presto
Daniele
fabtr9
QUOTE(masma @ Jul 12 2014, 01:12 PM) *
Ciao Fabio, ti premetto che mi piace!
Buono il consiglio di Giuseppe di abbassarti anche se capisco che si cerca sempre di non farsi beccare. Il gradino a dx lo trovo un pelo troppo a bordo frame, magari un cm d'aria in pi�....
La conversione � buona
E poi, quelle scarpe, una sopra l'altra, da sole valgono lo scatto per me laugh.gif
Un saluto

QUOTE(dbertin @ Jul 12 2014, 01:19 PM) *
Ciao Fabio,
quoto anch'io il consiglio di Giuseppe sul cercare in qualche modo di dare qualcosa di "tuo" a questa bella scena. Cos� � ripresa bene, non noto particolari problemi ma allo scatto manca la tua lettura, la tua interpretazione wink.gif
A presto
Daniele

Ciao ragazzi e grazie per i vostri passaggi!!!! La prossima volta cercher� di sfruttare una inquadratura piu interessante, che, mi sembra di aver capito sia la carenza pi� rilevante dell'immagine...
cranb25
Ciao Fabio buono il momento colto scatto piacevole wink.gif
Sono con lo smartphone la foto la vedo cos� cos� comunque in conversione avrei spinto un pochino sui bianchi
Ciao
Stefano
fabtr9
QUOTE(cranb25 @ Jul 12 2014, 01:53 PM) *
Ciao Fabio buono il momento colto scatto piacevole wink.gif
Sono con lo smartphone la foto la vedo cos� cos� comunque in conversione avrei spinto un pochino sui bianchi
Ciao
Stefano

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.