Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Ovverosia... visioni "distorte" di una "ragazza" che scatta foto... laugh.gif
Ebbene si! Sono un pò "visionaria".... cool.gif

Buonasera a tutti

Premesso che.... con tutta probabilità passerà "qualcuno" a spostare la discussione....
.... e mi scuso, se sto "deliberatamente" contravvenendo ad un preciso "invito" a postare altrove... biggrin.gif

Questa la posto comunque qui.... ci provo...perchè non degna a mio avviso di essere postata di "default" nel Lab...

Trattasi di esperimento.... conversione spinta... ombre appositamente cercate.... nell'intento di trasmettere "drammaticità"...

Ci sono riuscita? Non so, non credo.... mah

A voi la parola... sempre se avete voglia, chiaro....

Buona serata a tutti
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 570.8 KB

alverando
QUOTE(rosanna67 @ Jul 12 2014, 10:17 PM) *
Ovverosia... visioni "distorte" di una "ragazza" che scatta foto... laugh.gif
Ebbene si! Sono un pò "visionaria".... cool.gif

Buonasera a tutti

Premesso che.... con tutta probabilità passerà "qualcuno" a spostare la discussione....
.... e mi scuso, se sto "deliberatamente" contravvenendo ad un preciso "invito" a postare altrove... biggrin.gif

Questa la posto comunque qui.... ci provo...perchè non degna a mio avviso di essere postata di "default" nel Lab...

Trattasi di esperimento.... conversione spinta... ombre appositamente cercate.... nell'intento di trasmettere "drammaticità"...

Ci sono riuscita? Non so, non credo.... mah

A voi la parola... sempre se avete voglia, chiaro....

Buona serata a tutti
Rosanna

Ciao Rosanna: come già scritto nel commento in gallery, per me ci sei riuscita benissimo.
Non solo hai trasmesso drammaticità, ma hai realizzato anche un'immagine enigmatica, non per difficoltà di interpretazione, ma perché coinvolge l'osservatore con curiosità, sviluppando in esso fantasia nel completare la scena.
Ciao, buona domenica.
Mauro Va
buona immagine..... Pollice.gif
ci può stare una post così
sotto la ciglia superiore sinistra? quella che sembra una lacrima?

ciao
masma
Ciao Rosanna, ti scrivo qui prima che ti spostino biggrin.gif
Riesco solo a dirti che la conversione e l'idea mi piacciono molto. Per il resto ho estremamente bisogno di capire il perchè della posa della bocca, il mio sguardo purtroppo si ferma lì e mi distoglie dall'aria da sognatrice che Paola trasmette, certamente non drammatica. Questo semprissimamente secondo me eh:lol:

Ciao nè
M4iedo
A me piace molto Rosanna...ma lascio la parola agli esperti per i tuoi dubbi:-)

Ciao
Edo
RosannaFerrari
QUOTE(alverando @ Jul 12 2014, 10:47 PM) *
Ciao Rosanna: come già scritto nel commento in gallery, per me ci sei riuscita benissimo.
Non solo hai trasmesso drammaticità, ma hai realizzato anche un'immagine enigmatica, non per difficoltà di interpretazione, ma perché coinvolge l'osservatore con curiosità, sviluppando in esso fantasia nel completare la scena.
Ciao, buona domenica.

Ti ringrazio Alve, per il tuo commento, sono contenta di ricevere questa tua lettura dello scatto
Un saluto e Buona Domenica anche a te

QUOTE(Mauro Va @ Jul 12 2014, 10:52 PM) *
buona immagine..... Pollice.gif
ci può stare una post così
sotto la ciglia superiore sinistra? quella che sembra una lacrima?

ciao

Uhmmmmm.... no, è solo un riflesso della luce...
Capperi, mi sono accorta ora che non ho messo il salva originale... provvedo

