Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio_Conte
Ciao a tutti.
Ieri sera sono andato al Parco Fluviale di Cuneo; c'era una bellissima serata:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Il tema erano le candele. C'erano moltissime persone e non vi dico per trovare un posto dove mettermi con il mio cavalletto! Purtroppo, non sono riuscito a fare di meglio: la gente si muoveva, flash in azione, ecc...
Si accettano critiche e consigli per il futuro. Grazie a tutti.
Fabio
cranb25
Forse un pò troppa confusione all'interno del frame.. ma perché col cavalletto iso 3200?
Ciao
Stefano
Fabio_Conte
QUOTE(cranb25 @ Jul 12 2014, 12:24 PM) *
Forse un pò troppa confusione all'interno del frame.. ma perché col cavalletto iso 3200?
Ciao
Stefano

Ciao Stefano. Bella domanda la tua! Io ho usato l'Apertura Prioritaria dal selettore e credo di essere andato anche un po' nel pallone con i settaggi perché avevo persone di fianco che continuavano a muoversi e mi stavo preoccupando più per la reflex che per le candele!
Avresti dovuto vedere quanta gente! I flash lampeggiavano di continuo! Questa è tra le migliori che sono riuscito a scattare... immagina le altre! biggrin.gif
dbertin
QUOTE(Fabio_Conte @ Jul 12 2014, 12:32 PM) *
Ciao Stefano. Bella domanda la tua! Io ho usato l'Apertura Prioritaria dal selettore e credo di essere andato anche un po' nel pallone con i settaggi perché avevo persone di fianco che continuavano a muoversi e mi stavo preoccupando più per la reflex che per le candele!
Avresti dovuto vedere quanta gente! I flash lampeggiavano di continuo! Questa è tra le migliori che sono riuscito a scattare... immagina le altre! biggrin.gif

Capisco il momento confusionario, io personalmente avrei provato a bassi ISO una lunga esposizione in modo da creare scie con le candele....ma sarebbe stata un'altra foto wink.gif Così, oltre alla confusione, trovo che le luci siano un po' sparate.

Ciao
Daniele
cranb25
QUOTE(Fabio_Conte @ Jul 12 2014, 12:32 PM) *

Capito, purtroppo i momenti migliori sono sempre penalizzati da qualcosa.. giusto il consiglio di Daniele per i settaggio, qui sul cavalletto ti bastava l'ISO nativo della tua macchina che credo sia 100
Ciao
Stefano
Fabio_Conte
QUOTE(dbertin @ Jul 12 2014, 01:16 PM) *
Capisco il momento confusionario, io personalmente avrei provato a bassi ISO una lunga esposizione in modo da creare scie con le candele....ma sarebbe stata un'altra foto wink.gif Così, oltre alla confusione, trovo che le luci siano un po' sparate.

Ciao
Daniele

Ciao Daniele, grazie per le dritte. L'unica che forse si avvicina al tuo suggerimento che ho, è questa. Tuttavia non saprei dirti adesso i dati exif. Domani la carico originale, così se volete potete consurtarla smile.gif

QUOTE(cranb25 @ Jul 12 2014, 01:48 PM) *
Capito, purtroppo i momenti migliori sono sempre penalizzati da qualcosa.. giusto il consiglio di Daniele per i settaggio, qui sul cavalletto ti bastava l'ISO nativo della tua macchina che credo sia 100
Ciao
Stefano

Grazie Stefano, mi segno l'appunto e riguardo anche le impostazioni. Ieri sera devo aver fatto qualche pasticcio con il settaggio! Ciaooo
dbertin
QUOTE(Fabio_Conte @ Jul 12 2014, 02:30 PM) *
Ciao Daniele, grazie per le dritte. L'unica che forse si avvicina al tuo suggerimento che ho, è questa. Tuttavia non saprei dirti adesso i dati exif. Domani la carico originale, così se volete potete consurtarla smile.gif
Grazie Stefano, mi segno l'appunto e riguardo anche le impostazioni. Ieri sera devo aver fatto qualche pasticcio con il settaggio! Ciaooo

Mi piace molto di più wink.gif

Ciao

Daniele
Crisbisc
La 2 inizia a farsi apprezzare, segui i consigli che Ti hanno dato e vedrai che i risultati arriveranno wink.gif

Ciao, Cristian
cranb25
QUOTE(dbertin @ Jul 12 2014, 03:40 PM) *
Mi piace molto di più wink.gif

Ciao

Daniele

Buona la seconda! wink.gif
Ciao
Stefano
giuseppe1974
Ciao Fabio tra le due per me senza dubbio la seconda, ma tempo di scatto troppo breve, secondo me ci voleva almeno il doppio del tempo di esposizione per farla rendere. In alternativa avrei esposto per le alte luci pelandole un po', quindi esposizione puntuale sulle candele con sovraesposizione di 0,7 ed un tempo di posa che mi consentisse di gelare il movimento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.