Seraphin
Jul 16 2014, 09:41 AM
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente del Forum ma soprattutto un neofita per quanto riguarda il mondo della fotografia! Vorrei avvicinarmi alla fotografia senza intoppi ma so che non � facile, ed � proprio per questo motivo che richiedo un vostro aiuto \ consiglio. Volendo avere un approccio non troppo aggressivo, ma che mi permetta di imparare e, allo stesso momento, avere soddisfazioni dalla fotografia e dalla macchina che adoperer�, quale di queste ultime mi consigliate di acquistare? Premetto col dire che non mi trovo in Italia, ma essendo comunque andato a visitare un negozio dedicato interamente alla fotografia e avendo chiesto il parere al commesso, questo mi ha consigliato come macchina la Nikon D3200. Che cosa ne pensate? E' una buona macchina per iniziare? Me ne consigliate un'altra migliore per qualit� e prezzo? Fate vobis, voi siete gli esperti!
Spero di non avervi tediato e che mi possiate dare una mano ad iniziare questo mio cammino, che spero diverr� presto realt� ed un vero e proprio viaggio.
Cesare44
Jul 16 2014, 10:50 AM
benvenuto sul forum,
per iniziare, vanno bene tutte le reflex di casa Nikon, quindi che sia la D3200, piuttosto che un'altra della vasta gamma presente nel catalogo Nikon, � questione basata principalmente su due fattori.
Il primo � il budget che intendi destinare a questo hobby, il secondo, cosa ti piace fotografare.
Riguardo alla D3200, tieni presente che attualmente esiste sul mercato la nuova D3300 che l'ha sostituita; quindi, se vuoi prendere la prima, controlla che il prezzo sia molto pi� conveniente rispetto a qualche mese fa.
ciao
togusa
Jul 16 2014, 10:55 AM
La D3200 secondo me va benissimo per cominciare.
Se la vorrai prendere in un centro commerciale o grande negozio che sia, non farti "abbindolare" dai venditori che cercheranno di convincerti a prendere la D3300 se non addirittura una D5200 o D5300.
Le differenze (a mio avviso minime) non sarebbero apprezzabili da uno alle prime armi.
Meglio spendere di pi� in obbiettivi.
danielsan74
Jul 16 2014, 12:16 PM
QUOTE(togusa @ Jul 16 2014, 11:55 AM)

La D3200 secondo me va benissimo per cominciare.
Se la vorrai prendere in un centro commerciale o grande negozio che sia, non farti "abbindolare" dai venditori che cercheranno di convincerti a prendere la D3300 se non addirittura una D5200 o D5300.
Le differenze (a mio avviso minime) non sarebbero apprezzabili da uno alle prime armi.
Meglio spendere di pi� in obbiettivi.
Cercala se possibile con il 18-105 o col kit doppio obiettivo 18-55 e 55-200. Solo con il 18-55 potresti essere troppo limitato subito come range di focali.
Compra on line, risparmi un sacco di soldi.
Ovvio che se il budget � consistente puoi puntare anche pi� in alto.
Ciao!
Seraphin
Jul 20 2014, 07:40 AM
Ok grazie di tutte le preziosi risposte che mi avete dato!
Oggi ho in mente di andare a prenderla e poi vi far� sapere come mi ci trovo e come � andato il primo approccio con questa macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.