Grazie Mauro!
Ciao

QUOTE(masma @ Jul 12 2014, 11:26 PM) *
Ciao Rosanna, ti scrivo qui prima che ti spostino biggrin.gif
Riesco solo a dirti che la conversione e l'idea mi piacciono molto. Per il resto ho estremamente bisogno di capire il perchè della posa della bocca, il mio sguardo purtroppo si ferma lì e mi distoglie dall'aria da sognatrice che Paola trasmette, certamente non drammatica. Questo semprissimamente secondo me eh:lol:

Ciao nè

Ma ciao Massimo

hai presente quando si "arricciano" le labbra... nel mentre che si pensa a qualcosa....con lo sguardo perso nel nulla.... biggrin.gif

Beh... bah.... ci ho provato, nè! biggrin.gif

Grazie Massimo, felice di leggere anche il tuo punto di vista
Ciao

QUOTE(edomac @ Jul 12 2014, 11:28 PM) *
A me piace molto Rosanna...ma lascio la parola agli esperti per i tuoi dubbi:-)

Ciao
Edo

Ti ringrazio Edo, per il passaggio e il commento, graditissimi

Ciao
Rosanna
liuc74
I tuoi ritratti sono sempre fantastici e lo. Sguardo perso nel vuoto da proprio l'idea di qualcosa di enigmatico a cui sta pensando Paola .
Bellissima e tu sempre più brava
Luca
masma
Si Rosanna, ce l'ho presente, e sinceramente non la vedo indicata per l'occasione. Per la drammaticitá, secondo me, bisognava agire sull'espressione degli occhi che invece, in questo caso, li vedo, speranzosi, dirigersi verso la luce
Mi vergogno quasi a riprenderti..... unsure.gif

Ciaooooo tongue.gif

Comunque luci e ombre applicate con maestria
RosannaFerrari
QUOTE(liuc74 @ Jul 12 2014, 11:52 PM) *
I tuoi ritratti sono sempre fantastici e lo. Sguardo perso nel vuoto da proprio l'idea di qualcosa di enigmatico a cui sta pensando Paola .
Bellissima e tu sempre più brava
Luca

Sei troppo buono Luca, e ti ringrazio. Ma vedi, ho ancora tante cose da affinare...

Ciao
Mauro Va
QUOTE(rosanna67 @ Jul 12 2014, 11:47 PM) *
Ma ciao Massimo

hai presente quando si "arricciano" le labbra... nel mentre che si pensa a qualcosa....con lo sguardo perso nel nulla....

Ciao
Rosanna

lui fà in modo diverso Rosanna IPB Immagine

ciao
RosannaFerrari
QUOTE(masma @ Jul 13 2014, 12:10 AM) *
Si Rosanna, ce l'ho presente, e sinceramente non la vedo indicata per l'occasione. Per la drammaticitá, secondo me, bisognava agire sull'espressione degli occhi che invece, in questo caso, li vedo, speranzosi, dirigersi verso la luce
Mi vergogno quasi a riprenderti..... unsure.gif

Ciaooooo tongue.gif

Comunque luci e ombre applicate con maestria

biggrin.gif messicano.gif

Non ci credo, che ti vergogni a riprendermi... ahahahahhhhhh tongue.gif

Battute a parte.... ci può stare benissimo, il fatto che ognuno di voi fornisca la propria interpretazione e chiave di lettura a ogni scatto...

Sono proprio qui per questo, infatti...
Perchè se mi limitassi a postare in gallery, e non mi confrontassi con voi...
Avrei sempre il dubbio di aver fatto o meno qualcosa di non proprio corretto...

N'est pas?

Per cui, ben venga il tuo commento... ne farò tesoro, come tutti gli altri

Ciao Massimo, buona serata e ri-grazie
Rosanna
masma
QUOTE(Mauro Va @ Jul 13 2014, 12:17 AM) *
lui fà in modo diverso Rosanna

ciao

...si, infatti a me capita quando sto in bagno, e mi appoggio al lavandino ohmy.gif

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii messicano.gif mi sto impegnando sul serio!
La posa delle mani per me è da sognatore hmmm.gif

N.b. Mauro, m'eri sparito ph34r.gif
Scusa Ros

No Rosanna, invece devi crederci!

