QUOTE(piborsal @ May 26 2006, 05:45 PM)
Logicamente carfora si riferisce alla olympus e330 che permette la visione del mirino attraverso il display.
Personalmente trovo che un artefatto tecnologico del genere non fa che snaturare il concetto di reflex , una macchina così combinata finisce per essere una compattona con ottiche intercambiabili, inoltre il fatto di non usare costantemente display e sensore sulle nostre dslr consente una velocità formidabile, meno rumore (surriscaldamento ccd) ed un consumo realmente molto ridotto ed infine almeno io non credo di poter impugnare correttamente una reflex senza portarla al viso, non so voi....
Mi riferivo proprio alla E330 ...QUOTE(Peve-146 @ May 26 2006, 06:46 PM)
Premetto che sono del tutto d'accordo con te, ma volevo solo precisare, per chiarezza, che la E330 per visualizzare l'immagine sul display usa un sensore aggiuntivo e non quello con cui crea realmente l' immagine (come le compatte), quindi il ccd principale è usato solo quando serve come sulle reflex.
Dopo questa precisazione però voglio aggiungere che nemmeno io cambierei il mirino con un display.
Ciao.
Giusto ...
... anche se esistono due modalita', la seconda delle quali utilizza il sensore primarioCOMUNQUE la E330 ha ANCHE la possibilita' di utilizzare il mirino stile reflex , quello stile compatta si aggiunge solo come alternativa!!!come dice qualcuno in TV "two gust is mei che one" ... almeno forse ... prima dovrei provarla ...
anche se onestamente per certi usi penso sia molto utile ... pensate ad esempio per scattare foto con la macchina sopra la propria testa e quella della folla cosi' come per scattare con la macchina ad altezza cintola ... forse anche come ausilio nella raffica per mantenere una buona visuale del soggetto a cui si scatta...
ma come dicevo bisognerebbe provarla ... consideriamola pero' una reflex plus e non una compatta con velleita' da reflex !!! almeno fino a quando non la proviamo ...
comunque e' sicuramente un interessante indirizzo quello che ha preso Olympus ...
link se interessa saperne di piu' in meritociao