Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lipos81
Ciao a tutti. Vorrei dei consigli/pareri su questo scatto. Solitamente parto in quarta con la combinazione Photoshop/Lightroom, questa volta ho preferito usare solamente LR senza stravolgere lo scatto. Il risultato non mi sembra malaccio, non mi convincono tanto i colori (forse un po' troppo spenti). Il blu del cielo lo volevo un tantino pi� chiaro (sul celeste), ma non sono riuscito ad ottenere il risultato desiderato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Mauro Va
l'angolo di destra in basso l'avrei chiuso su gronda e tegole.....
in effetti � un p� svalata...aumenterei la scala tonale........
sei sicuro di aver convertito in sRGB il profilo colore?

ciao
aretul
La foto non � male ma, come dice Mauro, un po slavata ... inoltre avrei chiuso ancora un po il diaframma e allungato di conseguenza i tempi.
Un saluto.
Renato
lipos81
Intanto grazie per i consigli ad entrambi.

@Mauro Va s� il profilo colore che ho usato per la conversione � sRGB.

@aretul avresti chiuso maggiormente il diaframma per ottenere un maggior campo di messa a fuoco o vi � qualche altro motivo legato al tempo pi� lungo di posa che, per mia inesperienza, non conosco?

Sicuramente interverr� sulla gamma tonale perch� a quanto pare la mia impressione � condivisa.
RosannaFerrari
Ciao

a parte ci� che ti � stato detto riguardo alle cromie, che condivido, chiuderei il diaframma, per maggiore PdC, di conseguenza abbasserei i tempi
Secondo mai hai abbastanza margine per agire su questi parametri
D'altronde, il soggetto � statico... non hai bisogno di tempi cos� veloci... wink.gif

Buona serata
Rosanna

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.