F.to Pinocchio laugh.gif
RosannaFerrari
QUOTE(masma @ Jul 13 2014, 12:24 AM) *
...si, infatti a me capita quando sto in bagno, e mi appoggio al lavandino ohmy.gif

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii messicano.gif mi sto impegnando sul serio!
La posa delle mani per me è da sognatore

N.b. Mauro, m'eri sparito
Scusa Ros

No Rosanna, invece devi crederci!

F.to Pinocchio laugh.gif

laugh.gif
E dopo questa "visione"... di te, appoggiato al lavandino.... cool.gif ...
Non posso far altro che sperare di non avere gli incubi, stanotte.... ahahahahhhh

Scusa Massimo, eh! Si scherza

Ciao nè
masma
Ma quali scuse, gli incubi sono tra noi

Ti chiedo umilmente scusa per aver "infangato" il tuo post, non succederá più!
Mi alzo dai ceci e vado a dormire wacko.gif
Notte

Verranno tempi migliori(magari una mia prossima foto hmmm.gif )
RosannaFerrari
Ma va là, Massimo!

Non hai proprio "infangato", nulla....

Sei un simpaticone... smile.gif Non aspettare troppo, eh, a mettere la tua prossima foto....

Buona notte Massimo
Rosanna
cranb25
Bel ritratto! come sempre del resto smile.gif
Ciao Rosanna
Stefano
miciagilda
Ciao Rosanna!

A me dà più l'impressione di una fatina che con un soffio stia facendo una magia.
La post mi piace un sacco.

Correggerei, da precisina, l'ombra sul mento "corrugato", solo per rendere giustizia alla bellezza del soggetto.

Tanto ti spostano! wink.gif

ciaoo
Katia
Crisbisc
Molto molto bella la conversione e la ricercatezza nelle luci, scatto bellissimo per me Pollice.gif

Mi sa che ha ragione Katia, Ti sposteranno .......... wink.gif

Ciao, Cristian
togusa
Ciao.
Solo una piccola critica: a mio modesto avviso l'ombra che "parte" dall'angolo della bocca rende un po' indistinta e indefinibile l'espressione.
Magari schiarendo un po' le ombre in quella zona potrebbe migliorare.
aldosartori
Ciao Rosanna, senza leggere commenti o altro non posso che dirti solamente OTTIMA!
se ci son difetti ti chiedo scusa ma non li vedo, la prima cosa che mi è balzata alla mente è quell'ottimo scritto.
Emoziona al di la della tecnica...
Il non fare commenti tecnico o non vedere difetti spero non sia fuorviante per la tua carriera fotografica wink.gif

Aldo
NicolaSantolin
Ciao Rosanna le mie impressioni da dilettante... gli occhi con i puntini bianchi sugli occhi son belli e se avesse avuto le unghie nere secondo me era qualcosa in più. Cmq bello scatto ed anche lo sguardo che sembra guardi nn si sa dove. PS: ho preso la D7000 anch'io ma che fatica hmmm.gif rolleyes.gif
dbertin
guru.gif per i tuoi ritratti non mi rimane altro da dire!!!!
NicolaSantolin
QUOTE(Nik76 @ Jul 13 2014, 06:39 PM) *
Ciao Rosanna le mie impressioni da dilettante... gli occhi con i puntini bianchi son belli e se avesse avuto le unghie nere secondo me era qualcosa in più. Cmq bello scatto ed anche lo sguardo che sembra guardi nn si sa dove. PS: ho preso la D7000 anch'io ma che fatica hmmm.gif rolleyes.gif

Scusate avevo fatto un errore ortografico ho voluto sistemare scusate ancora.
RosannaFerrari
grazie.gif Stefano, Katia, Cristian, Togusa, Aldo, Nik e Daniele, per la partecipazione, la pazienza e per le vostre considerazioni

Ne farò tesoro... siete sempre generosissimi, eh!

@ Nik: vedrai che la D7000 ti darà grandi soddisfazioni... se ho imparato io ad usarla (ma c'è ancora tanto da scoprire), di sicuro ce la farai pure tu, e anche meglio... wink.gif non aver timore di studiarti ben benino quel tomo del manuale, e la domerai... biggrin.gif

@ Togusa: ho provato a schiarire leggermente la zona da te indicata... ma, (e magari è un problema mio, per il fatto che "vedo" lo scatto in un certo modo), ho come l'impressione che l'immagine perda un pò di mordente... comunque, ripeto, restano valutazioni mie, ci sta che possano anche essere non condivisibili...

Grazie ancora di cuore a tutti Voi
Buona serata
Rosanna
aretul
Che dire: esperimento più che riuscito ... ammiro sempre molto i tuoi ritratti, anche in questo caso gli occhi, la bellezza di Paola e la tua bravura fanno la differenza. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
giuseppe1974
Ciao Rosanna al di là della bellezza e disponibilità di tua figlia c'è senza dubbio da dire che la tua capacità di riprenderla in modi sempre diversi e mai banali è grandiosa! Detto questo la vedo un po' come Massimo io la drammaticità non ce la vedo, è per me una foto stupenda che però mi trasmette idee diverse...... pensieri pensieri pensieri.....
RosannaFerrari
grazie.gif di cuore anche a voi, Renato e Giuseppe, per i vostri gentilissimi commenti

Ma allora, questa foto, è proprio enigmatica.... biggrin.gif

Personalmente, ci ho visto drammaticità... il volto che emerge dal buio...come similitudine della "paura di non farcela"....
L'adolescente che cerca di farsi strada tra le mille difficoltà e contraddizioni della vita....con espressione incerta nel volto....
La lama di luce che rischiara, al fine il suo cammino...

Però noto e leggo con piacere anche le vostre più diverse chiavi di lettura...assai buone e, se vogliamo, romantiche....

Bene.... molto bene....
Son contenta....

Un caro saluto a tutti e buona giornata
Rosanna

cobbretto
Per me è ben fatta!!!!!!!!!!! ma drammaticità forse con lo sguardo verso il basso o al massimo dritto.
RosannaFerrari
QUOTE(cobbretto @ Jul 15 2014, 11:10 PM) *
Per me è ben fatta!!!!!!!!!!! ma drammaticità forse con lo sguardo verso il basso o al massimo dritto.

Ehhhh beh! Non hai tutti i torti, Emanuele!

Come dicevo più sopra... diversi punti di vista... diversi modi di interpretare lo scatto...
E' questo il bello della fotografia...

Grazie infinite per il commento

Ciao
Rosanna
FabioPerillo
Ciao... inquadratura perfetta e conversione molto strong che trasmette incertezza.
Personalmente l'unica cosa che non mi piace un granchè è la resa sulla pelle.
Proverei a dare un -10/12 di chiarezza in Acr x allisciare un pò... magari poi è una mia cavolata.
Per il resto direi complimenti per la bellezza della modella... Pollice.gif

Ciao Fabio
beppe terranova
QUOTE(rosanna67 @ Jul 15 2014, 08:11 AM) *
grazie.gif di cuore anche a voi, Renato e Giuseppe, per i vostri gentilissimi commenti

Ma allora, questa foto, è proprio enigmatica.... biggrin.gif

Personalmente, ci ho visto drammaticità... il volto che emerge dal buio...come similitudine della "paura di non farcela"....
L'adolescente che cerca di farsi strada tra le mille difficoltà e contraddizioni della vita....con espressione incerta nel volto....
La lama di luce che rischiara, al fine il suo cammino...

Però noto e leggo con piacere anche le vostre più diverse chiavi di lettura...assai buone e, se vogliamo, romantiche....

Bene.... molto bene....
Son contenta....

Un caro saluto a tutti e buona giornata
Rosanna

Ciao Rossana....................per primo ti faccio i complimenti per la realizzazione della foto e sempre brava e volenterosa tua figlia.................

la foto mi piace.............ma se devo rispondere alla tua domanda se trasmette drammaticità devo risponderti a me no.............l'espressione non la vedo drammatica.
Lo so non è facile parlo su di me a riuscire a far coincidere tutte cose tecnica\luce\messaggio e me ne accorgo sulle mie foto che potrebbero essere buone come luce ecc ma manca quel espressione che dovrebbe comunicare quello che vogliamo noi...................ma siccome noi siamo testardi continuiamo a sperimentare.............. wink.gif
ciao
peppe
ArBaleno
Ciao,

ma questa non era la sezione dei principianti? wink.gif

Complimenti mi piace molto!

Marco.
RosannaFerrari
QUOTE(alalunga @ Jul 17 2014, 12:39 PM) *
Ciao... inquadratura perfetta e conversione molto strong che trasmette incertezza.
Personalmente l'unica cosa che non mi piace un granchè è la resa sulla pelle.
Proverei a dare un -10/12 di chiarezza in Acr x allisciare un pò... magari poi è una mia cavolata.
Per il resto direi complimenti per la bellezza della modella... Pollice.gif

Ciao Fabio

Ciao Fabio
comincio col ringraziarti per il passaggio, e soprattutto per il tuo parere

Guarda, hai detto bene... la conversione... it's very strong! biggrin.gif E' così che l'ho voluta, ultimamente mi piace sperimentare...
Ho pensato, pertanto, che allisciare la pelle, seppure limitatamente, in questo contesto e per questo tipo di conversione, fosse un passaggio da evitare ...o, perlomeno, da applicare con parsimonia...
Per questo ho semplicemente corretto qualche piccola imperfezione, con pennello correttivo, proprio per preservare la texture della pelle... questo il mio intento...

Chiaramente, però, sono qui per mettermi in gioco...
... la tua analisi, così come quella di tutti gli amici che sono passati, mi aiutano a vedere "oltre"...

Grazie e buona serata
Rosanna
RosannaFerrari
QUOTE(beppe terranova @ Jul 17 2014, 06:51 PM) *
Ciao Rossana....................per primo ti faccio i complimenti per la realizzazione della foto e sempre brava e volenterosa tua figlia.................

la foto mi piace.............ma se devo rispondere alla tua domanda se trasmette drammaticità devo risponderti a me no.............l'espressione non la vedo drammatica.
Lo so non è facile parlo su di me a riuscire a far coincidere tutte cose tecnica\luce\messaggio e me ne accorgo sulle mie foto che potrebbero essere buone come luce ecc ma manca quel espressione che dovrebbe comunicare quello che vogliamo noi...................ma siccome noi siamo testardi continuiamo a sperimentare.............. wink.gif
ciao
peppe

Ciao Peppe...

certo che... è difficilissimo essere.... o almeno tentare, di diventare dei buoni "ritrattisti", vero? wink.gif
Sono convinta che la buona luce, l'ottimo set, il mood... non siano difficili da creare, ricercare... se si conoscono bene l'attrezzatura e l'ambiente di cui si dispone ....

Ciò che è difficile, almeno per me, è "dirigere" la modella...

Perchè l'espressività, a mio parere, non si può costruire a bacchetta.... sei d'accordo?

Ti ringrazio
Ciao

QUOTE(ArBaleno @ Jul 17 2014, 06:55 PM) *
Ciao,

ma questa non era la sezione dei principianti? wink.gif

Complimenti mi piace molto!

Marco.

Grazie Marco... io sono una principiante... e sempre lo sarò... biggrin.gif

Ciao!
Rosanna
andre@x
Bella complimenti ciao
RosannaFerrari
Grazie del passaggio, Andrea

Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.